Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
forse era gia stato postato, perche cnp è un emittente che è molto poco seguito...
non so quale sia il motivo della lunga discesa agonizzante di cnp
pero -tra le altre cose- ha un margine di solvibilità del 113% ....
forse paga anche l'esposizione alla grecia


Standard & Poor's reaffirms CNP Assurances' AA- rating.

Paris, 13 September 2011

CNP Assurances’ AA- rating was reaffirmed today by Standard & Poor’s in its annual review. The assessment was based on the Group’s strong competitive position in France and its long-term financial flexibility.

The outlook was changed from stable to negative due to the effect on the Group’s economic capital of the sovereign debt crises in neighbouring euro zone countries and the current decline in the capital markets.

In this regard, CNP Assurances reiterates the stability of its solvency margin measured under Solvency I which was covered 1.13 times by equity and quasi-equity alone at 30 June 2011, and 1.11 times at 31 December 2010 (at 30 June 2011, the solvency capital requirement was covered 1.58 times including capital gains). CNP Assurances remains confident in its ability to maintain its position as one of the most financially robust companies in Europe. This solidity is further underpinned by the widely recognised stability and quality of CNP Assurances’ shareholder base.

Credo che il solvency capital sia 158%, quindi :up:
 

no perpetual no party

Forumer storico
Credo che il solvency capital sia 158%, quindi :up:

hola Zorba!

spera per il meglio, ma aspettati il peggio..;)
in base a questo motto, avevo gia pensato che conteggiassero il margin a 1,13 senza quindi i capital gains.. e lo vedevo un po stiracchiato..

ho trovato l'esposizione in grecia..
a luglio hanno svalutato 355 mil pari al 21% quindi ne hanno in pancia circa 1.700..
se tagliano al 50% il debito, CNP deve svalutare altri 500 mil...

il fatturato è in calo in francia e in europa, bene all'estero...

altre bad news non ne ho trovate
(cercavo in particolare l'esposizione ad altri titoli piigs, soprattutto italia, per capire quanto rischio c'è nel suo bilancio..)

a me sembra che a 47-48 il titolo sconti tanto, sicuramente una non call e viene prezzato senza scadenza... oppure c'è qualcosa che noi non sappiamo e chi ha venduto di brutto sicuramente conosce.

che ne pensi?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
forse era gia stato postato, perche cnp è un emittente che è molto poco seguito...
non so quale sia il motivo della lunga discesa agonizzante di cnp
pero -tra le altre cose- ha un margine di solvibilità del 113% ....
forse paga anche l'esposizione alla grecia


Standard & Poor's reaffirms CNP Assurances' AA- rating.

Paris, 13 September 2011

CNP Assurances’ AA- rating was reaffirmed today by Standard & Poor’s in its annual review. The assessment was based on the Group’s strong competitive position in France and its long-term financial flexibility.

The outlook was changed from stable to negative due to the effect on the Group’s economic capital of the sovereign debt crises in neighbouring euro zone countries and the current decline in the capital markets.

In this regard, CNP Assurances reiterates the stability of its solvency margin measured under Solvency I which was covered 1.13 times by equity and quasi-equity alone at 30 June 2011, and 1.11 times at 31 December 2010 (at 30 June 2011, the solvency capital requirement was covered 1.58 times including capital gains). CNP Assurances remains confident in its ability to maintain its position as one of the most financially robust companies in Europe. This solidity is further underpinned by the widely recognised stability and quality of CNP Assurances’ shareholder base.

Dalla press release di S&P si evince che il margine di solvibilita' e del 158% non del 113%. Il 113% e coperto da capitale (equity) e ibridi. Il resto da capital gain. Una societa' con un ratio del 113% non potrebbe mai avere un rating di AA- che nella fascia massima.
 

Zorba

Bos 4 Mod
hola Zorba!

spera per il meglio, ma aspettati il peggio..;)
in base a questo motto, avevo gia pensato che conteggiassero il margin a 1,13 senza quindi i capital gains.. e lo vedevo un po stiracchiato..

ho trovato l'esposizione in grecia..
a luglio hanno svalutato 355 mil pari al 21% quindi ne hanno in pancia circa 1.700..
se tagliano al 50% il debito, CNP deve svalutare altri 500 mil...

il fatturato è in calo in francia e in europa, bene all'estero...

altre bad news non ne ho trovate
(cercavo in particolare l'esposizione ad altri titoli piigs, soprattutto italia, per capire quanto rischio c'è nel suo bilancio..)

a me sembra che a 47-48 il titolo sconti tanto, sicuramente una non call e viene prezzato senza scadenza... oppure c'è qualcosa che noi non sappiamo e chi ha venduto di brutto sicuramente conosce.

che ne pensi?

Io l'ho presa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto