Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
mps....quando torneranno facoltative......

Ciao :)

Parliamo di Q1 2013 o sbaglio?

Basta che rispettino i prospetti , io sono a posto : vietare le call o imporre lo skip di cedole facoltative OK.

MPS (messa un filo peggio di SNS, IMHO) è un anno avanti nel non aver fatto i compiti, le cedoline spinte ,nessuno , giustamente, osa toccarle. Penso che da quando torneranno facoltative saranno skippate.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Stordits + Obsoleto + Mais76 + Solenoide

Quoto e sottoscrivo al 100%.

I quattro moschettieri citati qui sopra
Stordits + Obsoleto + Mais76 + Solenoide

sono davvero dei grandi e mi rammarico che postino poco spesso.
Veniteci a trovare, siamo tra amici.

Anche Negus, compatibilmente con gli altri impegni è strabenvenuto a postare più spesso......


PS: anche tra gli amici si discute a volte sopra le righe.
E' umano.
Io credo che Tobia e Negus siano parte integrante / fondante di questa bella realtà che abbiamo l'onore e il dovere di tenere assieme !

C'è già tanta mediocrità in giro....perdonatemi se ho divagato....:bow:


intanto devo ancora ringraziare stordits per aver segnalato tempo addietro questa RBS senior cms con floor al 5,5%
 

ferdo

Utente Senior
faccio notaro che la EC tranne l'eccezione di INg Verz ha bloccato le call fino a novembre 2014 per ing

a meno che ing non rimborsi in anticipo gli aiuti

se blocca le call di ing che è per me (lo dico da parecchio) una delle migliori banche europee.

pensa che faranno con sns...

un lme ;)
... sperem
 

domes

Forumer attivo
riporto questo post di domes perchè non ho capito perchè finora banca centrale olandese non abbia bloccato le call su questi strani strumenti...nella situazione ( non facile ) di SNS non sarebbe dovuta intervenire già da tempo in senso "restrittivo" ???......:-?
correggetemi se sbaglio ragionamento

intanto devo ancora ringraziare stordits per aver segnalato tempo addietro questa RBS senior cms con floor al 5,5% accrued NL0000116796 (a cui ho dato un peso di rilievo nel mio ptf) a un soffio dagli 80 ...carta buona non mente :up::up::up:

Ciao wallygo,
Il punto (cruciale) e' se i prospetti sono legge oppure carta straccia.

Se, come io credo, i prospetti sono legge allora oggi DNB ed EC nulla possono imporre ad SNS: SNS non ha (ad oggi) problemi di liquidita'; ha un CT1 al 30/06 del 9.6% e un discreto numero di trimestri in utile.
Chiaramente la Property Finance e' la voragine, e siamo tutti in attesa del piano di ristrutturazione, il quale andra' concordato con DNB ed EC: qui si puo' ragionevolmente supporre che alcuni vincoli verranno imposti ma, imho, rimanendo necessariamente nel perimetro di definizione dato dal prospetto.

Ricordo che MS (non io) si aspetta il pagamento cedola 2013 sulla 523 a causa del coupon pusher dato dal pagamento cedola dell'altro T1 (finale 482 , vado a memoria, che ha un must-pay coupon).

Io condivido l'opinione di Amorgos: mi va bene tutto cio' che e' scrtto nel prospetto.
 

ferdo

Utente Senior
Ciao wallygo,
Il punto (cruciale) e' se i prospetti sono legge oppure carta straccia.

Se, come io credo, i prospetti sono legge allora oggi DNB ed EC nulla possono imporre ad SNS: SNS non ha (ad oggi) problemi di liquidita'; ha un CT1 al 30/06 del 9.6% e un discreto numero di trimestri in utile.
Chiaramente la Property Finance e' la voragine, e siamo tutti in attesa del piano di ristrutturazione, il quale andra' concordato con DNB ed EC: qui si puo' ragionevolmente supporre che alcuni vincoli verranno imposti ma, imho, rimanendo necessariamente nel perimetro di definizione dato dal prospetto.

Ricordo che MS (non io) si aspetta il pagamento cedola 2013 sulla 523 a causa del coupon pusher dato dal pagamento cedola dell'altro T1 (finale 482 , vado a memoria, che ha un must-pay coupon).

Io condivido l'opinione di Amorgos: mi va bene tutto cio' che e' scrtto nel prospetto.

imho stai dimenticando nel sunto i sostegni dati dal governo olandese e che devono essere restituiti - non si sa come
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
imho stai dimenticando nel sunto i sostegni dati dal governo olandese e che devono essere restituiti - non si sa come


Si, entro fine 2013.
Attualmente (stiamo ragionando sul piano formale, è ovvio che i problemi ci sono, e come..) questo non può costituire un problema.

Vedrai che Ferenc tra poco ci fa vedere un piano che....:eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Si, entro fine 2013.
Attualmente (stiamo ragionando sul piano formale, è ovvio che i problemi ci sono, e come..) questo non può costituire un problema.

Vedrai che Ferenc tra poco ci fa vedere un piano che....:eek::eek::eek:

Forse Rott ha qualcosa da dire in merito al must pay della 482...;)

poco per modo di dire = per lo meno dopo la Befana da quanto avevano detto alla presentazione risultati
 

obsoleto

Forumer attivo
Quoto e sottoscrivo al 100%.

I quattro moschettieri citati qui sopra
Stordits + Obsoleto + Mais76 + Solenoide

sono davvero dei grandi e mi rammarico che postino poco spesso.
Veniteci a trovare, siamo tra amici.

Anche Negus, compatibilmente con gli altri impegni è strabenvenuto a postare più spesso......


PS: anche tra gli amici si discute a volte sopra le righe.
E' umano.
Io credo che Tobia e Negus siano parte integrante / fondante di questa bella realtà che abbiamo l'onore e il dovere di tenere assieme !

C'è già tanta mediocrità in giro....perdonatemi se ho divagato....:bow:


Bia,

tu mi sopravvaluti alquanto, ma il motivo per cui scrivo poco è che in questo momento mi sono un po’ allontanato dalle perpetual e ritengo che quando non si hanno idee sia meglio postare poco.

Nel mio portafoglio obbligazionario ho solo 5 perpetual (in ordine di quantità in portafoglio):

AXA 174 pmc 59,55
RZB 5,895% pmc 67,5
GENERALI 6,269% in GBP pmc 58
SNS 482 5,75% pmc 62
HYPO 122 pmc 24,52

Sul portafoglio obbligazionario totale queste perpetual occupano il 22%.

Come molti qui nel Forum ho oltre il 20% del portafoglio sulle due Unicredit LT2 (pmc 81,58 la 2017 e pmc 85,06 la 2018) e la mia strategia obbligazionaria attuale è molto puerile: cercare di acquistare senior di emittenti discreti con scadenze non superiori al 2014 con un rendimento non inferiore al 3,75%. Di spingermi molto in là con questi rendimenti per me omeopatici proprio non è ho una gran voglia.

Leggo però molto attentamente il Forum da cui ritengo ci sia sempre da imparare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto