Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domes

Forumer attivo
imho stai dimenticando nel sunto i sostegni dati dal governo olandese e che devono essere restituiti - non si sa come

Si', scusa, hai ragione.

Ho scritto di fretta ed ho sottinteso gli aiuti da restituire al 31-12-2013.

Gli stessi aiuti ricevuti da ING nel 2008-2009, a cui DNB ed EC hanno accordato un posticipo dei tempi prestabiliti.
 

Wallygo

Forumer storico
Ciao wallygo,
Il punto (cruciale) e' se i prospetti sono legge oppure carta straccia.

Se, come io credo, i prospetti sono legge allora oggi DNB ed EC nulla possono imporre ad SNS: SNS non ha (ad oggi) problemi di liquidita'; ha un CT1 al 30/06 del 9.6% e un discreto numero di trimestri in utile.
Chiaramente la Property Finance e' la voragine, e siamo tutti in attesa del piano di ristrutturazione, il quale andra' concordato con DNB ed EC: qui si puo' ragionevolmente supporre che alcuni vincoli verranno imposti ma, imho, rimanendo necessariamente nel perimetro di definizione dato dal prospetto.

Ricordo che MS (non io) si aspetta il pagamento cedola 2013 sulla 523 a causa del coupon pusher dato dal pagamento cedola dell'altro T1 (finale 482 , vado a memoria, che ha un must-pay coupon).

Io condivido l'opinione di Amorgos: mi va bene tutto cio' che e' scrtto nel prospetto.

Un grazie a domes per le sue raffinate osservazioni su SNS nonchè ad Amorgos e tutti gli altri che con spunti e osservazioni varie danno utili stimoli e contribuiscono a far luce su un emittente per così dire "non facile" e per questo non propriamente adatto a chi si avvicina al mondo delle perpetue
 

negusneg

New Member
Quoto e sottoscrivo al 100%.

I quattro moschettieri citati qui sopra
Stordits + Obsoleto + Mais76 + Solenoide

sono davvero dei grandi e mi rammarico che postino poco spesso.
Veniteci a trovare, siamo tra amici.

Anche Negus, compatibilmente con gli altri impegni è strabenvenuto a postare più spesso......


PS: anche tra gli amici si discute a volte sopra le righe.
E' umano.
Io credo che Tobia e Negus siano parte integrante / fondante di questa bella realtà che abbiamo l'onore e il dovere di tenere assieme !

C'è già tanta mediocrità in giro....perdonatemi se ho divagato....:bow:

Ti confesso che vista l'accoglienza che è stata riservata al mio ultimo intervento ho deciso di passare più tempo in discoteca :rasta: lì almeno nessuno osa darmi del vecchietto :lol:

Tanto qui siete tutti maggiorenni e vaccinati :cool: :up: :titanic:
 

fabriziof

Forumer storico
fresca fresca
Moody's Cuts France's Rating From Triple-A - WSJ.com



Moody's Investors Service MCO +2.69% downgraded France's triple-A sovereign bond rating by one notch, noting the country's long-term economic growth outlook is negatively affected by multiple structural challenges.
Moody's now rates France at Aa1. The outlook remains negative.
The ratings firm said France's growth faces persistent structural economic challenges, including its gradual and sustained loss of competitiveness and the longstanding rigidities of its labor, goods and services markets. France's fiscal outlook is uncertain because of its deteriorating economic prospects, Moody's added.
Additionally, Moody's noted the predictability of France's resilience to future euro-area shocks is diminishing amid these rising risks to economic growth, fiscal performance and cost of funding. France's exposure to peripheral Europe through its trade linkages and its banking system is disproportionately large, and its contingent obligations to support other euro-area members have been increasing, the firm said. France doesn't have access to a national central bank for the financing of its debt in the event of a market disruption, unlike other noneuro-area countries with similarly high ratings.
Still, Moody's noted France continues to have a high rating because of its large and diversified economy as well as its strong commitment to structural reforms and fiscal consolidation.
Moody's in July had said it would assess France's triple-A rating to determine the impact of the elevated risk of a Greek exit from the euro area, the growing likelihood of collective support for other euro area sovereigns and stalled economic growth.
Standard & Poor's Ratings Services stripped France of its top investment-grade ranking earlier this year.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
outlook su italia

vado parzialmente ot.

oggi mi sono letto alcune ricerche interessanti su outlook economico mondiale e per singolo paese.


con rammarico concordo in particolare sulla visione dell'italia ormai siamo decotti. bene che va avremo una piccola crescita nei prossimi anni



vi metto giusto qualche dato significativo:


sono previsioni di sogen


previsione sul pil italiano

2012: -2,1%

2013: -1,3%

2014: -0,1%

2015: +0,8%

2016: +1,2%

2017: +1,2%


previsione su inflazione in italia

2012: +3,3%

2013: +1,9%

2014: +1,1%

2015: +0,7%

2016: +0,8%

2017: +1,2%


previsione su disoccupazione in italia

2012: 10.6%

2013: 12.6%

2014: 13.7%

2015: 14%

2016: 13.9%

2017: 13.5%



visto i dati possiamo dire BUONANOTTE al mercato immobiliare italiano, se tutto va bene se ne riparla nel 2015-2016
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto