Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
(ancora) su SNS

qualcuno ha idea del perchè il mercato NON penalizza il bond emesso dal ramo assicurativo di SNS? questo in pratica è quasi vicino ai massimi mentre gli altri emessi da SNS reaal e SNS bank sappiamo dove sono :titanic:
 

fabriziof

Forumer storico
Discepolo, Cumulate, buona sera.

Ma queste sono step up o no? Grazie
se non erro c'è un modo per vedere se un'obbligazione è stepup o no,si va a vedere il tasso corrente al momento dell'emissione e si vede se ,aggiungendovi i basis point della cedola postcall,il totale è superiore alla cedola precall .nel caso una rapidissima ricerca del libor nel 2002 permette di concludere che il bond non è stepup
 

gualberto

Charlie don't Surf
Ai fini conteggio nel T1 (Basilea 3)

La domanda mia e di dierre, che attende ancora risposta, si riferisce al computo nel T1 delle banche ai fini B3.

Originalmente inviato da gualberto
bpopb XS0123998394
perchè dovrebbe perdere il 10%/anno ?

__________________________________________________

qualcuno dei più esperti puo chiarire questo aspetto?

grazie
 

TheLondoner

Forumer storico
qualcuno ha idea del perchè il mercato NON penalizza il bond emesso dal ramo assicurativo di SNS? questo in pratica è quasi vicino ai massimi mentre gli altri emessi da SNS reaal e SNS bank sappiamo dove sono :titanic:

se parli del SRLev 9% lo seguo anche io;il mkt lo penalizza eccome...se lo raffronti con emissioni di altri emittenti assicurative...anche se ultimamente sembra aver trovato in area 90 una sua dimensione in attesa degli sviluppi su riassetto del gruppo. Resta un bond da tenere sotto osservazione.
 

fabriziof

Forumer storico
se parli del SRLev 9% lo seguo anche io;il mkt lo penalizza eccome...se lo raffronti con emissioni di altri emittenti assicurative...anche se ultimamente sembra aver trovato in area 90 una sua dimensione in attesa degli sviluppi su riassetto del gruppo. Resta un bond da tenere sotto osservazione.

se poi si riferiva al perpetuo srlev in chf CH0130249581 al 7%,qui siamo di fronte a un mistero,è sceso un po' ma sta sempre sui 94
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
se parli del SRLev 9% lo seguo anche io;il mkt lo penalizza eccome...se lo raffronti con emissioni di altri emittenti assicurative...anche se ultimamente sembra aver trovato in area 90 una sua dimensione in attesa degli sviluppi su riassetto del gruppo. Resta un bond da tenere sotto osservazione.

non mi pare, rispetto alle altre, note, emissioni di sns l'ibrido srelv spicca per la sua stabilità: l'altro dì è stata l'unico ad aver guadagnato ed è lontanissimo dai suoi minimi, anzi, resta quasi sui massimi
perchè? non credo che la speraziella di una cessione del ramo assicurativo di sns reaal possa mantenere da sola queste quotazioni...
Il bond in questione gode della 403 statement per cui vi è responsabilità in solido tra capo gruppo e società collegate (ma solo se l'emittente non esegue un pagamento obbligatorio si intende); inoltre in caso di winding up è subordinato solo al debito senior: trattamento comune delle preference shares sns reaal
centreranno le condizioni relative al differimento cedole...boh, domani leggo meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto