Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
riuscite a prendere le 414 groupama a 47.5 3 minuti fa...
me le ha offerte 1 controparte su 15...

se tutto va come deve andare con solvency margin attorno al 120%...questa a maggio/giugno non vale meno di 60 imho...

é comunque investimento molto rischioso...attenzione...

Groupama 414 che c'ha ?
Non offre nessuno...si tolgono tutti...
 

bosmeld

Forumer storico
riuscite a prendere le 414 groupama a 47.5 3 minuti fa...
me le ha offerte 1 controparte su 15...

se tutto va come deve andare con solvency margin attorno al 120%...questa a maggio/giugno non vale meno di 60 imho...

é comunque investimento molto rischioso...attenzione...



ci stavo pensando anche io di incrementare.

ma poi non lo ho fatto.


mi sa che ti dovevo venire dietro.
 

Rottweiler

Forumer storico
non so se si è capito.

titolo più economico tra gli asssicurativi europei (MIA IDEA PERSONALE, supportata da NULLA:D:D)

GROUPAMA 07/UND. FLR (WKN A0TK9X, ISIN FR0010533414) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

a 57?:eek::eek:

non mi ero accorto


bhe allora la tier1 la stanno regalando...

Groupama 414 che c'ha ?
Non offre nessuno...si tolgono tutti...

riuscite a prendere le 414 groupama a 47.5 3 minuti fa...
me le ha offerte 1 controparte su 15...

se tutto va come deve andare con solvency margin attorno al 120%...questa a maggio/giugno non vale meno di 60 imho...

é comunque investimento molto rischioso...attenzione...

Forse non è facile capire come stiano le cose dentro Groupama, ma non è difficile capire come sta ragionando il mercato.

Un esempio (ma se ne potrebbero fare svariati): al 30-6-2012 il bilancio consolidato di Groupama evidenziava un investimento in titoli sovrani italiani pari a 7,36 miliardi di euro (in calo, rispetto a sei mesi prima, di circa 300 milioni). Tale investimento era responsabile di una "Gross unrealized capital loss" (riscontrabile nello stato patrimoniale) pari a 974 milioni (in miglioramento di circa 800 milioni rispetto a sei mesi prima).
Se ora si andasse a calcolare di quanto mediamente sono migliorate le valutazione dei titoli sovrani italiani (di cui il bilancio Groupama non fornisce il dettaglio a portafoglio) qualcuno potrebbe essere tentato di farsi un'idea dei conti che Groupama esibirà tra un mesetto.

Nessuno può dire oggi come la società chiuderà l'anno, anche perchè rimangono in sospeso alcune operazioni (una per tutte: la finalizzazione della vendita spagnola). E' però abbastanza evidente che il mercato guarda con una certa fiducia (si veda l'esempio che ho riportato sopra) alla performance di Groupama.

Opportunità o azzardo? Ognuno valuti e decida.
 

Zeus

Forumer attivo
Non mi sembra che ci sia in programma emissione di bond al 10%
C'è in programma l'emissione di un bond convertibile ma è tutto da decidere e da stabilire.
In ogni caso sono emissioni per istituzionali che in seconda battuta vanno sul mercato.
Forse si riferisce ai Montibonds, ma nel caso non vanno sul mercato
 

cumulate

Forumer storico
Forse non è facile capire come stiano le cose dentro Groupama, ma non è difficile capire come sta ragionando il mercato.

Un esempio (ma se ne potrebbero fare svariati): al 30-6-2012 il bilancio consolidato di Groupama evidenziava un investimento in titoli sovrani italiani pari a 7,36 miliardi di euro (in calo, rispetto a sei mesi prima, di circa 300 milioni). Tale investimento era responsabile di una "Gross unrealized capital loss" (riscontrabile nello stato patrimoniale) pari a 974 milioni (in miglioramento di circa 800 milioni rispetto a sei mesi prima).
Se ora si andasse a calcolare di quanto mediamente sono migliorate le valutazione dei titoli sovrani italiani (di cui il bilancio Groupama non fornisce il dettaglio a portafoglio) qualcuno potrebbe essere tentato di farsi un'idea dei conti che Groupama esibirà tra un mesetto.

Nessuno può dire oggi come la società chiuderà l'anno, anche perchè rimangono in sospeso alcune operazioni (una per tutte: la finalizzazione della vendita spagnola). E' però abbastanza evidente che il mercato guarda con una certa fiducia (si veda l'esempio che ho riportato sopra) alla performance di Groupama.

Opportunità o azzardo? Ognuno valuti e decida.

è anche possibile che i ns btp se li siano venduti ...
 

Rottweiler

Forumer storico
è anche possibile che i ns btp se li siano venduti ...

E' possibilissimo che abbiano diminuito la posizione; una vendita completa sarebbe sorprendente, a meno che abbiano ceduto Groupama Italia e non ce lo abbiano detto...:lol:

Scherzi a parte, come ho scritto, il mio era un esempio di rivalutazione degli attivi. Chi è interessato ad approfondire può aprire il bilancio di Groupama e farsi una sua idea.
 

apaci2

Ad bestias
Che annata comunque... Irripetibile... Tra giri sui btp, giri sui perp industriali, giri su lt2, su t1 e steepener senior... Call su ucg in size mostruosa.. Che bello!!!

Purtroppo o per fortuna il difficile arriva proprio adesso. Con le obbligazioni a tali prezzi e con una certa presenza di panic buying, scegliere serenamente su cosa investire è più complicato.

Esempio chi entra ora su T1 di emittenti "solidi" che sono ai massimi di periodo sapendo bene da che quotazioni arrivano e come si sono sono mosse solo qualche mese fa...

In ogni caso le occasioni ci sono e ci saranno sempre, o almeno per chi le sa trovare :rolleyes:

P.s. Ma in quel famoso grafico in merito al timing, ora a che punto saremo :-?
 

cumulate

Forumer storico
E' possibilissimo che abbiano diminuito la posizione; una vendita completa sarebbe sorprendente, a meno che abbiano ceduto Groupama Italia e non ce lo abbiano detto...:lol:

Scherzi a parte, come ho scritto, il mio era un esempio di rivalutazione degli attivi. Chi è interessato ad approfondire può aprire il bilancio di Groupama e farsi una sua idea.

Secondo me molte istituzioni finanziarie hanno venduto l'Italia (btp) ai minimi.
Forse solo le banche nostrane e gli hedge hanno acquistato (anche) sui minimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto