Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
i n c r e d i b i l e

Da detentore (copioso ) di SNS 155 (poca 482) non comprendo bene le ragioni del compra--compra.

Se il problema era nei conti, il problema rimane tutto lì.

Proprio così!

Per cercare di collegare il significato di questo evento allo stato di salute della società e alle mosse che si stanno preparando, sarebbe interessante se qualcuno che ha studiato questi certificati ne facesse un piccolo sunto: la call era completamente opzionale? sono titoli potenzialmente esposti al burden sharing, in caso di ristrutturazione? etc.
Va benissimo cercare di capire qual'è l'interfaccia tra questi certificati e i perpetuals. Ma forse sarebbe più interessante, per chi segue SNS, capire questi aspetti per cercare di pronosticare quale futuro avrà il gruppo.

Qualcuno è in grado di chiarirci le idee?
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Su SNS ero tranquillo prima e lo sono adesso. Rimango sulla 155 e sulla 482 (ho poco tempo per seguire e lì mi sento maggiormente tutelato). La 523 non mi interessa.

Leggendo il comunicato, la Dutch Central Bank ha detto che questi PC2 (che contavano come T1) non sono più regulatory capital (nemmeno T2). Se devo pensare a qualcosa di simile ai PC, forse vedrei meglio la 155 e la 482, su cui potrebbero esserci sviluppi interessanti.

Devo dire che rispetto a ieri, incomincio a guardare con occhio diverso la possibile call della 482 (anche se non mi illudo): a me sta cmq benissimo comprare un titolo must pay coupon a 58-59.

Detto questo e ampliando il discorso, se la Dutch Central Bank ha esplicitamente consentito a SNS di richiamare i PC2, forse (dico forse) SNS non è così una ciofeca come viene talora descritta sul forum. Non è sicuramente una perla, ma forse nemmeno una ciofeca.:)

Ciao Zorba:),

non voglio entrare nel dibattito perla-ciofeca, due metafore che sfuggono per definizione al rigore (?) dell'analisi finanziaria :lol:

Limitandoci ai fatti incontrovertibili, sappiamo che SNS Reaal è oggetto di studio da parte del suo management e della Banca Centrale Olandese per subire una radicale trasformazione. Il semplice fatto che l'esito di questo studio sia imprevedibile (giusto?) crea una situazione di incertezza oggettiva (giusto?).
Purtroppo quando le analisi economiche lasciano il passo allo scontro di palantir si entra in un mondo completamente nuovo...

Venendo però al passaggio del comunicato da te citato (e da me grassettato) cosa significa esattamente? Ammetto di non aver capito come "tecnicamente" sia avvenuto il passaggio per gli oustanding: "non sono più", quando prima lo erano. A te è chiaro?
 

TheLondoner

Forumer storico
Ciao Zorba:),

non voglio entrare nel dibattito perla-ciofeca, due metafore che sfuggono per definizione al rigore (?) dell'analisi finanziaria :lol:

Limitandoci ai fatti incontrovertibili, sappiamo che SNS Reaal è oggetto di studio da parte del suo management e della Banca Centrale Olandese per subire una radicale trasformazione. Il semplice fatto che l'esito di questo studio sia imprevedibile (giusto?) crea una situazione di incertezza oggettiva (giusto?).
Purtroppo quando le analisi economiche lasciano il passo allo scontro di palantir si entra in un mondo completamente nuovo...

Venendo però al passaggio del comunicato da te citato (e da me grassettato) cosa significa esattamente? Ammetto di non aver capito come "tecnicamente" sia avvenuto il passaggio per gli oustanding: "non sono più", quando prima lo erano. A te è chiaro?

Io sto seguendo Srlev, gli ultimi report di moody's erano piuttosto negativi anche sul ramo assicurativo. Rottweiler mi piacerebbe discuterne un po' con te.
A proposito hai letto di Generali ...nuova emissione Lt2..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto