Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Richiedo: aiutatemi a capire cosa è cambiato da ieri ?

Ma tutto sommato le 523 senza rateo... :wow:


Che SNS sia , da sempre , market friendly è notorio.

Ma se mi vado a rileggere il recente report di ING (distruttivo sui numeri e sulle possibilità di recovery "autonome") e Moody's su SNS, mi chiedo "cosa è cambiato oggi da questi dati ?"

Niente.

Il timore che si ha su SNS è solo questo : richiesta all'UE (lo ha detto anche Ference che il piano , quando sarà redatto, sarà portato per approvazione all'UE) e conseguenti contropartite unfriendly imposte dall'Europa.


Ci sono, oggi, maggiori probabilità che SNS se la cavi da sola rispetto a ieri ?
La Banca d'Olanda ha dei numeri diversi da quelli snocciolati da ING ?
La redemption del PC2 purtroppo, correggetemi se sbaglio, non arriva a spingere la cedola della 523 (va oltre i 6 mesi, servirebbe la redemption del PC3)


Le mie non sono domande retoriche, non dò assolutamente SNS per spacciata, ma non vedo il nesso eziologico tra la redemption di oggi e l'impennata delle subordinate.





Disclaimer : di SNS 155 ne ho un numero quasi irriferibile e di SNS 482 ne ho un lotto che mi è stato svenduto il 7 Novembre a 50,1
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Che SNS sia , da sempre , market friendly è notorio.

Ma se mi vado a rileggere il recente report di ING (distruttivo sui numeri e sulle possibilità di recovery "autonome") e Moody's su SNS, mi chiedo "cosa è cambiato oggi da questi dati ?"

Niente.

Il timore che si ha su SNS è solo questo : richiesta all'UE (lo ha detto anche Ference che il piano , quando sarà redatto, sarà portato per approvazione all'UE) e conseguenti contropartite unfriendly imposte dall'Europa.


Ci sono, oggi, maggiori probabilità che SNS se la cavi da sola rispetto a ieri ?
La Banca d'Olanda ha dei numeri diversi da quelli snocciolati da ING ?
La redemption del PC2 purtroppo, correggetemi se sbaglio, non arriva a spingere la cedola della 523 (va oltre i 6 mesi, servirebbe la redemption del PC3)


Le mie non sono domande retoriche, non dò assolutamente SNS per spacciata, ma non vedo il nesso eziologico tra la redemption di oggi e l'impennata delle subordinate.





Disclaimer : di SNS 155 ne ho un numero quasi irriferibile e di SNS 482 ne ho un lotto che mi è stato svenduto il 7 Novembre a 50,1


semmai il nesso si può vedere col rialzo della 482 perchè la redemption fa pensare a una possibile call
 

Zorba

Bos 4 Mod
Che SNS sia , da sempre , market friendly è notorio.

Ma se mi vado a rileggere il recente report di ING (distruttivo sui numeri e sulle possibilità di recovery "autonome") e Moody's su SNS, mi chiedo "cosa è cambiato oggi da questi dati ?"

Niente.

Il timore che si ha su SNS è solo questo : richiesta all'UE (lo ha detto anche Ference che il piano , quando sarà redatto, sarà portato per approvazione all'UE) e conseguenti contropartite unfriendly imposte dall'Europa.


Ci sono, oggi, maggiori probabilità che SNS se la cavi da sola rispetto a ieri ?
La Banca d'Olanda ha dei numeri diversi da quelli snocciolati da ING ?
La redemption del PC2 purtroppo, correggetemi se sbaglio, non arriva a spingere la cedola della 523 (va oltre i 6 mesi, servirebbe la redemption del PC3)


Le mie non sono domande retoriche, non dò assolutamente SNS per spacciata, ma non vedo il nesso eziologico tra la redemption di oggi e l'impennata delle subordinate.





Disclaimer : di SNS 155 ne ho un numero quasi irriferibile e di SNS 482 ne ho un lotto che mi è stato svenduto il 7 Novembre a 50,1

Una differenza sostanziale c'e' tra ieri e oggi. La Banca d'olanda ha esplicitamente consentito che SNS rimborsasse unl'obbligazione subordinata. E' vero che i PC2 non contano più come regulatory capital, ma e' altrettanto vero che i PC2 restano obbligazioni subordinate a tutti gli altri debiti.

Se ci fossero reali timori sulla sopravvivenza di SNS, la Banca centrale olandese non avrebbe autorizzato il rimborso anticipato dei PC2.
 

cumulate

Forumer storico
unipol XS0130717134

anch'io vorrei incrementare la 2021 ma sull'italia mi chiedo cosa ci riserverà il clima pre(e post)elettorale,potremmo vedere delle discese

:):help:
mi puoi confermare che la XS0130717134 è scadenza definitiva 15/06/2021 ?

non trovo il prospetto...puoi dirmi please tipo di subordinazione, tasso cedolare fino al rimborso e altre info degne di nota ?
 

Onoff

Forumer attivo
:):help:
mi puoi confermare che la XS0130717134 è scadenza definitiva 15/06/2021 ?

non trovo il prospetto...puoi dirmi please tipo di subordinazione, tasso cedolare fino al rimborso e altre info degne di nota ?


Vedi se ti può bastare la scheda informativa allegata :)
 

Allegati

  • XS0130717134.pdf
    574,3 KB · Visite: 887

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Una differenza sostanziale c'e' tra ieri e oggi. La Banca d'olanda ha esplicitamente consentito che SNS rimborsasse unl'obbligazione subordinata. E' vero che i PC2 non contano più come regulatory capital, ma e' altrettanto vero che i PC2 restano obbligazioni subordinate a tutti gli altri debiti.

Se ci fossero reali timori sulla sopravvivenza di SNS, la Banca centrale olandese non avrebbe autorizzato il rimborso anticipato dei PC2.

Sì,
la Banca d'Olanda aveva autorizzato anche a fine giugno il rimborso del PC1 e i problemi erano già noti (a giugno la SNS 155 era sotto 40) da Property Finance in avanti.

In soldoni : sembra esserci una distonia tra l'atteggiamento della BdO e , per fare un esempio, i numeri postati negli ultimi report.


OT : mannaggia il prospetto di questi PC è solo in olandese...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto