Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Sì,
la Banca d'Olanda aveva autorizzato anche a fine giugno il rimborso del PC1 e i problemi erano già noti (a giugno la SNS 155 era sotto 40) da Property Finance in avanti.

In soldoni : sembra esserci una distonia tra l'atteggiamento della BdO e , per fare un esempio, i numeri postati negli ultimi report.


OT : mannaggia il prospetto di questi PC è solo in olandese...

In questo periodo ho capito una cosa: il mercato è una femmina insicura, va continuamente rincuorato. Se SNS dovesse rituffarsi nell'ignavia per un paio di mesi, il mercato tornerebbe a venderla...

Ho cmq letto velocemente il prospetto del PC2 e mi sembra tipo la 482: non ha loss abs, ma è subordinato a tutti i debiti di SNS, ha un must pay coupon nei limiti delle riserve distribuibili. Da profano non vedo differenze sostanziali rispetto alla 482...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io su questa info ho rotto il mio salvadanaio e compricchiato la 482...La Lt2 e la 523 già le avevo,ma se non succedono disastri la 482 a luglio la callano..da 60 a 100 sono 40 punti in 7 mesi.;)


Ciao Top,
non voglio fare nè il grillo parlante (che ha fatto una brutta fine), nè il buon samaritano (non penso che il 3d sia frequentato da analfabeti; tutti sanno cosa sono le perpetuals e i rischi di questa asset class), ma voglio ricordarti che a Novembre quando ho preso un lotto della 482 a 50,1, in denaro faceva 43 (sotto la 155 !) e, a detta di Akros, molto probabilmente non operativo.

Trattasi di titolo quasi illiquido, sottilissimo; abbiamo, inoltre, visto come i subordinati SNS crollino (come "femmine insicure", a detta di un misogino :lol:) al primo stormir di fronde.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
non so se avete notato dove è andata a finire oggi la UT2 di Groupama

GROUPAMA 05/UND FLR (WKN A0E624, ISIN FR0010208751) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


otc in serata c'era denaro pieno a 58,75



la tier1 414 a 50 francamente a me sembra avere ancora parecchia strada davanti...

Paris, 6 December 2012
[FONT=Calibri,Bold][FONT=Calibri,Bold]Groupama’s decision regarding its rating by rating agencies[/FONT][/FONT][FONT=Calibri,Bold]
[/FONT]As of today, Groupama SA’s management has requested Standard & Poor’s Rating Services
to cease rating the Group. The request consequently applies to S&P’s financial strength
ratings of Groupama SA and its subsidiaries, Gan Eurocourtage, Gan Assurances and
Groupama Gan Vie, to the counterparty credit ratings of Groupama SA, Groupama Banque
and Groupama Gan Vie, as well as ratings of the 3 subordinated debts issued by Groupama
SA.
The group retains the rating by Fitch Ratings.
[FONT=Calibri,Bold][FONT=Calibri,Bold][/FONT][/FONT]
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
l'isin della nuova generali
positivamente noto la clausola step-up e un buon coupon dopo la call, però altre info non ne ho

Assicurazioni Generali S.p.A (Assgen)
Issue Amount 1.25 billion euro
Maturity Date December 12, 2042
Coupon 7.75% Fixed annually until First Call Date, thereafter
3mE+711.3 (including 100bps step-up)
Issue price Par
Spread 640.6 basis points
Underlying govt bond Over the DBR September 2022
Payment Date December 12, 2012
Denoms (K) 100
ISIN XS0863907522
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto