Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheLondoner

Forumer storico
Sì,
la Banca d'Olanda aveva autorizzato anche a fine giugno il rimborso del PC1 e i problemi erano già noti (a giugno la SNS 155 era sotto 40) da Property Finance in avanti.

In soldoni : sembra esserci una distonia tra l'atteggiamento della BdO e , per fare un esempio, i numeri postati negli ultimi report.


OT : mannaggia il prospetto di questi PC è solo in olandese...


li ho letti anche io i report di Moody's e S&P...e non mi sono piaciuti per nulla.
Persino il ramo assicurativo non viene risparmiato...il cui debito sub potrebbe subirne ulteriori conseguenze nel caso non si chiarisca l'assetto del gruppo.
 

Tobia

Forumer storico
Che SNS sia , da sempre , market friendly è notorio.

Ma se mi vado a rileggere il recente report di ING (distruttivo sui numeri e sulle possibilità di recovery "autonome") e Moody's su SNS, mi chiedo "cosa è cambiato oggi da questi dati ?"

Niente.

Il timore che si ha su SNS è solo questo : richiesta all'UE (lo ha detto anche Ference che il piano , quando sarà redatto, sarà portato per approvazione all'UE) e conseguenti contropartite unfriendly imposte dall'Europa.


Ci sono, oggi, maggiori probabilità che SNS se la cavi da sola rispetto a ieri ?
La Banca d'Olanda ha dei numeri diversi da quelli snocciolati da ING ?
La redemption del PC2 purtroppo, correggetemi se sbaglio, non arriva a spingere la cedola della 523 (va oltre i 6 mesi, servirebbe la redemption del PC3)


Le mie non sono domande retoriche, non dò assolutamente SNS per spacciata, ma non vedo il nesso eziologico tra la redemption di oggi e l'impennata delle subordinate.


Disclaimer : di SNS 155 ne ho un numero quasi irriferibile e di SNS 482 ne ho un lotto che mi è stato svenduto il 7 Novembre a 50,1

leggendo la press release di oggi, in particolare dove dicono

23 June 2013 is the first opportunity to redeem the third series of SNS Participation Certificates. By that time, SNS Bank will conduct the decision-making process with the same thoroughness as with the
first and second series.

mi pare che vi sia un sostanziale annuncio del prossimo richiamo che sì fungerà da coupon pusher sulla 523
peccato non averlo letto stamattina, avrei senz'altro rotto il salvadanaio della piccina per qualche altro accumulo sulla 523
 

Tobia

Forumer storico
Come e' che hai preferito questa a la srlev 9% lt2 assicurativo ?

per tre ragioni:
1)la lt2 sns è a maggior sconto rispetto a quanto non lo sia la srlev rispetto ai competitors
2) per il grado superiore di subordinazione della lt2
3) il prospetto della srlev: garantista ma NON a compartimenti stagni. Se vi sono problemi nella capogruppo la cedola salta. E un prezzo sui 90-91 non mi paga certo uno skip cedola.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
leggendo la press release di oggi, in particolare dove dicono

23 June 2013 is the first opportunity to redeem the third series of SNS Participation Certificates. By that time, SNS Bank will conduct the decision-making process with the same thoroughness as with the
first and second series.

mi pare che vi sia un sostanziale annuncio del prossimo richiamo che sì fungerà da coupon pusher sulla 523
peccato non averlo letto stamattina, avrei senz'altro rotto il salvadanaio della piccina per qualche altro accumulo sulla 523

Certo,
il PC3 spingerebbe la cedola della 523. Ma se stiamo al calendario che ci è stato preannunciato, in quel periodo SNS avrà già presentato il piano all'UE con tutte le conseguenze (ipotetiche) del caso.

Ribadisco : non voglio celebrare il Requiem a SNS (altrimenti, oltretutto, avrei già venduto, invece l'ultimo acquisto sulla 155 è del 23-11) , ma non capisco fino in fondo certi movimenti
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Certo,
il PC3 spingerebbe la cedola della 523. Ma se stiamo al calendario che ci è stato preannunciato, in quel periodo SNS avrà già presentato il piano all'UE con tutte le conseguenze (ipotetiche) del caso.

il piano sarà a brevissimo, se poi entra lo stato olandese con una partecipazione diretta meglio
chiaramente vale sempre il discorso che il coupon pusher,anche se cogente, viene meno nel caso le condizioni della banca si deteriorassero (limiti regolamentari di capitale o stop dall'autorità centrale)
 

Topgun1976

Guest
Non per essere insistente:)D)..Ma oggi hanno callato un certificates di 116 milioni e nel press hanno scritto che calleranno anche quello che scade a giugno.Vuoi che non callino questa che è fuori di soli 10milioni?dai su siamo seri 7 mesi

leggendo la press release di oggi, in particolare dove dicono

23 June 2013 is the first opportunity to redeem the third series of SNS Participation Certificates. By that time, SNS Bank will conduct the decision-making process with the same thoroughness as with the
first and second series.

mi pare che vi sia un sostanziale annuncio del prossimo richiamo che sì fungerà da coupon pusher sulla 523
peccato non averlo letto stamattina, avrei senz'altro rotto il salvadanaio della piccina per qualche altro accumulo sulla 523

Io su questa info ho rotto il mio salvadanaio e compricchiato la 482...La Lt2 e la 523 già le avevo,ma se non succedono disastri la 482 a luglio la callano..da 60 a 100 sono 40 punti in 7 mesi.;)
 

Tobia

Forumer storico
Ribadisco : non voglio celebrare il Requiem a SNS (altrimenti, oltretutto, avrei già venduto, invece l'ultimo acquisto sulla 155 è del 23-11) , ma non capisco fino in fondo certi movimenti

ma sai la questione psicologica è importante: ti downgradano, ing e rabo ti dimezzano il target price dell'azione, ti arrivano le voci che non hai i soldi per ripagare gli aiuti prestati dallo stato, inizi a licenziare il personale...la gente non si fida e va a shortare i bond, l'azione magari fa +7 e come è successo i bond scendono..
 

Tobia

Forumer storico
Io su questa info ho rotto il mio salvadanaio e compricchiato la 482...La Lt2 e la 523 già le avevo,ma se non succedono disastri la 482 a luglio la callano..da 60 a 100 sono 40 punti in 7 mesi.;)

si però stamattina di 482 ce n'erano poche, o meglio binck me ne ha vendute pochine pochine...una ragazzetta boh....o tu hai comperato tutte quelle che volevi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto