Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nochicco

Forumer attivo
grazie

vuol dire che la prima data possibile di call(gennaio 2012) è già passata(.anche se ogni trimestre può essere richiamata)
allora mi chiedo ancora il prezzo mi sembra basso , se callano pagano 100 ??? percio' comprate a 88 e cedola 6,75 anche se in dollari , vista cosi' Emittente buono cedola non male , ...si rischia che ogni trimeste possa callare ...pero' se non lo hanno fatto a gennaio !!!!!! sbaglio qualcosa???' ringrazio x opinioni :bow::bow::bow:
 

no perpetual no party

Forumer storico
:eek:
c'è ironia o una fondata speranza ?


fondata speranza
altrimenti (non essendo un trader che cerca i 2-3 punti di gain) non l'avrei presa

societa-banca mutualistica simile a groupama (il che come presentazione non è il massimo :D) molti soci e molti correntisti azionisti, unico tier1 e visto il taglio da solo 1k è finito tutto in mano al retail..
emissione piccola da 150 mln..
piu facile richiamarla e far contenti i correntisti che non richiamarla per ragioni opportunistiche.. anzi, direi che è il contrario: proprio per ragioni opportunistiche è meglio richiamarla;)
ovviamente mia opinione (e speranza)
entrato con poco cmq
le cedole basse NON mi piacciono NEANCHE un po :D
 

fabriziof

Forumer storico
allora mi chiedo ancora il prezzo mi sembra basso , se callano pagano 100 ??? percio' comprate a 88 e cedola 6,75 anche se in dollari , vista cosi' Emittente buono cedola non male , ...si rischia che ogni trimeste possa callare ...pero' se non lo hanno fatto a gennaio !!!!!! sbaglio qualcosa???' ringrazio x opinioni :bow::bow::bow:
infatti,se non l'hanno richiamata a gennaio io sulla call non ci conterei.
io preferisco la bpce FR0010777532 usd con megacedola 13%,si prende sui 110 ,magari uscendo in tempo prima di farsi male con una possibile call a 100 (settembre 2015)
 

lagonzaga

Forumer attivo
Sui t1 Mps le cose secondo me stanno così:
- non si tratta di essere o non essere friendly verso il mercato, i coupon verranno pagati in quanto l'impatto sul conto economico è modesto e la f. detentrice di gran parte dei bond ha bisogno della cedola
- su questo bisogna vedere come impattano le norme dei Monti Bond in quanto se non remunerati possono prevedere il divieto di corrispondere interessi sui T1, bisognerà perciò leggere bene le norme di attuazione dei M.Bond da qui si potrà capire meglio.
 

nochicco

Forumer attivo
si Fabrizio

infatti,se non l'hanno richiamata a gennaio io sulla call non ci conterei.
io preferisco la bpce FR0010777532 usd con megacedola 13%,si prende sui 110 ,magari uscendo in tempo prima di farsi male con una possibile call a 100 (settembre 2015)
guardato ma non e' troppo caro???? il 2015 non e' tanto lontano e se scende tanto di prezzo ???' la mia vuole essere una domanda :cool::bow::bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto