Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per me partite da un presupposto sbagliato, cioè che Bp chiuderà in perdita.

Ciao Old :up:,

io non ho mai affermato questo (anzi, il mio BBG , come ho detto sopra in altro post, probabilmente sbaglierò nelle impostazioni, mi dà BP in verde e non in rosso).

La mia domanda verteva su una comparazione tra i prezzi "teorici" delle due perpetuals.

Mi interessa, se vuoi, anche una tua valutazione.

Certo, entrare in BPM 9%, aspettando il giorno in cui da Piazza Meda annunceranno il dividendo, può essere una mossa : sicuramente quel dì non la si comprerà a 55 (sarebbe un CY sicuro del 17% scarso...).

Vedo che ti porti avanti con Basilea 3...chissà quando sarà implementata.
 
Ultima modifica:

ServizioClienti

Forumer attivo
Ps.Mi hanno preannunciato Brutte news da Binck per Set Prox..riguardo a Otc


Penso difficoltà di operare..

Ieri per comprare OTC è stato un delirio.. Mi hanno richiamato dopo 4 ore..

Non me le hanno dette,solo che sarà peggiorativo da oggi..Daltronde è normale,già da gennaio metteranno lo 0,10 sul cambio $ Euro,e al Max daranno il 4% anzichè il 5%,,

Già anche perchè operare come ieri è impossibile

Speriamo si risolva tt al meglio..

Tutto è sempre andato bene!!

Troppo bene,,:D

Magari mettono il permillare :(
Per carità, ci può anche stare a patto che comincino a negoziare tutto ;)

Buonasera,
in effetti le notizie non sono delle migliori,
e preferiamo comunicarle pubblicamente per tener fede alla trasparenza che vogliamo mantenere nei confronti dei Clienti.

Purtroppo siamo costretti a sospendere il servizio OTC sui Bond per qualche tempo.

Pensavamo inizialmente che tale servizio avrebbe interessato pochi Clienti, professionali, con qualche operazione per settimana,
invece il servizio ha avuto un successo superiore alle nostre stime, e non riusciamo a gestirlo con la qualità che vorremmo, visti i volumi, con l'attuale struttura operativa.

Offrendo il mercato del Lussemburgo e dell'Euronext con accesso diretto pensavamo che le operazioni OTC si sarebbero limitare a sporadici casi isolati,
del tutto gestibili con gli operatori del desk attualmente in servizio.

I volumi oramai in essere, invece, rischiano di compromettere la qualità del servizio e anche la qualità degli altri servizi forniti.

Pertanto a partire dal 1 Febbraio 2013 sospenderemo il servizio Bond OTC, in attesa di strutturarci e definire migliori procedure operative, in modo da offrire un servizio professionale in futuro.

Ci scusiamo per questo, speriamo che un mese sia sufficiente per dare la possibilità ai Clienti di spostare l'operatività presso altri intermediari.

Il servizio rimarrà attivo solo per un trading occasionale per situazioni di necessità, ad esempio per chiusura posizioni, titoli delistati o con scarsi volumi su LUX o Euronext.

A partire da domani informeremo tutti i Clienti con il servizio attivo (modulo investitore qualificato inviato in Binck) via telefono e via mail.

buona serata
Vincenzo Tedeschi
DG Binck Bank Italia
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao Old :up:,

io non ho mai affermato questo (anzi, il mio BBG , come ho detto sopra in altro post, probabilmente sbaglierò nelle impostazioni, mi dà BP in verde e non in rosso).

La mia domanda verteva su una comparazione tra i prezzi "teorici" delle due perpetuals.

Mi interessa, se vuoi, anche una tua valutazione.

Certo, entrare in BPM 9%, aspettando il giorno in cui da Piazza Meda annunceranno il dividendo, può essere una mossa : sicuramente quel dì non la si comprerà a 55 (sarebbe un CY sicuro del 17% scarso...).

Vedo che ti porti avanti con Basilea 3...chissà quando sarà implementata.

Si ricordo che tu ti aspetti un utile da Bp, io mi aspetto un utile piccolo e un dividendo alle azioni
Io in Pop Milano non sono mai entrato nè mai entrerò.
Bp per me vale Ubi.
Questa la mia classifica
1)Unicredito (voto 10 per intenderci , ma sono di parte avevo un botto del 5%2016 in Gbp e sia le 2017 che le 2018)
2) Leggermente sotto Intesa (voto 9)
3)Ubi-Bp (voto 7)
4)MPS (voto 5)
5)Pmi (voto 2)

Se devo rischiare una cosa folle (come Pmi che paga la cedola) preferisco comprare le azioni, e comprerei Mps.

Il rendimento che mi dici tu (17%)può essere interessante, ma bisogna vedere quando paga Pmi, per me non sicuramente nel 2013 e scommetterei uno skip anche nel 2014.
Per me Popolare Milano ha bisogno di una integrazione con un'altra banca o dei Monti Bond, che le toglierebbero a lungo la cedola.
Da BP mi aspetto la cedola nel 2013 magari preceduta da uno scambio/Opa.
Potrebbero fare come Isp, uno scambio alla pari tra perpetui e un bond 2018 al 5% (suggerisco, magari qualcuno accetta il suggerimento)
Scusa ma rispetto a 2 anni fa che è cambiato tra Ucg, Bp e Isp?
 

ferdo

Utente Senior
Per me partite da un presupposto sbagliato, cioè che Bp chiuderà in perdita.
Premesso ciò (per me paga, ma io son di parte in quanto sono entrato sia nella 290 che in quella che ha post call eur+525) se si riprende il mercato- come tutti credono- Bp può cedere il Credito Bergamasco, convertire il convertendo e opare- o fare offerta di scambio come ha fatto una volta- i perpetui migliorando sensibilmente i ratio.
Tenete presente che sia la 290 che l'altra sono step up, per cui nel 2015 -quando hanno la call- in teoria hanno perso in conto capitale il 30%.
Che interesse ha Bp a tenere in piedi una emissione che gli costa un botto e non è più computabile?

è già il secondo post in cui vedo convertendo invece di convertibile
per fare il "precisino" di qualche post fa :lol:

piuttosto BP non sta scontando il downgrade a junk di una delle tre sorelle (non mi ricordo chi... trovato, Moody's) e previsto a breve?
Correva il 28 novembre:
"Le vendite sono scattate sull’onda delle dichiarazioni di ieri sera dell’agenzia Moody’s che segnalavano un possibile downgrade sul titolo che è, al momento, sotto osservazione.
La motivazione dell’agenzia sta nel progressivo deterioramento degli asset di Banco Popolare e nella difficoltà che l’Istituto sembra poter incontrare per garantire i livelli di capitalizzazione richiesti dall’attuale regolamentazione.
La preoccupazione quindi è per la capacità di Banco Popolare di rinnovare le emissioni istituzionali, che ammontano a 2.9 miliardi di euro per il 2013 e 5.2 miliardi per il 2014, se non pagando tassi molto elevati e penalizzanti."
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
Per me partite da un presupposto sbagliato, cioè che Bp chiuderà in perdita.
Premesso ciò (per me paga, ma io son di parte in quanto sono entrato sia nella 290 che in quella che ha post call eur+525) se si riprende il mercato- come tutti credono- Bp può cedere il Credito Bergamasco, convertire il convertendo e opare- o fare offerta di scambio come ha fatto una volta- i perpetui migliorando sensibilmente i ratio.
NON CREDO CEDA IL CREBERG, E' LA PUNTA DI DIAMANTE ED E' QUELLO CHE FA PIU UTILI DEL GRUPPO....

Tenete presente che sia la 290 che l'altra sono step up, per cui nel 2015 -quando hanno la call- in teoria hanno perso in conto capitale il 30%.
Che interesse ha Bp a tenere in piedi una emissione che gli costa un botto e non è più computabile?
DA QUELLO CHE MI RISULTA FINORA, SE UNA EMISSIONE E' STEP UP ALLA DATA DI CALL PERDE IL 100% DELLA COMPUTABILITA' AL CAPITALE... INVECE LA 373 NON STEP UP AL 2017 CONTRIBUIRA SOLO PER IL 60%... se non cambiano le regole in corsa...:help:

:ciao:
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Bisogna guardare anche chi la pensa diversamente.

Direi che questi sono gli ultimi che si sono pronunciati (23-11)

Previsioni dividendo Banco Popolare 2013 tagliate da SocGen

Soc Gen erano quelli che davano buy Groupama salvo poi cambiare rating a sell sul minimo?
O quelli che hanno perso un botto per le "operazioni nascoste" di un trader?
Non ricordo:D:D
Per quanto riguarda il convertendo mi so sbagliato, chiedo venia .....
Comunque da Bp mi aspetto la cedola sulle azioni (grazie Moody's del -7% che mi ha permesso di rientrare), una opa verso febbraio/marzo sui perpetui e la cedola sui bond.
 

oldmouseit

Forumer storico
vorrei ricordare a proposito di Bp che è l'unica che sta sotto i prezzi di opa, e che precrisi non c'era questa differenza di 25 punti tra le Ucg, le Isp e le Bp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto