Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ciao
Questa mattina acquistato con Bink incrementato Ageas 291 a 100,49 su euronext amsterdam

Isin dell eseguito non era xs0362491291 solito ( precedente acquisto in OTC) ma bensi nscnl0forps4.
Chiesto a bink spiegazione poco esauriente , pur essendo lo stesso resteranno titoli separati in ptf .e non è possibile la vendita isin xs03622491291 in euronext ma solo in otc e lux e viceversa ..secondo bink sono due titoli uguali ma differenti per mercato di riferimento e ovviamente non saranno sommati in ptf
Qualcuno sa spiegarmi perché i due isin su mercati diversi e se vi sono eventuali differenze

Le differenze non esistono sono 2 titoli identici.Il problema è che uno l'hai preso su AMs con un Isin e l'altro Otc con un'altro.Quindi è un problema di anagrafica,che non permette l'incrocio di isin su più mercati
 

Wallygo

Forumer storico
Presa anchio Pazzesco che quoti 50..:eek::eek:,simili emittenti stanno almeno sui 60.

Su questa mi trovi in pieno accordo............
A chi interessa liquidate gli ultimi lotti di Intesa 663 a 97.75....prese nei tempi bui....

CNP 247 ottimo titolo ragazzi non c è che dire :up::up::up:

Santander acquisisce il 100% di Banesto e chiuderà 700 filiali
Santander (Madrid: SAN.MC - notizie) acquisisce le controllate Banesto e Banif e si appresta a chiudere 700 filiali. La più grande banca spagnola per valore di mercato ha annunciato oggi che acquisirà la partecipazione che ancora non detiene, il 10,26%, della controllata Banco Espanol de Credito, uno degli istituti più antichi del Paese, per 3,73 euro per azione e Banif, filiale specializzata nel private banking.

L'operazione, che dovrebbe chiudersi entro il maggio 2013, comporterà costi per 260 milioni di euro ma anche benefici nei prossimi tre anni per 420 milioni grazie anche alla chiusura di 700 sportelli sui 4664 totali. Santander ha anche detto che ridurrà lentamente il suo organico complessivo in Spagna, ma si è rifiutato di specificare il numero di lavoratori interessati.

La fusione porterà, inoltre, la quota totale del nuovo gruppo dal 10% del totale degli sportelli nel 2008 sul mercato spagnolo al 13% nel 2015, in un settore che nello stesso periodo dovrebbe registrare una riduzione totale di sportelli di circa il 35% a quota 30 mila.

Santander acquisì il controllo di Banesto nel 1994, dopo che l'istituto era finito sotto la gestione della Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) centrale spagnola, in seguito alla scoperta di gravi problemi di liquidità che portarono la condanna dell'allora presidente, Mario Conde, a 20 anni di carcere.

La mossa di oggi si inserisce nel processo di ristrutturazione delle banche spagnole, necessario dopo la bolla immobiliare e l'aumento esponenziale dei crediti in sofferenza (ora quasi l'11% del totale). L'utile netto di Santander è crollato del 66% a 1,8 miliardi di euro nei primi nove mesi di quest'anno. Banesto ha registrato nello stesso periodo un utile netto di 50 milioni di euro, -83% rispetto al 2011.

Quest'ultimo istituto ha circa 1.700 sportelli e 8 mila dipendenti e dovrebbe scomparire come entità indipendente così come Banif (550 dipendenti e 52 sportelli). Il colosso spagnolo ha giustificato la fusione con la "profonda ristrutturazione del sistema bancario spagnolo, che sta via via riducendo il numero dei competitor, creando così poche grandi banche".

Dopo l'annuncio, il titolo Banco Santander , temporaneamente sospeso dalle negoziazioni, ora ha ripreso le contrattazioni e scende dell'1% a quota 5,84 euro. L'acquisita Banesto corre con un +18,73% a 3,55 euro, avvicinandosi ai 3,73 euro offerti dalla controllante.

Il deal su Banesto segna una vera e propria inversione di rotta per il Santander. Non più tardi di luglio, il management della banca aveva infatti detto che non avrebbe acquistato la quota rimanente di Banesto e nel mese di aprile l'ad, Alfredo Saenz, aveva sottolineato che i risparmi sui costi di tale operazione non sarebbero stati sufficienti a renderla allettante.

Invece oggi ha annunciato non solo risparmi per 420 milioni di euro , ma anche un aumento dei ricavi per 100 milioni di euro . E ha precisato che l'operazione avrà un valore aggiunto fin dall'inizio , contribuendo ad aumentare l'utile per azione del 3% nel terzo anno.:up::up::up:

CNP è buono ma anche SANTANDER non è niente male tra l altro noto (con piacere) che su SANT 245 è sparita la lettera su euronext a parte 2k(appini) a 81 :eek::D
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
la spiegazione è che c'è qualcuno che non si accontenta di una cedola del 5% e non ha la pazienza di aspettare che salga e vende : me ne sono disfatto una settimana fa a 48,5 ;)

Spiegazione alla Zeman?:rolleyes: Se un titolo vale deve salire ai livelli dei competitor.
Se non sale mi chiedo i motivi.Questo non può valere come un Irs se paga quasi il doppio
 

Wallygo

Forumer storico
la spiegazione è che c'è qualcuno che non si accontenta di una cedola del 5% e non ha la pazienza di aspettare che salga e vende : me ne sono disfatto una settimana fa a 48,5 ;)

ciao fabri a 48,5 l avevo visto anch io e non ero riuscito a entrare :(
ma a 48,5 il YTP era del 7,21% lordo = 5,77% netto :eek:
io come regola generale non vendo carta che rende meno del 5% netto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto