Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il trionfo delle perpetue

Questo pomeriggio ho analizzato l'andamento dei prezzi dei bonds di una decina di emittenti, bancari ed assicurativi di standing medio-alto, scelti tra quelli qui più comunemente trattati. Da un primo esame degli scambi di questa prima settimana dell'anno, registro un aumento frazionale del valore dei bonds senior, mentre i subordinati (degli stessi emittenti) hanno avuto 2-3-4 e più punti di incremento.
Ho la sensazione che il mercato sempre di più stia dando valore alla qualità dell'emittente (abbinata ad una cedola elevata) con minor penalizzazione per i rischi della subordinazione.
Certo qui nel forum ne eravamo già tutti convinti, ma forse se ne stanno accorgendo in tanti. Se è così, la settimana prossima dovrebbe continuare il rally. Sperem...
Personalmente sono sovrappesato in senior (eccesso di prudenza?) e vedrò di trasferirne una parte in sub di buoni emittenti.
Voi che ne pensate ?
Buon weekend

Questo pomeriggio ho analizzato l'andamento dei prezzi dei bonds di una decina di emittenti, bancari ed assicurativi di standing medio-alto, scelti tra quelli qui più comunemente trattati. Da un primo esame degli scambi di questa prima settimana dell'anno, registro un aumento frazionale del valore dei bonds senior, mentre i subordinati (degli stessi emittenti) hanno avuto 2-3-4 e più punti di incremento.
Ho la sensazione che il mercato sempre di più stia dando valore alla qualità dell'emittente (abbinata ad una cedola elevata) con minor penalizzazione per i rischi della subordinazione.
Certo qui nel forum ne eravamo già tutti convinti, ma forse se ne stanno accorgendo in tanti. Se è così, la settimana prossima dovrebbe continuare il rally. Sperem...
Personalmente sono sovrappesato in senior (eccesso di prudenza?) e vedrò di trasferirne una parte in sub di buoni emittenti.
Voi che ne pensate ?
Buon weekend

che arrivi tardi.....:D

scherzo .... per quel che può valere sono d'accordo

Ultima modifica:
arriva per tutti il momento della resa... quando cerchi la sicurezza al posto del rischio, la mercedes al posto della lamborghini, la moglie al posto dell'amante, il divano invece della vacanza in africa

è la saggezza
è l'età
è la pace dei sensi
è la sazieta :)

chiaramente non è riferito a Bos che non conosco personalmente ma che ho imparato ad apprezzare in questo 3d

Ultima modifica:
Salve,ho visto che Unicredito 299 in GBP si compra a 89,che ne pensate?Visto il tasso 8,375 mi sembra un buon prezzo.C'è qualche trappola.Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto