Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
hai dato un'occhiata alle credit agricole 6%?

certo che proprio non lo capisco il mercato :wall:

qualche mese fa comprai CA.
indeciso tra la 6% (NL0000113868) già in post call e la 5,2% (FR0000181307) cumulativa, forse step up e a 2,5 anni dalla call, optai per questa.
Quotavano uguali.
Il return alla call della seconda però mi ingolosiva e la cum mi lasciava tranquillo.

Oggi quella che ho comprato è rimasta praticamente lì. L'altra ha fatto 15 figure circa.

Oggi il ritorno cedolare è il medesimo, non mi resta altro che aspettare (e sperare) nella call tra 2 anni e in quel caso prendermi un ritorno del 16% lordo per cancellare l'inca..atura. :wall:

indeciso tra la 6% (NL0000113868) già in post call e la 5,2% (FR0000181307) cumulativa, forse step up e a 2,5 anni dalla call, optai per questa.
Quotavano uguali.
Il return alla call della seconda però mi ingolosiva e la cum mi lasciava tranquillo.

Oggi quella che ho comprato è rimasta praticamente lì. L'altra ha fatto 15 figure circa.

Oggi il ritorno cedolare è il medesimo, non mi resta altro che aspettare (e sperare) nella call tra 2 anni e in quel caso prendermi un ritorno del 16% lordo per cancellare l'inca..atura. :wall:

la 307 ha un post call più rischioso...anch'io l'ho guardata un po' ma non so decidermi

Quotavano uguali.

Ciao,

in effetti non passa giorno senza che il mercato ci sorprenda proprio dove non ce lo aspettiamo...

Provo però a offrirti alcune considerazioni che potrebbero spiegare perchè il mercato sembra aver espresso una preferenza per la 868, anche se l'altra è una UT2:
*un emittente come CA, a meno di cataclismi, difficilmente salterà la cedola sui suoi T1
*la 307, se non richiamata nel 2015, potrebbe continuare a contare come T2: basterebbe che CA adottasse l'astuzia di Intesa, annullando la call opzionale. E, in tal caso, il CY crollerebbe. Sarebbe una decisione un po' sorprendente, visto che sinora CA ha richiamato tutte le istituzionali. Però, come dice Morgan Stanley: "An issuer always calls, until it doesn't.." :lol: Forse il mercato ha preferito andare sul sicuro, almeno in termine di rendimento..

Ma è possibile ci siano altre ragioni che ci sfuggono....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto