Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tra la CA 868 tasso fisso 6% lettera ormai a 96, la ING 219 cum., tasso fisso 8% che si prende intorno a 103 e la DB U305 cum., tasso fisso 8% lettera intorno a 108, a questi prezzi mi sembrano molto più convenienti e "sicure" le ultime due.
Che ne pensate?
la ing se non sbaglio ha la call a 100 ad aprile di quest'anno

Io nn riesco a credere a quello che sta succedendo..

Sono un misto tra: Stupito, entusiasmato, spaventato, perplesso e contento..

Non so se riesco a rendere l'idea..

Panic, panic Buy su tutto ciò che fino a qualche mese fa ci dividevamo quasi solo tra di noi..

Non mi capacito di fare così tanti soldi, quando la realtà è così diversa.. Ogni giorno faccio oltre 3k netti di gain e mi sembra pazzesco..
Ogni momento mi sembra buono per vendere, vedendo il mio target raggiunto e superato, trattengo a stento il dito e dopo poche ore ringrazio..

Ormai nn mi domando più quando finirà, ma cerco di capire come muovermi.. Stare in campana sempre, seguire il trend e appena senti odori strani..

A rigor di logica a breve bisognerebbe spostarsi sull'equity, ma onestamente io non me la sento.. Mi sono dichiarato fuori da quel mercato e le ferite sono ancora aperte..

Oggi ho provato anche l'acquisto di MPS in sterline che ho già in pft e mi hanno rifiutato ciò che esponevano.. Di molto oltre al mio Pmc.. Ma ancora completamente sottovalutato..

Ho un sacco di liquidità avendo chiuso tutte le posizioni su fineco (chiudo il deposito titoli) e sto piano piano trasferendo su binck..

Tutto é interessante e al tempo stesso a prezzi assurdi rispetto a poche settimane fa..

Ho un weekend per cercare di capire meglio la situazione.. Inizio a studiare..

Ultima modifica:
Il diavolo e' nei dettagli dicono gli inglesi

certo che proprio non lo capisco il mercato :wall:

qualche mese fa comprai CA.
indeciso tra la 6% (NL0000113868) già in post call e la 5,2% (FR0000181307) cumulativa, forse step up e a 2,5 anni dalla call, optai per questa.
Quotavano uguali.
Il return alla call della seconda però mi ingolosiva e la cum mi lasciava tranquillo.

Oggi quella che ho comprato è rimasta praticamente lì. L'altra ha fatto 15 figure circa.

Oggi il ritorno cedolare è il medesimo, non mi resta altro che aspettare (e sperare) nella call tra 2 anni e in quel caso prendermi un ritorno del 16% lordo per cancellare l'inca..atura. :wall:

Ciao,

in effetti non passa giorno senza che il mercato ci sorprenda proprio dove non ce lo aspettiamo...

Provo però a offrirti alcune considerazioni che potrebbero spiegare perchè il mercato sembra aver espresso una preferenza per la 868, anche se l'altra è una UT2:
*un emittente come CA, a meno di cataclismi, difficilmente salterà la cedola sui suoi T1
*la 307, se non richiamata nel 2015, potrebbe continuare a contare come T2: basterebbe che CA adottasse l'astuzia di Intesa, annullando la call opzionale. E, in tal caso, il CY crollerebbe. Sarebbe una decisione un po' sorprendente, visto che sinora CA ha richiamato tutte le istituzionali. Però, come dice Morgan Stanley: "An issuer always calls, until it doesn't.." :lol: Forse il mercato ha preferito andare sul sicuro, almeno in termine di rendimento..

Ma è possibile ci siano altre ragioni che ci sfuggono....

Chiarisci il forse step up (lunedi ti posso dare una mano) e risolvi tutto. Ma probabilmente saprai gia' la risposta.

CA ha callato anche le step up da 1,000 in tempi bui.

Ultima modifica:
non saprei se calla o no.di sicuro se non calla ha buoni margini di crescita

mi era parso di capire che la call... è un'opzione in generale attivata....... in particolare quando la cedola è alta....

ergo nel nostro caso ci dovrebbe essere.

Se è così che senso ha prenderla a 103... non ci si guadagna nulla.

dove sbaglio ?

mi era parso di capire che la call... è un'opzione in generale attivata....... in particolare quando la cedola è alta....

ergo nel nostro caso ci dovrebbe essere.

Se è così che senso ha prenderla a 103... non ci si guadagna nulla.

dove sbaglio ?
infatti è così,ecco perchè non sale come dovrebbe

Io nn riesco a credere a quello che sta succedendo..

Sono un misto tra: Stupito, entusiasmato, spaventato, perplesso e contento..

Non so se riesco a rendere l'idea..

Panic, panic Buy su tutto ciò che fino a qualche mese fa ci dividevamo quasi solo tra di noi..

Non mi capacito di fare così tanti soldi, quando la realtà è così diversa.. Ogni giorno faccio oltre 3k netti di gain e mi sembra pazzesco..
Ogni momento mi sembra buono per vendere, vedendo il mio target raggiunto e superato, trattengo a stento il dito e dopo poche ore ringrazio..

Ormai nn mi domando più quando finirà, ma cerco di capire come muovermi.. Stare in campana sempre, seguire il trend e appena senti odori strani..

A rigor di logica a breve bisognerebbe spostarsi sull'equity, ma onestamente io non me la sento.. Mi sono dichiarato fuori da quel mercato e le ferite sono ancora aperte..

Oggi ho provato anche l'acquisto di MPS in sterline che ho già in pft e mi hanno rifiutato ciò che esponevano.. Di molto oltre al mio Pmc.. Ma ancora completamente sottovalutato..

Ho un sacco di liquidità avendo chiuso tutte le posizioni su fineco (chiudo il deposito titoli) e sto piano piano trasferendo su binck..

Tutto é interessante e al tempo stesso a prezzi assurdi rispetto a poche settimane fa..

Ho un weekend per cercare di capire meglio la situazione.. Inizio a studiare..

cosa esponevano in den / lett?

Quanto alla Florida, sarebbe fantastico ritrovarci nella stessa località tra computer, mazzi di carte, relax e perpetue :cool: a svernare raccontando ai nipotini... l'appassionante avventura vissuta insieme.

:ciao:
Si potrebbe istituire un gruppo di studio per valutare eventuale acquisto comunitario, la costituzione di una società rende l'acquisto e la gestione meno onerosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto