Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Novità in arrivo su Basilea3 :

Banks Win Watered Down Liquidity Rule After Basel Group Deal - Bloomberg

devo ancora approfondire l'articolo e la questione.... ma da una lettura veloce dell'articolo mi sembra rilevante questo:

Today’s deal expands the range of corporate debt that banks can use, allowing some lower rated securities to count. Banks would also be allowed to use some equities and highly-rated mortgage backed securities.

Ultima modifica:
Banks win more flexible Basel rules - FT.com

Il Comitato di Basilea alleggerisce gli standard di liquidità per le banche - Il Sole 24 ORE
I Governatori e responsabili delle autorità di sorveglianza del Comitato di Basilea sulla vigilanza bancaria, riuniti alla Bri (Banca dei Regolamenti Internazionali), hanno approvato all'unanimità, secondo le attese, la revisione degli standard di liquidità per le banche previsti dalle regole di Basilea3. Il riferimento è al cosiddetto liquidity cover ratio, un un coefficiente che misura gli asset facilmente liquidabili (come i titoli di Stato) di cui le banche devono dotarsi per prevenire eventuali situazioni di rischio sistemico.
In base alla precedente versione della normativa questo "ratio", a partire dal 2015 avrebbe dovuto essere pari al 100% delle risorse necessarie a fronteggiare un eventuale periodo di stress sul mercato della raccolta della durata di 30 giorni. Come da anticipazioni, questa soglia è stata tuttavia abbassata al 60 per cento, per salire al 100% a partire da gennaio 2019.

Novità in arrivo su Basilea3 :

Banks Win Watered Down Liquidity Rule After Basel Group Deal - Bloomberg

devo ancora approfondire l'articolo e la questione.... ma da una lettura veloce dell'articolo mi sembra rilevante questo:

Today’s deal expands the range of corporate debt that banks can use, allowing some lower rated securities to count. Banks would also be allowed to use some equities and highly-rated mortgage backed securities.

.... e volendo andare alla fonte:

Group of Governors and Heads of Supervision endorses revised liquidity standard for banks

La versione in italiano dovrebbe essere disponibile domani.
A prima vista mi sembra poco rilevante per noi, il tutto essendo centrato sui requisiti di liquidità.

Piuttosto attendiamo con una certa impazienza di conoscere la tempistica della CRDIV: da quella dovrebbe venire ulteriore impulso ai perp bancari.

la base d'asta è bassa, ma ci credo poco che non si salga di parecchio verso i valori di perizia
Vet, che ne pensi?

Credo che la base sia bassa solo perchè ci sono già state svariate aste andate deserte. Non conosco il mercato immobiliare biellese, ma con questi chiari di luna non si può neppure escludere che ci siano ulteriori ribassi...

la base d'asta è bassa, ma ci credo poco che non si salga di parecchio verso i valori di perizia
Vet, che ne pensi?

Ciao ,
Non credo che salirà ... e come il buon Rott ti ha accennato non è detto che vada deserta e che quindi possa esserci un ribasso di 1/5..naturalmente con creditori e giudice d'accordo......dando gli un'occhiata veloce , non è un mercato che mi interessa ......a meno che non decida di andarci ad abitare in futuro, l' immobile necessità di interventi di ristrutturazione e credimi con quel genere di immobili non si scherza quando si parla delle cifre di denaro che occorrono al ripristino di questa tipologia d'immobile..........
No io il discorso accennato all' investimento immobiliare , le cui cifre reali sono vicine a quelle accenate da amor e Rott ....lo farei unicamente sulla piazza di Milano......non scordiamoci che l'expo 2015......dovrebbe essere un bel volano per il settore immobiliare

Scusate l'ot

Credo che la base sia bassa solo perchè ci sono già state svariate aste andate deserte. Non conosco il mercato immobiliare biellese, ma con questi chiari di luna non si può neppure escludere che ci siano ulteriori ribassi...

Putroppo e' cosi'. Parecchie aste andate deserte negli ultimi anni con prezzi base d'aste sempre piu basse...:(. Tutto il biellese e' in questa situazione. Se poi pensi che la Banca Sella, se eroga un mutuo, applica Euribor + 4% :eek: :down:si chiude il cerchio. E' difficile capire quale sia la cause e l'effetto...

Ultima modifica:
Ci sto...meglio ancora a sud di Los Angeles....

Venice beach sarebbe ottima ma i prezzi non sono stracciati, scendendo a sud si trovano casette a buon prezzo ma prevalentemente in legno non trattato con convivenza di tarme, mancano gli uragani ma si aspetta sempre il grande botto. La Florida e' più vicina e meglio gestibile.
Rott ha fatto una valida elaborazione delle problematiche che potrebbe essere un valido inizio di un thread per la joint venture, sperando che non si dissolva propongo di aprirlo trasferendo i post degli ultimi giorni sull'argomento.
Io attualmente sono in terra Gaudenzia anche se mi sono spostato a ovest dal mitico da pochi giorni, a Hua Hin ci sarebbe da acquistare interi condo lussuosi a prezzi buoni con il nulla intorno ma in forte espansione. Ad esempio dove sono ora, fronte mare, non esistono negozi nel raggio di 10 km ma stanno costruendo un mega centro commerciale, casualmente si chiama Venetia e ha le facciate e la torre di piazza San Marco.
Unico problema e' la legislazione che rende difficoltosi gli acquisti agli stranieri altrimenti visti anche i bassi costi della manodopera locale si potrebbe veramente fare dei buoni investimenti.

Putroppo e' cosi'. Parecchie aste andate deserte negli ultimi anni con prezzi base d'aste sempre piu basse...:(. Tutto il biellese e' in questa situazione. Se poi pensi che la Banca Sella, se eroga un mutuo, applica Euribor + 4% :eek: :down:si chiude il cerchio. E' difficile capire quale sia la cause e l'effetto...

Comunque caro Cat , come ben sai , gli affari si fanno quando tutti vendono e non quando la massa compra, regola semplice ed elementare ,ma sempre valida

Venice beach sarebbe ottima ma i prezzi non sono stracciati, scendendo a sud si trovano casette a buon prezzo ma prevalentemente in legno non trattato con convivenza di tarme, mancano gli uragani ma si aspetta sempre il grande botto. La Florida e' più vicina e meglio gestibile.
Rott ha fatto una valida elaborazione delle problematiche che potrebbe essere un valido inizio di un thread per la joint venture, sperando che non si dissolva propongo di aprirlo trasferendo i post degli ultimi giorni sull'argomento.
Io attualmente sono in terra Gaudenzia anche se mi sono spostato a ovest dal mitico da pochi giorni, a Hua Hin ci sarebbe da acquistare interi condo lussuosi a prezzi buoni con il nulla intorno ma in forte espansione. Ad esempio dove sono ora, fronte mare, non esistono negozi nel raggio di 10 km ma stanno costruendo un mega centro commerciale, casualmente si chiama Venetia e ha le facciate e la torre di piazza San Marco.
Unico problema e' la legislazione che rende difficoltosi gli acquisti agli stranieri altrimenti visti anche i bassi costi della manodopera locale si potrebbe veramente fare dei buoni investimenti.

ciao. sabato sarò a BKK per una settimana.
da quello che so la legislazione è si farraginosa, ma i condomini sono forse l'unica proprieta che si riesce in qualche maniera a comprare come straniero

PS
visto l'interesse, forse un thread apposito su "l'immobiliare perpetuo" ;) non guasterebbe... per non intasare questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto