Difficile fare previsioni, io ho liquidato tutte le subordinate italiche incluse le "buone" ISP e UNI dopo l'annuncio che Berlusconi "tornava in campo" ....aspettandomi una punizione del mercato per l'Italia e le sue banche, cosa che non si e' verificata,e vendendo ho perso qualche punto perche' adesso quotano anche di piu', ma ho venduto intorno a 100 quindi mi accontento, anzi mi sono proposto di vendere tutte le subordinate nella fascia 90/100.
Di sicuro sembra che in questo momento il mercato sia drogato di liquidita' e in cerca di rendimenti, per questo ci si potrebbero aspettare ulteriori rialzi anche sulle subordinate di scarsa qualita'che sono rimaste indietro: SNS, Grouprama, BP, MPS, ma anche sulle subordinate IRS, i tds greci, BES e BCP, qualcuno ha azzardato i subordinati greci
, quando sale, sale tutto, fino al prossimo scrollone.
Tanto il mercato lo fanno le "mani forti" quando avranno deciso di realizzare i profitti troveranno una scusa per far stornare il mercato, e' in quel momento che noi "piccoli" dovremo uscire.
Forse sarebbe opportuno discutere su quale quotazione prendere profitto dai vari titoli.
Per concludere uscire da titoli in cui si e' in gain e che non hanno altre probabilita' di apprezzamento non ha mai fatto male a nessuno.