Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
finchè dura....leggo in giro che c'è gente liquida da mesi in attesa dello scrollone

A me come a molti altri qui dentro và bene tutto,sappiamo su cosa tradiamo investiamo ogni giorno.Ma quando leggo che cè gente che compra titoli supersubordinati e non sà nemmeno cosa compra permetti che rimango cosi:eek::eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimum

Forumer storico
A me come a molti altri qui dentro và bene tutto,sappiamo su cosa tradiamo investiamo ogni giorno.Ma quando leggo che cè gente che compra titoli supersubordinati e non sà nemmeno cosa compra permetti che rimango cosi:eek::eek:

Concordo...e mi viene in mente la storia di Rockfeller che evitò il crash del 1929 vendendo quando sentì il suo lustrascarpe discutere con il collega di quali azione comprare e vendere...
Sono sempre più tentato di liquidare. quello che mi frena sono tutti capital gain da pagare e il fatto che non saprei cosa comprare. Ormai i rendimenti sub stanno andando inesorabilmente verso il 5%, che è una soglia critica.
A parte le scommesse sulle call (sns 482, rzb 862) e il semi o total distressed (sns, hypo alpe, ikb) sto seriamente pensando di liquidare.

Cmq a giugno-luglio quando eravamo all'inferno sapevo cosa comprare e i titoli rendevano alla grande....
 

Topgun1976

Guest

Allegati

  • supe.jpg
    supe.jpg
    12,7 KB · Visite: 428

Topgun1976

Guest
Concordo...e mi viene in mente la storia di Rockfeller che evitò il crash del 1929 vendendo quando sentì il suo lustrascarpe discutere con il collega di quali azione comprare e vendere...
Sono sempre più tentato di liquidare. quello che mi frena sono tutti capital gain da pagare e il fatto che non saprei cosa comprare. Ormai i rendimenti sub stanno andando inesorabilmente verso il 5%, che è una soglia critica.
A parte le scommesse sulle call (sns 482, rzb 862) e il semi o total distressed (sns, hypo alpe, ikb) sto seriamente pensando di liquidare.

Cmq a giugno-luglio quando eravamo all'inferno sapevo cosa comprare e i titoli rendevano alla grande....

I cap gain te li faranno pagare al primo storno..serio le tasse vanno pagate..:D
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Io contabilizzo i miei gain e loss solo ad operazione conclusa,il virtuale non lo considero.
Come dice AMg attenzione perchè se esce qlc bad news perdete 5-10 punti in un'amen..
Io stò leggendo molti Nickname che mi sembrano nuovi o nuovissimi,e mi auguro che il mercato continui a tirare,altrimenti ci saranno tante delusioni..Chi entra deve sapere che questi non sono senior,sono titoli dalla volatilità pazzesca(anche in giù),che possono perdere rateo e non pagarlo,possono dimezzarsi e non trovare acquirenti,quindi attenzione a quello che comprate.
Anche perchè adesso sembra il paese dei balocchi..ma solo 3 mesi fà sembrava l'inferno...

Io per adesso contabilizzo solo i ricchi cedoloni che le perpetue mi garantiscono!
Poi al momento opportuno spero di contabilizzare anche qualche buon gain sul nominale, ho dei discreti pmc.
Mi auguro anch'io che il mercato continui a correre, altrimenti poco male... 5-10 punti per me che sono cassettista puro, con provenienza dall'inferno (quello vero) del 2009, sono veramente poca cosa!
Fai bene a mettere in guardia i nuovi arrivati.... credo che non tarderemo a RIvedere un po' di maretta :titanic::titanic::titanic:
 

samantaao

Forumer storico
Azz non mi aspettavo che gli irs saltassero cosi da 50-55..alcuni veleggiano vs i 60

:godo:
XS0212581564 CREDIT MUTUEL irs10+0.1+ max8%
DE000A0D24Z1 DEUT POSTBK IRS 10a + 0,125%, max 8%
NL0000113587 ING 10anni NL + 0,5
XS0188935174 AXA 4% + 22% IRS 10a
DE000A0DD4K8 BANCA AUSTRIA IRS 10a + 0,10%, max 8%
DE000A0DEN75 DEUT POSTBK IRS 10a + 0,025%, max 8%
XS0181369454 AXA IRS 10a + 0,20%, max 10%
FR0010093328 CNP ASSURANCES OAT 10a + 0,10%, max 9%
XS0184718764 AXA obblig in $ TBond10a+0,25%max8%
NL0000116127 ING 10anni NL + 0,10%, max 9%
NL0000116150 AEGON NV 10anni NL + 0,10%, max 8%
XS0202197694 SANTANDER IRS 10a + 0,05%, max 8%
FR0010161026 CREDIT AGRICOLE IRS10a + 0,025%, max 7,25%(loss)

se riesco nei prox gg vendo qualcosa che non rende più niente...
 

samantaao

Forumer storico
finchè dura....leggo in giro che c'è gente liquida da mesi in attesa dello scrollone

per quanto mi riguarda la mia regola è: liquidità (cc, iwpower, pct...) mai sotto 40% per cui normalmente viaggio sul 50% ora sono intorno al 60% dato che ho cominciato a vendere diverse settimane fa
opero molto poco e lo vedete dai miei post
ciao!
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
tutto è relativo...

isin XS0322918565
emittente Unicredit
cedola 5,75% (tasso fisso)
scadenza 26/09/2017
subordinazione lower tier 2
taglio 50K
mercato TLX
prezzo 108,32
rendimento lordo 3,78%
rendimento netto 2,68%

le t1 rendono troppo o rendono poco?

tutto è relativo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto