Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non mi ricordo chi sia stato degli amici del forum che - prima di Natale - aveva previsto la 6% a 99. Bene, ha vinto la scommessa :up::up:

Le tasso fisso stanno rimontando sulle step-up. Ormai c'e' piu' valore sulle prime, specialmente se le seconde arrivano o sono arrivate a 100 (di fatto alla call).
 

riccio43

lupo si lupo no
Ho dato fondo ai fondi..

Prese 87k CNP 3,5%@54.

Mi sembra che siano cresciute molto poco rispetto alle altre.

Quando Axa 157 stava sui 46/48, questa stava mezzo punto sopra.. E' vero che la prima è legata all'Irs 10 anni, mentre la seconda solo al 22% di questo (più 3%) però imho...

mi sembra che i post call siano tutti e due 22% irs piu' 3% o 4% mi sbaglio?
 

maxinblack

Forumer storico
Io sono alla finestra, farcito di ogni cosa. "Taglia le perdite e fai correre i guadagni.."

Come in tanti hanno ricordato, in situazioni normali, pre crisi, le nostre perpetuals stavano a livelli molto superiori alle quotazioni attuali.

Andate a dare un occhio ai grafici dei titoli che avete in pft a 3/5 anni. Siamo ancora molto indietro rispetto quei livelli..

Tralasciando emittenti più o meno distressed e in attuali situazioni particolari (MPS, BPM, BP, SNS, GROUPAMA, Etc etc..) vediamo alcuni esempi:

RBS 5,5% 470, nel gennaio 2008 stava sui 92/93... Ora sta a 81.
Santander 5,75% nel marzo 2011 stava sugli 88

Sarebbe interessante sapere in quei periodi quanto stavano i CDS di tali emittenti..



Infatti molti di noi sono convinti che siamo in bolla e' che sia arrivato prudentemente il momento di sganciarsi prima di incappare in uno scrollone, se siamo d'accordo con questa interpretazione "contrarian" che potrebbe rivelarsi peraltro sbagliata dovremmo prepararci a gradualmente vendere.

Ma quanto in bolla? la cosa potrebbe durare ancora molto, per me con l'aiuto di tutti dovremmo studiare gli eventuali prezzi di uscita delle varie emissioni che seguiamo in base ai grafici storici e alle quotazioni e i CDS nei loro periodi di massimo. Il passato non e' una indicazione del futuro pero' potrebbe aiutare.

Se poi si andasse verso la "normalizzazione" di tutto il settore come descriveva Negus in alcuni post fa tanto meglio. Del resto mi ricordo come per anni prendere le subordinate a 98%fosse normale.

Io sono stato troppo traumatizzato dai vari alti e bassi degli ultimi anni per fidarmi quindi man mano che si avvicinano a 100 o al loro massimo relativo le vendo tutte poi si vedra'

Voi come pensate di fare?
 

Joe Silver

Forumer storico
Achmea

perché hai incrementato ?

pensi in una possibile call ?
oppure nella salita del prezzo all avvicinarsi della call ?

Ho incrementato un mesetto fa, quando il prezzo era sui 93, su suggerimento di Wallygo :bow: che mi sconsigliava di vendere :up:
Il titolo è già in post-call (da Novembre 2012) e spero che lo richiamino....il più tardi possibile. Non è forse 'perpetuo' ? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto