Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
Per me stiamo andando 3/4 velocità.

Per me alcuni titoli sono già a 19 (insomma, va bene tutto, ma una perpetua subordinata che rende YTC sotto il 5-6%...), il gruppo più nutrito è tra 16 e 17 e qualcuno è ancora a 15.

Il rischio è di concentrarci troppo sui titoli al 15:D

vorrei solo puntualizzare una cosa, prima del rischio sistemico post lehman e governativo euro questi titoli non oscillavano come i mercati azionari e come il grafico a punti postato sopra, seguivano praticamente solo l'andamento dei tassi (più o meno qualche centesimo in base alla bontà dell'emittente)

Le perpetue finanziarie non erano high yield che hanno un loro mercato volatile quando l'azionario.

Bisogna "solo" capire, ma questo lo sapremo solo dopo, se il new normal per questi titoli sarà l'old normal che c'era prima del 2007

possiamo discutere ore sul fatto che oggi i finanziari siano molto più sensibili al ciclo economico in periodi di recessione rispetto a prima, quello che c'è stato di novità in questi ultimi 4 anni è oltre alla recessione anche il rischio sistemico, se accantoniamo "definitivamente" quest'ultimo perchè non ragionare come prima del 2007 sulle perpetue finanziarie ?

domani mattina posto il grafico aggiornato dello spread govt-tier1bank per capire a che punto siamo
 

cumulate

Forumer storico
teoria sul rendimento

domani mattina posto il grafico aggiornato dello spread govt-tier1bank per capire a che punto siamo

grazie. :)

ne approfitto per un quesito.

XS0397801357 Barclays in £ con cedola al 14%.
price 134,50, call 15.06.2019.
quanto rende alla call senza tener conto del reinvestimento delle cedole ma solo del loro incasso ?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
vorrei solo puntualizzare una cosa, prima del rischio sistemico post lehman e governativo euro questi titoli non oscillavano come i mercati azionari e come il grafico a punti postato sopra, seguivano praticamente solo l'andamento dei tassi (più o meno qualche centesimo in base alla bontà dell'emittente)

Le perpetue finanziarie non erano high yield che hanno un loro mercato volatile quando l'azionario.

Bisogna "solo" capire, ma questo lo sapremo solo dopo, se il new normal per questi titoli sarà l'old normal che c'era prima del 2007

possiamo discutere ore sul fatto che oggi i finanziari siano molto più sensibili al ciclo economico in periodi di recessione rispetto a prima, quello che c'è stato di novità in questi ultimi 4 anni è oltre alla recessione anche il rischio sistemico, se accantoniamo "definitivamente" quest'ultimo perchè non ragionare come prima del 2007 sulle perpetue finanziarie ?

domani mattina posto il grafico aggiornato dello spread govt-tier1bank per capire a che punto siamo

Anche se si tornasse a quei tempi, noi non siamo più quelli di prima: abbiamo visto cose che mai avremmo immaginato e non potremmo più ragionare come prima. Magari, con il passare del tempo si... il tempo sistema tutto.

Sarà interessante il tuo grafico :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
troppo buono russia...fanno a me una roba del genere vado a trovarli di persona

pure la risposta con 4 parole a lettere invertite ...

è una cosa che fanno in 10 minuti,capitò anche a me su atlantia mi pare.Chiesi di Terzano,sua email al back office,10 min dopo cambiata piazza..

...fesso io

magari se le avevo sul Mot ero già fuori ...comunque
appena le cambiano piazza le sposto anche queste come le altre su Fineco ...che ha il cross selling Mot tlx ... poi vedremo

ho già aperto Deutsche Bank da oltre 1 anno mai usata... per le commissioni fisse OTC 25 euro max ottima e mi sembra dai post letti qui buona anche come prezzi e controparti...
eventualmente a seconda della strada che prendo potrei aprire anche Akros ...se la apro chiederò ai già clienti prezzi e dritte eventuali ...

peccato per Binck che ha mollato l'OTC ...

una cosa alla volta ...purtroppo IW è così ...

lo sapete ...
 

Tobia

Forumer storico
pure la risposta con 4 parole a lettere invertite ...

:-o

è una cosa che fanno in 10 minuti,capitò anche a me su atlantia mi pare.Chiesi di Terzano,sua email al back office,10 min dopo cambiata piazza..

buona idea, ho giusto un paio di posizioni aperte :up:
in bocca al lupo per stasera :D

...fesso io

magari se le avevo sul Mot ero già fuori ...comunque
appena le cambiano piazza le sposto anche queste come le altre su Fineco ...che ha il cross selling Mot tlx ... poi vedremo

ho già aperto Deutsche Bank da oltre 1 anno mai usata... per le commissioni fisse OTC 25 euro max ottima e mi sembra dai post letti qui buona anche come prezzi e controparti...
eventualmente a seconda della strada che prendo potrei aprire anche Akros ...se la apro chiederò ai già clienti prezzi e dritte eventuali ...

peccato per Binck che ha mollato l'OTC ...

una cosa alla volta ...purtroppo IW è così ...

lo sapete ...

non è questione di essere fesso russia, ma a volte fare i rompic. ci si guadagna
non so perchè ma a me è una cosa che mi riesce facile facile :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto