Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Hsh

Ammetto la mia ignoranza :sad::sad::sad::sad:

Chi mi sa dire qualcosa di HSH.
Non ha un gran rating, siamo al livello di mps, commer (che proprio non mi piace) e sns, ma ... in effetti come è messa ?
Che rischi ci sono nell'investire nei suoi 2 lt2 ?
 

TheLondoner

Forumer storico
il btp decennale sta a 4.07% e quelle maledette di generali t2 10.25% non scendono sotto il 7% di rendimento...ma quando se ne accorge qualche istituzionale grosso ?!?!?!?!?! ciccioni wake up !!!! aspetto solo voi !!!!

ci sono vari fattori che pesano sulla staticità (o stabilità;))del bond tra i quali il giudizio ancora pendente di Moodys sul rating e sul piano strategico di prossima presentazione il 14.1.
In ogni caso per me il bond è held to maturity;) (/call)
 

maxolone

Forumer storico
Eppure i tier 1 stanno tirando forte...secondo me il fattore sopra la pari destabilizza un po'...comunque e' questione di tempo...io a 130 gliele do tutte indietro...

ci sono vari fattori che pesano sulla staticità (o stabilità;))del bond tra i quali il giudizio ancora pendente di Moodys sul rating e sul piano strategico di prossima presentazione il 14.1.
In ogni caso per me il bond è held to maturity;) (/call)
 

070162

Bond..... solo BOND
Eppure i tier 1 stanno tirando forte...secondo me il fattore sopra la pari destabilizza un po'...comunque e' questione di tempo...io a 130 gliele do tutte indietro...

scusa se mi permetto ... ma il 130 è una cosa a cui credi concretamente.....?

te lo chiedo perchè ne possiedo anche io.
 

marc

Forumer storico
:rolleyes:

Ma non eravamo andati in area 80?
Mi sembrava che solovaloreaggiunto avesse postato tempo fa JPM che prezzava circa 80, ma poi il mercato è salito tantissimo.

Se 74,5 fosse operativo sarebbe cheap a go go :up:

Buon giorno a tutti,
io la seguo ogni tanto ma un paio di giorni fa era a 88 JP
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Una domanda:
io ho acquistato circa 20 giorni fa GRO414 con Iw e prima mi hanno addebitato rateo e poi me lo hanno stornato.
Di conseguenza ho acquistato senza rateo.
A questo punto se ho capito bene sono stato fortunato perchè ho acquistato senza rateo e se tutto confermato vendendo più avanti o aspettando il dividendo avrò gaudagnato il rateo mai pagato.

Sbaglio qualcosa?


in otc alcune controparti la trattano senza rateo, mi sembra morgan e bnp, quando andrai a vendere chiedi all'operatore di verificare che la controparte che ritira ti dia il rateo (oppure semplicemente tienine conto per formare il prezzo)
 

Joe Silver

Forumer storico
Generali

scusa se mi permetto ... ma il 130 è una cosa a cui credi concretamente.....?

te lo chiedo perchè ne possiedo anche io.

Io la vedo così : il bond perpetuo T1 di ASR Nederland, cedola 10% e call 2019, quota sui 120. ASR è una emittente robusta (solvency > 200 mi pare) ma di modeste dimensioni, mentre Generali è pur sempre la terza compagnia assicurativa europea. Ci sono diversi reports dove ci si attende un netto miglioramento della redditività con la nuova strategia impostata da Greco. Quindi a mio parere questo T2 merita almeno di arrivare a 125 (130 forse è troppo).
Io tengo saldamente in portafoglio l'uno e l'altro :ciao:
 

070162

Bond..... solo BOND
Io la vedo così : il bond perpetuo T1 di ASR Nederland, cedola 10% e call 2019, quota sui 120. ASR è una emittente robusta (solvency > 200 mi pare) ma di modeste dimensioni, mentre Generali è pur sempre la terza compagnia assicurativa europea. Ci sono diversi reports dove ci si attende un netto miglioramento della redditività con la nuova strategia impostata da Greco. Quindi a mio parere questo T2 merita almeno di arrivare a 125 (130 forse è troppo).
Io tengo saldamente in portafoglio l'uno e l'altro :ciao:
grazie sono più tranquillo.... monitoro la situazione e magari lA mollo a 125....forse....:D

.... quando vedo ste cedole .....vado in brodo di giuggiole e .....mi attacco al titolo come una cozza.... lo so che è sbagliato..... ma NON MI RIESCO A... CURARE...:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto