Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico

negusneg

New Member
Io la vedo così : il bond perpetuo T1 di ASR Nederland, cedola 10% e call 2019, quota sui 120. ASR è una emittente robusta (solvency > 200 mi pare) ma di modeste dimensioni, mentre Generali è pur sempre la terza compagnia assicurativa europea. Ci sono diversi reports dove ci si attende un netto miglioramento della redditività con la nuova strategia impostata da Greco. Quindi a mio parere questo T2 merita almeno di arrivare a 125 (130 forse è troppo).
Io tengo saldamente in portafoglio l'uno e l'altro :ciao:

Idem, per ora non mollo neanche io (come te le ho tutte e due).

Tutto e' relativo, fra l'altro: se e quando arriveranno a 130 bisognerà vedere dove saranno i tassi e lo spread
 

negusneg

New Member
Buon compleanno!

Esattamente 4 anni fa, il Negus apriva questo thread, uno dei più longevi e appassionanti dei vari forum che frequento.

Insieme a voi tutti, sono passato attraverso momenti terribili (mi rileggevo qualche post dei tempi più bui) a momenti di euforia sfrenata e godimento altissimo :)

Anche la ciurma è la più variegata che abbia mai avuto modo di frequentare, ma tutta di ottime persone e che ha saputo sviluppare gli anticorpi per crescere sana, tutto sommato.

Un caro abbraccio tutti, compagni di avventura, e un grazie al Negus per aver aperto e condiviso con tutti noi il mondo delle perpetue e per continuare ad essere presente con i suoi commenti e osservazioni!!!

Onoff

Ti ringrazio di avercelo ricordato, Onoff :bow:

Grazie a te e a tutte le decine di amici a cui si deve lo straordinario successo di questa discussione, nessuno escluso. :tutti: :ola: :invasion:

Quasi 93.000 post, più di 6 milioni di visite, una quantità di dati, commenti, notizie ed informazioni che non ha pari...

Siamo diventati un benchmark :D persino a livello europeo.

Ma soprattutto, lasciamelo dire, un livello qualitativo che non ha eguali nel panorama dell'informazione nazionale (e non).

Buon compleanno a tutti :V :clap: :party: :auguri: :titanic:
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Hsh

Siamo diventati un benchmark :D persino a livello europeo.

Ma soprattutto, lasciamelo dire, un livello qualitativo che non ha eguali nel panorama dell'informazione nazionale (e non).

Buon compleanno a tutti :V :clap: :party: :auguri: :titanic:

:up::up::up::V:V

punto della situazione ancora attuale
HSH Nordbank's Owners Willing to Replenish Lender's Guarantees ...

il rischio è che in cambio di altri aiuti federali si penalizzino i subordinati

come però ?
è LT2 quindi la cedola non dovrebbe andar persa e la scadenza è così vicina: solo 4 anni.
Non so però se il taglio del nominale sia possibile.

dal loro sito ho scaricato e letto http://www.hsh-nordbank.com/media/p...berichte_11/q3_2012_FinancialInformation.pdf?

dove sostanzialmente si dice che al 30.09.12 c'è un lieve peggioramento rispetto a 1 anno prima, ma non mettono le mani avanti sul futuro, anzi leggendo http://www.hsh-nordbank.com/media/p...ordbank_InvestorPresentation_9M2012_engl.pdf?
mi è sembrato di percepire che sono intenzionati a far bene per il futuro.

NON le ho in ptf, né sapevo dell'esistenza dell'emittente, però una banchetta tedesca di proprietà all'80% di 2 stati federali non dovrebbe riservare scherzi ai suoi investitori in bond subordinati.
4 anni alla scadenza con un ritorno dell'8% ... quasi quasi acquisto per cassettare :-?

Pareri ?
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ma, soprattutto, per il
avatar12649_1.gif
un grande
IP IP


:invasion: :invasion: :invasion: :invasion: :invasion:

URRAAAAAAA

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:


(anche se o.t., te lo meriti con tutto il fiato che mi rimane)
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
:up::up::up::V:V



come però ?
è LT2 quindi la cedola non dovrebbe andar persa e la scadenza è così vicina: solo 4 anni.
Non so però se il taglio del nominale sia possibile.

dal loro sito ho scaricato e letto http://www.hsh-nordbank.com/media/p...berichte_11/q3_2012_FinancialInformation.pdf?

dove sostanzialmente si dice che al 30.09.12 c'è un lieve peggioramento rispetto a 1 anno prima, ma non mettono le mani avanti sul futuro, anzi leggendo http://www.hsh-nordbank.com/media/p...ordbank_InvestorPresentation_9M2012_engl.pdf?
mi è sembrato di percepire che sono intenzionati a far bene per il futuro.

NON le ho in ptf, né sapevo dell'esistenza dell'emittente, però una banchetta tedesca di proprietà all'80% di 2 stati federali non dovrebbe riservare scherzi ai suoi investitori in bond subordinati.
4 anni alla scadenza con un ritorno dell'8% ... quasi quasi acquisto per cassettare :-?

Pareri ?

Ho chiesto i prezzi venerdì.. A mio avviso il rendimento nn vale il rischio.

A quel rendimento preferisco prendere un tier1 di una banca sistemica e ben capitalizzata senza grossi problemi alle spalle.

Se devo rischiare prendo SNS LT2 che ha rendimento molto più alto e al momento meno criticità di HSH.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto