Leggendo svariati interventi su SNS ho l’impressione che la nostra attenzione non verta sul nocciolo della questione.
Capire a fondo i prospetti (Moody’s , etc.) è sempre una lettura istruttiva, ma, in questa fase, corre il rischio di diventare accademico.
Al punto a cui sembra essere giunta SNS Reaal, mi sembra sia più utile concentrarsi su altre questioni, in particolare:
1)cercare di capire a quanto ammonta il deficit di capitale. Mi rendo conto che si tratta di un esercizio difficilissimo. Però il “fondamentalista” dovrebbe sforzarsi di esplorare questo terreno, analizzando a fondo il bilancio e leggendo i reports che le banche d’affari pubblicano. Solo così è possibile farsi un’idea di quanto capitale possa essere “spremuto” dai titoli subordinati e se un eventuale taglio possa coinvolgere solo i possessori di T1 oppure se possa scendere ad altre categorie di assets (T2, senior…).
2)studiare la legislazione olandese in materia di intervento del regolatore. Già nello scorso novembre avevo segnalato che dal giugno 2012 vige una nuova normativa al riguardo: è solo dallo studio di questa normativa che un investitore accorto e interessato a cercar di prevedere gli scenari di arrivo può tentare di capire cosa possa succedere di SNS Reaal.
Tutto questo naturalmente è assolutamente superfluo per due categorie di investitori:
1)coloro i quali sono ancora convinti dell’arrivo del cavaliere bianco. E’ un’ipotesi ancora sul tappeto: se si realizza, tutti i sub bucheranno il soffitto. Se non si realizza saran dolori.
2)coloro i quali sanno (o pensano di saper) leggere i movimenti del mercato, che in questa situazione possono essere molto violenti. Anche a costoro interessa poco conoscere la “soluzione finale”, visto che il loro mestiere è quello di cavalcare tra le onde.
Rott da quello che si capisce il Buco sull'Unità immobiliare varia da 1,2 a 1,8 billion.
Risposta alla copertura mediatica che circonda SNS REAAL
13/01/17 - 12:11 ore
SNS Bank fa parte del SNS REAAL. I media sono relazioni periodiche sulla situazione dei SNS REAAL e alcune delle sue unità di business. SNS REAAL in risposta a tali rapporti hanno indicato che attualmente varie opzioni strategiche da esplorare alla posizione finanziaria della società per rafforzare. In questa situazione, forse vi starete chiedendo: sono i miei soldi di sicurezza presso SNS Bank?
E 'i miei risparmi di sicurezza presso SNS Bank?
Per una banca, è importante che essa soddisfa i requisiti di legge per la solvibilità e la liquidità. SNS Bank soddisfa tutti i requisiti finanziari. Inoltre, i tuoi risparmi sicuri fino a € 100.000 per il sistema di garanzia dei depositi . De Nederlandsche Bank, SNS Bank designato come banca di rilevanza sistemica. In casi estremi, ciò potrebbe significare che le misure da adottare per garantire la continuità.
Qual è la strategia di SNS REAAL e le aspettative per i prossimi anni?
Chi le aspettative al momento nulla di concreto da dire. Come precedentemente comunicato, studiamo una vasta gamma di possibilità per rafforzare e semplificare la nostra base di capitale e gli scenari di ristrutturazione strategica. A questo punto, tutte le combinazioni di () opzioni sono considerate e non ci sono sulle varie possibilità di una decisione. primi mesi del 2013 ci aspettiamo un aggiornamento da dare
Questo è apparso oggi sul Sito di Sns,gli Holland dicono che da quando appare cè tempo max 5 settimane per sistemare le cose..
Detto questo qui ci sono in Ballo,delle Banche d'affari (gs) Hedge fund,ecc ci sarà da ballare parecchio prima della soluzione finale,ogni giorno aumenta lo scoperto sull'azione