Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intando il titolo SNS ha chiuso sui minimi.. -4,8% anche oggi.

Ho visto ora che SnS ha cambiato il website...

Ultima modifica:
Alcuni prezzi di oggi prezzi con banca fisica:

XS0527624059 UNiCREDIT --> Prezzo 106
XS0123998394 UBI--> Prezzo 89,75

Eseguiti.

SNS Reaal, naturalmente...

Leggendo svariati interventi su SNS ho l’impressione che la nostra attenzione non verta sul nocciolo della questione.

Capire a fondo i prospetti (Moody’s , etc.) è sempre una lettura istruttiva, ma, in questa fase, corre il rischio di diventare accademico.

Al punto a cui sembra essere giunta SNS Reaal, mi sembra sia più utile concentrarsi su altre questioni, in particolare:

1)cercare di capire a quanto ammonta il deficit di capitale. Mi rendo conto che si tratta di un esercizio difficilissimo. Però il “fondamentalista” dovrebbe sforzarsi di esplorare questo terreno, analizzando a fondo il bilancio e leggendo i reports che le banche d’affari pubblicano. Solo così è possibile farsi un’idea di quanto capitale possa essere “spremuto” dai titoli subordinati e se un eventuale taglio possa coinvolgere solo i possessori di T1 oppure se possa scendere ad altre categorie di assets (T2, senior…).

2)studiare la legislazione olandese in materia di intervento del regolatore. Già nello scorso novembre avevo segnalato che dal giugno 2012 vige una nuova normativa al riguardo: è solo dallo studio di questa normativa che un investitore accorto e interessato a cercar di prevedere gli scenari di arrivo può tentare di capire cosa possa succedere di SNS Reaal.

Tutto questo naturalmente è assolutamente superfluo per due categorie di investitori:

1)coloro i quali sono ancora convinti dell’arrivo del cavaliere bianco. E’ un’ipotesi ancora sul tappeto: se si realizza, tutti i sub bucheranno il soffitto. Se non si realizza saran dolori.

2)coloro i quali sanno (o pensano di saper) leggere i movimenti del mercato, che in questa situazione possono essere molto violenti. Anche a costoro interessa poco conoscere la “soluzione finale”, visto che il loro mestiere è quello di cavalcare tra le onde.

Ultima modifica:
Tanto per strammatizzare la situazione con una battuta che circola nella City: sembra che il cavaliere bianco di Sns possa essere Montepaschi coi soldi dei Monti bonds...:lol::lol::lol::lol::lol:

MPS

17-01-2013 19:58 Monte Paschi says carrying out checks on past structured deals

MILAN, Jan 17 (Reuters) - Banca Monte dei Paschi di Siena , Italy's third-biggest bank, said on Thursday it was carrying out checks over past structured finance operations present in its portfolio.

The bank said in a statement it aimed at completing the assessment of the impact of these transactions when it publishes its 2012 accounts.

In November, Monte Paschi asked for an extra 500 million euros ($668 million) state aid, saying it needed more money to offset a possible hit from a renegotiation of past structured transactions.

($1 = 0.7486 euros)

(Reporting by Antonella Ciancio and Silvia Aloisi, editing by Danilo Masoni) Keywords: MONTEPASCHI LOANS/ ([email protected])(+39 02

Tanto per strammatizzare la situazione con una battuta che circola nella City: sembra che il cavaliere bianco di Sns possa essere Montepaschi coi soldi dei Monti bonds...:lol::lol::lol::lol::lol:

ma come, tu scherzi proprio ora che il mio pavido cuore aveva deciso di forzare la mente lucida (non sempre) per farla investire in SNS LT2 :lol::lol:

KBC is selling 10-year contingent notes designed to be written off if the bank’s capital falls below a preset level.

Leggendo svariati interventi su SNS ho l’impressione che la nostra attenzione non verta sul nocciolo della questione.

Capire a fondo i prospetti (Moody’s , etc.) è sempre una lettura istruttiva, ma, in questa fase, corre il rischio di diventare accademico.

Al punto a cui sembra essere giunta SNS Reaal, mi sembra sia più utile concentrarsi su altre questioni, in particolare:

1)cercare di capire a quanto ammonta il deficit di capitale. Mi rendo conto che si tratta di un esercizio difficilissimo. Però il “fondamentalista” dovrebbe sforzarsi di esplorare questo terreno, analizzando a fondo il bilancio e leggendo i reports che le banche d’affari pubblicano. Solo così è possibile farsi un’idea di quanto capitale possa essere “spremuto” dai titoli subordinati e se un eventuale taglio possa coinvolgere solo i possessori di T1 oppure se possa scendere ad altre categorie di assets (T2, senior…).

2)studiare la legislazione olandese in materia di intervento del regolatore. Già nello scorso novembre avevo segnalato che dal giugno 2012 vige una nuova normativa al riguardo: è solo dallo studio di questa normativa che un investitore accorto e interessato a cercar di prevedere gli scenari di arrivo può tentare di capire cosa possa succedere di SNS Reaal.

Tutto questo naturalmente è assolutamente superfluo per due categorie di investitori:

1)coloro i quali sono ancora convinti dell’arrivo del cavaliere bianco. E’ un’ipotesi ancora sul tappeto: se si realizza, tutti i sub bucheranno il soffitto. Se non si realizza saran dolori.

2)coloro i quali sanno (o pensano di saper) leggere i movimenti del mercato, che in questa situazione possono essere molto violenti. Anche a costoro interessa poco conoscere la “soluzione finale”, visto che il loro mestiere è quello di cavalcare tra le onde.

Rott da quello che si capisce il Buco sull'Unità immobiliare varia da 1,2 a 1,8 billion.

Risposta alla copertura mediatica che circonda SNS REAAL
13/01/17 - 12:11 ore
SNS Bank fa parte del SNS REAAL. I media sono relazioni periodiche sulla situazione dei SNS REAAL e alcune delle sue unità di business. SNS REAAL in risposta a tali rapporti hanno indicato che attualmente varie opzioni strategiche da esplorare alla posizione finanziaria della società per rafforzare. In questa situazione, forse vi starete chiedendo: sono i miei soldi di sicurezza presso SNS Bank?
E 'i miei risparmi di sicurezza presso SNS Bank?
Per una banca, è importante che essa soddisfa i requisiti di legge per la solvibilità e la liquidità. SNS Bank soddisfa tutti i requisiti finanziari. Inoltre, i tuoi risparmi sicuri fino a € 100.000 per il sistema di garanzia dei depositi . De Nederlandsche Bank, SNS Bank designato come banca di rilevanza sistemica. In casi estremi, ciò potrebbe significare che le misure da adottare per garantire la continuità.
Qual è la strategia di SNS REAAL e le aspettative per i prossimi anni?
Chi le aspettative al momento nulla di concreto da dire. Come precedentemente comunicato, studiamo una vasta gamma di possibilità per rafforzare e semplificare la nostra base di capitale e gli scenari di ristrutturazione strategica. A questo punto, tutte le combinazioni di () opzioni sono considerate e non ci sono sulle varie possibilità di una decisione. primi mesi del 2013 ci aspettiamo un aggiornamento da dare

Questo è apparso oggi sul Sito di Sns,gli Holland dicono che da quando appare cè tempo max 5 settimane per sistemare le cose..

Detto questo qui ci sono in Ballo,delle Banche d'affari (gs) Hedge fund,ecc ci sarà da ballare parecchio prima della soluzione finale,ogni giorno aumenta lo scoperto sull'azione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto