Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Mi sembrava evidente che oggi si dovesse vendere l'azione e comprare i deeply sub. (523 : +6,32%; 155 : +8,24%)

Rimane il fatto che stiamo parlando di fuffa.

da qualche parte tocca iniziare intanto la data dei conti si avvicina.

resta il fatto cmq che la 523 in caso di notizie positive è chiaramente quella più a sconto

financeligth

mezzanine user
Considerazioni report BNP del 22.01.2013

io vado controcorrente e ho comprato qualche cosa.

non molto, ma qualche cosa ho comprato

BNP ritiene che lo scenario più probabile veda uno scorporo della banca e di PF con due ipotesi di funding.
Le due ipotesi sono individuate con 3b e 3c.
In queste ipotesi una sottovariante, dichiarata da BNP come estrema, consiste che tutti i sub di SNS Bank siano trasferiti a PF assieme ad un po' di capitale (300 ml circa).
Questa viene considerata la situazione ovviamente peggiore per i bondholder della banca.
Se il funding di PF fosse fatto, invece, in modo proporzionale ( e più fair) all'attuale struttura del patrimonio della banca. circa il 36% del capitale regolamentare dovrebbe essere riallocato in PF.
Ho sviluppato questo esercizio: da bondholder della banca cosa mi trovo in portafoglio nell'ipotesi che i bond banca siano sostituiti da due bond nuovi (uno emesso dalla banca ed uno emesso da PF) ?

1 bond emittente banca per nominale 64% che rende un 10% e quindi quota sui 100-110% (523)
1 bond emittente PF per nominale 36% che non paga cedola e quoterà qualche cosa di infimo stile 20-30%

valore del portafoglio (da conversione della 523) = 64%*110% + 36%*20%= 78%.

Questa è la matematica, come questa ipotesi si possa legalmente realizzare e tutto da vedere.
Ho un'altra considerazione da sviluppare.
Le ipotesi sviluppate nel report non tengono in considerazione il punto di ingresso di eventuali investitori privati, che io non vedo probabile a livello holding, ma piuttosto a livello di banca e/o pf. E quindi le esigenze di finanziamento di PF con l'attuale patrimonio della banca dovrebbero essere inferiori al 36% calcolato sopra.
Che ne pensate ?

Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
Uscito con il mio chip a 52.51 dalla 523.
Come dice Amorgos, stiamo parlando di fuffa.

A questo punto aspetto il 14 per eventualmente rientrare sulla 523 oppure un ritorno sui minimi.
:ciao:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io vedo grande speculazione e sto mantenendo le posizioni.

Non mi stupirei di rivedere a breve la 155 in area 46/48 e la 523 in area 60/62.

In un mercato al rialzo con rendimenti sempre più ristretti ogni motivo è buono per speculare.

Questa è la mia impressione.

Topgun1976

Guest
Già venduto quello comprato stamane (il resto lo mantengo).

Oggi panino con San Daniele (mortazza domani)

:lol:

Ps.Leggo che i T1 possono essere convertiti in Azioni,mentre sulle Lt2 ci sarà una proposta cash a sconto..

Inoltre, la società vuole obbligazioni subordinate - che sono meno diritto ai pagamenti di interessi e di rimborso di prestiti obbligazionari - riacquisto a sconto

Tobia

Forumer storico
BNP ritiene che lo scenario più probabile veda uno scorporo della banca e di PF con due ipotesi di funding.
Le due ipotesi sono individuate con 3b e 3c.
In queste ipotesi una sottovariante, dichiarata da BNP come estrema, consiste che tutti i sub di SNS Bank siano trasferiti a PF assieme ad un po' di capitale (300 ml circa).
Questa viene considerata la situazione ovviamente peggiore per i bondholder della banca.
Se il funding di PF fosse fatto, invece, in modo proporzionale ( e più fair) all'attuale struttura del patrimonio della banca. circa il 36% del capitale regolamentare dovrebbe essere riallocato in PF.
Ho sviluppato questo esercizio: da bondholder della banca cosa mi trovo in portafoglio nell'ipotesi che i bond banca siano sostituiti da due bond nuovi (uno emesso dalla banca ed uno emesso da PF) ?

1 bond emittente banca per nominale 64% che rende un 10% e quindi quota sui 100-110% (523)
1 bond emittente PF per nominale 36% che non paga cedola e quoterà qualche cosa di infimo stile 20-30%

valore del portafoglio (da conversione della 523) = 64%*110% + 36%*20%= 78%.

Questa è la matematica, come questa ipotesi si possa legalmente realizzare e tutto da vedere.
Ho un'altra considerazione da sviluppare.
Le ipotesi sviluppate nel report non tengono in considerazione il punto di ingresso di eventuali investitori privati, che io non vedo probabile a livello holding, ma piuttosto a livello di banca e/o pf. E quindi le esigenze di finanziamento di PF con l'attuale patrimonio della banca dovrebbero essere inferiori al 36% calcolato sopra.
Che ne pensate ?

ieri facevo dei conti simili anche se il bond distressed lo valuto decisamente meno...però condivido la view bnp: possedere bond di sns bank è ora l'opzione migliore. E lo diventa ancora di più se si materializzano questi fantomatici investitori privati. Ovvio che vorranno garanzie circa PF (che è sotto sns bank), per cui prima di sottoscrivere un eventuale ingresso vorranno vedere dove andranno a finire quei 5 bil. di assets problematici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto