Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AVVIATO DAL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE UN APPROFONDI-MENTO SULLE PROSPETTIVE DI BUSINESS DEL GRUPPO ALLA LUCE DELL'AT-TUALE CONTESTO ECONOMICO E DI MERCATO. L’OBIETTIVO È DI VERIFICARE LA LORO COMPATIBILITÀ CON LA STRUTTURA PATRIMONIALE E FINANZIARIA NONCHE’ LA PERDURANTE ATTUALITA’ DELLE RELATIVE STIME PREVISIONA-LI ELABORATE IN OCCASIONE DELLA RECENTE OPERAZIONE DI RISTRUTTU-RAZIONE DELL’INDEBITAMENTO • IN ATTESA DI TALI VERIFICHE VIENE SOSPESO IL PAGAMENTO DELLA RATA SEMESTRALE DI INTERESSI DOVUTA IL 31 GENNAIO 2013 SUI PRESTITI OB-BLIGAZIONARI IN ESSERE AVVALENDOSI DEL GRACE PERIOD PREVISTO DAI CONTRATTI • SI PREVEDE CHE IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SI RIUNISCA NUOVA-MENTE ENTRO IL 6 FEBBRAIO 2013, DATA DI SCADENZA DEGLI INTERESSI INERENTI IL DEBITO BANCARIO Milano, 28 Gennaio 2013 - Il neo nominato Consiglio d'Amministrazione di Seat Pagine Gialle S.p.A. - sotto la presidenza di Guido de Vivo – e il Consiglio d’Amministrazione di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. riunitisi in data odierna hanno ritenuto di non dare corso, allo stato, al pa-gamento della cedola semestrale in scadenza il 31 gennaio 2013 di Euro 42,2 milioni, dovuta in relazione alle obbligazioni Senior Secured. Ogni decisione in merito al pagamento della suddet-ta cedola verrà assunta - entro la scadenza del grace period contrattualmente previsto - in funzione dello stato e dell’ esito degli approfondimenti avviati sotto la supervisione del nuovo amministratore delegato. Tali approfondimenti sono ancora in corso e hanno l'obiettivo di veri-ficare - alla luce dell'attuale contesto economico e di mercato e pur essendovi risorse finanzia-rie sufficienti per far fronte alle prossime scadenze - la compatibilità prospettica dell’indebitamento complessivo della Società con la sua struttura patrimoniale.
***
Nel corso della odierna riunione, il Consiglio, nell'ambito delle valutazioni relative all'andamen-to del Gruppo, ha preso atto che, nel 2012, l’andamento del PIL e la dinamica del mercato del-la raccolta pubblicitaria hanno condizionato negativamente e, sulla base delle prime evidenze disponibili, stanno ancora fortemente condizionando gli investimenti in comunicazione delle piccole e medie imprese italiane che rappresentano la base clienti di Seat PG Italia.
Si è infatti ulteriormente aggravata la crisi della raccolta pubblicitaria, che - secondo l’ultima rilevazione Nielsen - ha registrato nel novembre 2012 un calo del 23% rispetto allo stesso me-se del 2011, mentre nei primi 11 mesi del 2012 il calo complessivo ha raggiunto il 14%. In questo contesto, il Consiglio ha ritenuto imprescindibile l’immediato avvio di una verifica:
1)
della perdurante attualità delle assunzioni sottostanti l’elaborazione delle Linee Guida Strategiche 2011 – 2013 e Proiezioni di Stima al 2015 approvate dal precedente Consi-glio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle S.p.A. e poste a base del processo di ri-strutturazione finanziaria da poco concluso;
2)
del possibile impatto dell’andamento economico finanziario sulla struttura patrimoniale della capogruppo e della sua principale controllata e sulla sostenibilità nel medio termi-ne dell’indebitamento.
Pertanto, pur considerata l'attuale disponibilità di sufficienti risorse finanziarie per far fronte a-gli impegni in scadenza, il Consiglio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. ha ritenuto di sospendere il pagamento della citata cedola semestrale, dovuta al 31 gennaio 2013, e di aggiornarsi entro la data del 6 febbraio 2013, che coincide con la data di scadenza degli interessi inerenti il debito bancario, pari a circa 6,3 milioni. Ciò al fine di assumere decisioni supportate da un adeguato e aggiornato approfondimento istruttorio, a garanzia di un percorso che possa essere per il Gruppo Seat sostenibile in un orizzonte temporale di medio periodo.
In occasione di tale incontro verrà altresì definito e reso noto al mercato il calendario finanzia-rio per l'anno in corso.
A partire da martedì 29 gennaio la Società osserverà un periodo di black-out; incontri e call con Investitori e Analisti saranno temporaneamente sospesi.
Nel corso della medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto che è stato notificato un ricorso per sequestro giudiziario dell’Azienda di proprietà di Seat Pagine Gialle S.p.A. e che è stato promosso da alcuni azionisti di minoranza per censurare le passate operazioni di leveraged buyout e di fusione; la discussione è prevista innanzi al Tribunale Civile di Roma per la giornata del 29 gennaio 2013 e la Società ritiene che tale istanza sia infondata e che sussistano valide ragioni per ottenerne il rigetto.
 
Hai qlc link su questo argomento?

no, ho letto diversi articoli sul web non ho salvato nulla.
hanno già perso numerose cause a seguito del HC molto forte di alcune lt2 (no loss abs), alcune con valore molto alto (promosse da fondi inglesi).
e molte cause ne perderanno ancora, dato che in molti hanno adito i tribunali....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto