Caro Rott,
grazie per questo post e per il tempo che hai dedicato a riassumerci queste cose.
Sono testimone dei Tuoi ripetuti e chiari warning.......
Una domanda: gli stati che hanno approvato il Burden sharing sono Germania, Olanda, DK? e Austria? Altri?
Anche gli USA e Canada che Tu sappia?
Volevo iniziare a cercare subordinate in CND (e SGD).
Grazie ancora.
Dubito nelle America esista alcunchè di simile.
innanzi tutto mi accodo ai complimenti fatti a Rot
ricordo che anni fa gli mandai, un mp per ringraziarlo della sua presenza nel forum con analisi caparbie e competenti sia sulla view generale che nei prospetti
è giunto il momento di farlo anche pubblicamente, GRAZIE
siccome sono un pippaculo pur essendo arrivato a detenere anche il 40% di perpetual vorrei esplicitare la mia view:
non mi devo focalizzare sul momento attuale, se non fai trading intraday o settimanale devi guardare il futuro... le leggi possono essere cambiate!!!
il futuro (se non esplode l'europa) porta a normalizzare tutte le legislazioni e la strada comincia ad essere chiara:
1-non si fanno fallire le banche per preservare i depositi, i lavoratori e le attività
2-si stimolano le fusioni
3-se interviene lo stato prima si taglia l'azionista
4-poi i sub
5-poi si cacciano i soldi dei contribuenti
6-poi si tagliano i senior
e speriamo che non invertano i punti 5 e 6
prospetti ciao ciao
bilanci delle banche imperscrutabili... i buchi si nascondono troppo facilmente
morale? posso scommettere solo su emittenti sistemici all'apparenza solidi, che dichiarano le perdite e magari saltano anche qualche call... perchè non hanno niente da nascondere e non sopravvivono esclusivamente appesi all'ossigeno del mercato
bisogna cominciare a leggere i segnali deboli
per gli altri emittenti... solo cip ben diversificati, non falliranno mica tutti capzo!