Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragà visto che siamo in tema ....tra le seguenti... quale vedreste quella che può fare la fine di SNS.....:rolleyes:

AXA S.A. EO-FLR MED.-T. NTS 04(09/UND.)
XS0188935174
BCA POPOLARE LODI INV. TR. III EO-FLR SECS 2005(15...
XS0223454512
CA PREFERRED FUNDING TRUST EO-TR.PREF.SECS 2003(09...
NL0000113868
CNP ASSURANCES S.A. EO-FLR NOTES 2005(11/UND.)
FR0010167247
IKB DEUTSCHE INDUSTRIEBANK AG NACHR.FLR-MTN 73M V....
XS0200612355
ING GROEP N.V. EO-MED.-T.CAP.SECS 08(13/UND.)
XS0356687219
SANTANDER FINANCE PFD S.A.U. EO-SECS 2004(09/UND.)
XS0202774245

Fra questi..?? senza alcun dubbio IKB...banca assai trabalante...assai simile a SNS...in uno stato che non ci penserebbe 2 volte ad azzerare i SUB......ha già la legge pronta...:-o

Sell: Ikb lt2 355 a 72
Wienerberger x39 a 85
ot: fatta fuori anche la Clondalkin, raccatto liquidità.

Incremento invece sulla Ucg lt2 call 18 (97,5).
Incrementi successivi per ogni eventuale 0,5 perso dal titolo

Ultima modifica:
Qualcuno si ricorda quando dovrebbe/potrebbe annunciare la call la UBI 564?

Sono indeciso se venderle subito e provare a riprenderle (nel caso dovessero scendere nei prox gg/settimane) oppure tenerle nell'eventualità della call

Ciao vbrm,

non vorrei imbarcarmi oggi in una discussione sul complesso dei "segnali" inviati, esplicitamente o meno, da SNS e relativi alla sua salute economica.
E' chiaramente troppo tardi.

Volendoci concentrare solo sul "fatto tecnico" della redemption dei certificates (con la speranza di trarne qualche insegnamento per il futuro) mi sento di dire che:
*le parole del ministro ("news reports") fanno pensare che ci sia stata, in passato, una polemica su quei misteriosi certificates e che la loro redemption fosse da interpretare come un atto volto a sanare una scorrettezza della banca che li aveva emessi. Non sarei sorpreso (ma con questo non suggerisco a nessuno di acquistare eventuali diritti commerciabili anche in regime di sequestro) se proprio per quel motivo venisse riconosciuto ai possessori di certificates un indennizzo ben maggiore.
Non voglio essere presuntuoso, ma se fossi stato a conoscenza di un background di questo tipo avrei interpretato in maniera molto più prudente il richiamo.
*sul pagamento della cedola della 523: premesso che il pagamento della cedola è un evento meno significativo di una call, occorrerebbe riguardarsi la storia delle call precedenti per capire se quella è stata "spontanea" oppure se sia stata "pushed" (magari da un precedente certificato?). Nel secondo caso non lo si sarebbe dovuto interpretare come una prova di buona salute.

A questo punto giro io a te una domanda a cui è difficilissimo rispondere, specie se si è coinvolti: solo "informazioni scorrette" da parte degli organi competenti oppure "analisi non proprio impeccabili" anche da parte degli investitori?

Ciao Rott, l'ultima domanda è in realtà, per me, abbastanza semplice: è chiaro che io personalmente (parlo ovviamente per me) ho compiuto degli errori di valutazione in questa vicenda. Diciamo però che mentre analizzo i miei errori, e cerco di imparare, troverei non proprio fair che eventuali errori di altri non venissero presi in considerazione nel "burden sharing".

Per esempio, nel caso della DNB, le mezze parole nella lettera del Ministro mi sembrano un autogol abbastanza clamoroso: posso anche mettere in conto che la DNB abbia compiuto un errore nella valutazione della situazione della Banca al momento del rimborso dei PC; trovo un po' più difficile da accettare che invece abbia acconsentito al rimborso, conoscendo i fatti, magari per coprire qualcuno nella banca che aveva diciamo un po' "esagerato" con la vendita dei certificati al pubblico, pubblico ovviamente composto di potenziali elettori del nostro Ministro.

Ripeto, esaminare i comportamenti degli altri non vuole essere autoassolutorio, serve solo a capire se, nella storia, errori ci sono stati da un solo lato. In questo, credo che sarebbe molto utile - magari passati questi primi momenti di stress - quell'analisi dei "segnali", dei quali parli, e sui quali potresti dare un contributo credo utile a tutti

Ho biogno un favore enorme.. Riuscite cortesemente a darmi bid e ask di XS0304963373 Banco Popolare.

Dovrei vendere, ma su binck non mi danno più i prezzi.

Grazie!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto