Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, nessuna sfera magica, solo che di solito a fatti simili il mercato reagisce in modo simile.. (volatilità all'inizio.. nn distinzione dei fatti.. recupero degli emittenti buoni.. poi recupero degli emittenti meno buoni.. infine totale dimenticanza dei fatti negativi accaduti quando arrivano cedole e rimborsi)

è un dato di fatto che le perpetue ad esempio di barclays (che ha emesso anche della specie di cocobond con mille clausole), rendono molto meno ora di quanto nn rendessero prima dei fatti irlandesi.. che per gravità furono moooolto piu' rilevanti della questione sns

ciao
Andrea

Su Boi non ci fù espropio.E le banche Irlandesi erano cadaveri da anni.Sns verrà nazionalizzata con meno di 2mld..e ha un'Ass che vale min 1,5,banca ecc..

su tutto il resto è discutibile, probabilmente hai ragione, ma su questo punto non sono asolutamente d'accordo.
Questi hanno espropriato ed azzerato di notte tutte le azioni e tutti i sub, apparentemente senza motivi evidenti....
In irlanda hanno fatto offerta d'acquisto con minaccia e modifica dei prospetti sui sub differenzindo t1 e t2 se ricordo bene.....(allora ci sembrava porcheria assoluta , ma oggi in confronto è una offerta collaborativa.. ;) )

In aggiunta questa logica dell'esproprio si estenderà, probabilmente a tutta Europa. La portata è ben diversa, secondo me...

su tutto il resto è discutibile, probabilmente hai ragione, ma su questo punto non sono asolutamente d'accordo.
Questi hanno espropriato ed azzerato di notte tutte le azioni e tutti i sub, apparentemente senza motivi evidenti....
In irlanda hanno fatto offerta d'acquisto con minaccia e modifica dei prospetti sui sub differenzindo t1 e t2 se ricordo bene.....(allora ci sembrava porcheria assoluta , ma oggi in confronto è una offerta collaborativa.. ;) )

:up:

Germany, the Netherlands and Finland want to speed up European Union plans to force losses on senior bondholders of failing banks, three European government officials said.
[/url]

Che facciano quello che vogliono(tanto già lo fanno):rolleyes:

L'unica difesa sarà diversificazione con ammontari ferrei

tutto vero, ma prima dei fatti dell'irlanda per la gente le lt2 erano dei quasi senior (cioè per tutti se saltavano le lt2 saltavano anche le senior..)

la cosa impatto' davvero tanto nella differenziazione tra senior e sub

da allora (e nn da oggi..) la differenza tra sub e nn sub divento' evidente a tutti gli investitori..

che quella della sns sia stata una porcata schifosa, ( secondo me per altro olanda pagherà nei tribunali fior di quattrini), sono io il primo a dirlo, ed è una vicenda che mi ha molto rattristato anche perchè erano titoli tradati da molti miei conoscenti,

resto dell'idea che l'impatto avuto con l'irlanda fu maggiore, sia perchè gli importi in gioco erano piu alti, sia perchè era la prima volta

tuttavia mercato ha cmq riassorbito tutto allora.. nella testa degli investitori il debito sub nn è piu uguale a quello senior, ma le sub barclays, oggi, rendono meno di allora.. e barclays esce con i coco bond, e societè generale con le perpetue tier2.. nel frattempo gli altri emittenti hanno continuato a rimborsare e riemettere e callare ecc e il mondo sub è andato avanti.. (offrendo grandi occasioni come voi sapete bene)

ciao
Andrea

Ultima modifica:
t
nella testa degli investitori il debito sub nn è piu uguale a quello senior, ma le sub barclays, oggi, rendono meno di allora.. e barclays esce con i coco bond, e societè generale con le perpetue tier2..

ciao
Andrea

quanti di quelli che hanno le sub lt2 MPS (e di TANTE altre banche europee) vendute allo sportello sono coscienti di ciò che hanno comprato?
in spagna vendevano le perpetue alle signore di 80anni

Avrei un milione di cose da dire ma soprassiedo su tutto (pagherò avvocati per difendermi da quello che ha fatto lo Javert arancione).

Unico pensiero : mi fanno ridere i trigger event di conversione dei coco-bond in azioni.

Andando avanti così non ci si arriverà mai : si nazionalizzerà prima (nel dubbio, il Tizio ha fatto così)

Mi piacerebbe passare la pausa pranzo (un panino al latte con lo zucchero riciclato dalla macchinetta del caffè) con un researcher di GS che prezzasse , ora, un coco-bond di un emittente olandese.

momento dei conti

devo fare bene i conti, al momento non ho molta voglia. a occhio cmq gain 2013 fumato e sono sotto di un 22% :eek::eek: dai livelli di inzio 2013

Seat in particolare mi ha fatto molto male.

pure quest'anno mi tocca inseguire...

inizio a rompermi le scatoline.

la cosa che mi da fastidio poi è che a differnza del 2011 qui il calo è tutto mio.

il mercato ha perso un 5% dai max. mentre io...

detto ciò, obiettivo è di recuperare la loss in un paio di anni.

ce la farò?

vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno. ad un certo punto si iniza a guadagnare soltanto per il gusto di fare soldi perchè in pratica tanto non si spenderanno mai.

non ha molto senso, meglio qualche cosa in meno, ma più tempo

Ultima modifica:
devo fare bene i conti, al momento non ho molta voglia. a occhio cmq gain 2013 fumato e sono sotto di un 22% :eek::eek: dai livelli di inzio 2013

la cosa che mi da fastidio poi è che a differnza del 2011 qui il calo è tutto mio.

ce la farò?

vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno.

Bos su con la vita, il trading sta diventando sempre più una giungla ma tu hai sempre avuto un bel mordente non mollare!!!

In bocca al lupo x i prossimi gains, ma x adesso spalle al muro il momento non mi sembra x niente propizio :wall:

ce la farò?

vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno.

Anch'io non ho ancora fatto i conti e voglio aspettare per vedere se almeno ci sarà un indennizzo parziale.

Valorizzarle SNS a zero significa perdita di oltre 100k e ritorno al valore di Pft di inizio marzo.

Ma come hai detto bene, qui la perdita è stata tutta mia e non del mercato. Sarà molto difficile fare gli stessi risultati del 2012.

E poi nn è possibile passare giornate su un forum per vedere aggiornamenti e nouve news. Non è vivere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto