Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
KPN Telecom Group announced Tuesday morning a highly dilutive rights issue. The share

After SNS and Imtech is now KPN with a negative bang: the price of the telecom company collapsed almost 25 percent each. KPN That was the ropes was clear. CEO Eelco Blok continued shortly after his appointment early last year a line through the share buyback program, somewhat later, the dividend it. Today, Blok here even further. KPN makes a rights issue of 4,000,000,000 euros known. Since the fair value of KPN on Monday around 6 billion euro, see shareholders their future earnings by about 66 percent water (4 divided by 6 billion). Balance rotted If the revenues begin to pinch - the operating result (EBITDA) of KPN decreased 11 percent to 4.7 billion euros - shifting the attention of investors to the profit and loss account back into balance. KPN crack the debt now at the seams. It is the third consecutive quarter that the so-called leverage rate, the ratio of net debt to operating profit (EBITDA), above the target ceiling of KPN is (2,5).
More about KPN
Due to the extremely expensive auctions frequency of about 1 , 4 billion in December last year was the ratio until 3 in the fourth quarter. Taking into account the effect of the long term planned consolidation of fiber founder Reggefiber, the ratio even 3.2. KPN will part at some point in its own balance sheet to process. The debt will increase further. If the money of the announced capital flows round the ratio falls by 2.3 again within its own target of between 2 and 2.5. Bondholder spared no investor will deny that the debt problems of KPN serious. However, as late as the fierce reaction rate also shows, few investors had with such substantial dilution of the share capital account. It raises the question whether this "stopgap" really needed. The debts are high, but KPN could with ease money out of the market. In July last year, a large bond issue with a coupon rate of only 3.25 percent. Yesterday was the interest on this bond by 3.4 percent just above here.

devo fare bene i conti, al momento non ho molta voglia. a occhio cmq gain 2013 fumato e sono sotto di un 22% :eek::eek: dai livelli di inzio 2013

ce la farò?
vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno. ad un certo punto si iniza a guadagnare soltanto per il gusto di fare soldi perchè in pratica tanto non si spenderanno mai.

non ha molto senso, meglio qualche cosa in meno, ma più tempo

Anch'io non ho ancora fatto i conti e voglio aspettare per vedere se almeno ci sarà un indennizzo parziale.

Valorizzarle SNS a zero significa perdita di oltre 100k e ritorno al valore di Pft di inizio marzo.

E poi nn è possibile passare giornate su un forum per vedere aggiornamenti e nouve news. Non è vivere.

Quello che spaventa (e fa prendere decisioni) è che ormai sul banco si giochi senza regole. Quella sui CDS non esercitabili è l'ultima ciliegina.

Bos, certo che ce la farai, ce la faremo tutti, immagino e spero. D'altronde, se siamo qui è perche, con tutto il sincero rispetto, non abbiamo le poche possibilità economiche di un iscritto alla Fiom: me, l'orange mi ha ciulato 150k effettivi, e pazienza, però, possibilmente, mai più.

Il fatto è che, se a me può anche star bene giocare il numero pieno al tavolo sapendo che ho 35 probabilità contro 1, qui invece non è più così: dopo che ti sei seduto e hai puntato, ti dicono che invece della roulette sei al bingo e i numeri sono diventati 90..... ci manca solo uno che ti dica "attacco dalla Kamchatka con 3 dadi" e poi tutto ha un senso compiuto.

Quindi, alla luce anche e soprattutto del fatto che pare questa diventerà una norma comune, anch'io rivaluterò tutta la situazione... intendo non solo nel mondo T1 e/o T2, ma proprio, direi, in senso "metafisico": ogni mese io mangio e do da mangiare a 36 persone con l'azienda di famiglia. Mi concentrerò solo su quello, per quello e con quello.... la pila che avanza (se continuerà ad avanzare anche in futuro, as I hope) la si userà per quello che al momento verrà ritenuto utile, soddisfacente e, anzi se mai, anche godurioso.

Ultima modifica:
Questa è gente che oltre a non capire niente è alimentata da un fervore ideologico che la rende pericolosa. Non si rendono conto che questa strategia rischia di avvitare le banche (e l'economia reale) in una spirale di contrazione del credito. Più rischio significa che il mercato vuole banalmente più rendimento, con quindi una crescita del costo del funding che si riflette inevitabilmente sui tassi praticati alle aziende.

Purtroppo non capiscono che così come non può esistere una moneta non garantita dalla banca centrale, allo stesso modo non può esistere un sistema bancario non garantito in ultima istanza dallo Stato.

mi piace quel 'fervore ideologico' che hai usato....
in effetti ho già espresso anch'io l'altro ieri la stessa considerazione:
questo è salito alla ribalta tre mesi fa in olanda, da qualche giorno ha il posto a capofila a bruxelles, e si è sentito come tim geithner con una simil/lehman.
e ha cercato il colpo a sensazione. già ho detto che il suo operato ricorda molto l'abolizione della proprietà privata di stampo marxista/leninista per "l'interesse supremo del popolo", ma mi vien da dire che pure ha usato un tutto suo libretto rosso, di maoista memoria, al fine di 'colpirne uno per educarne cento'

capisco benissimo gli amici di (s)ventura
dopo la/le mazzata/e voglia di investire non ce n'è più; pensieri foschi prendono il sopravvento, guardi i books, vedi dei prezzi allettanti, poi ti blocchi perchè il tuo metodo -un metodo che finora ti aveva dato buone soddisfazioni - si è rivelato inaffidabile: bucherellato, reso inaffidabile è stato.
Dite che vale ancora la pena perdersi dietro ai bilanci? ai cds? alle chiacchiere, anche si elevato livello?
magari ha ragione Borghi, che sia ora di investire sull'arte...o comunque ripensare ad investimenti alternativi, qualcosa che abbia una forma, un profumo, un colore...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto