secondo me non hanno fatto il comunicato sulle antonveneta perchè non staccava cedola in questi giorni
antonveneta 236 stacca il 27/03
antonveneta 115 stacca il 21/03
vedremo... ma credo che siano perse anche queste
adesso è interessante valutare acquisti senza rateo...
ovviamente ma come ci ha ricordato il caso sns bisogna considerare che potrei perdere questi soldi da un giorno all'altro senza neanche possibilità di vendere in stop...
mi auguro comunque che in italia ci sarà un'attenzione maggiore agli investitori
ci ho ragionato a fondo in questi giorni, ma dal mio punto di vista penso sia logico imporre tasse per salvare le banche e gli obbligazionisti per mantenere la certezza dei diritti degli investitori...
io non ho obbligazioni mps ma trovo comunque logico il modo in cui la banca è stata aiutata, anche con i soldi dei contribuenti, è logico però che i soggetti che hanno portato al disastro siano perseguiti..
se cominciamo a smontare i diritti di chi sottoscrive un contratto obbligazionario, i politici/tecnocrati europei a lungo andare non troveranno più nessuno che finanzierà le banche a costi accettabili e i progetti di sviluppo e di investimento e il benessere stesso su cui poggia la nostra civiltà verranno a mancare
non ha più senso per una banca emettere bond subordinati, tanto vale che il capitale sia costituito solo da equity
credo alla fine che il mercato dimenticherà in fretta anche questa vicenda, soprattutto quando la liquidità abbonda e chi deve allocare risorse si trova di fronte a rendimenti reali negativi