Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
IT0004345242


scusa ma mi si era inceppata la linea ADSL :D



UNICREDIT - TV CALLABLE SUBORDINATO
31.03.2018 EUR


Caratteristiche principali dello strumento
Il Titolo UNICREDIT - TV CALLABLE SUBORDINATO 31.03.2018 EUR ("UniCredit S.p.A. 2008 - 2018 obbligazioni a
tasso variabile a 10 anni subordinata Lower Tier II callable") è un'obbligazione subordinata di tipo Lower Tier 2 (Status)
emessa da UniCredit S.p.A. in Euro.
Per i primi cinque anni il titolo corrisponde cedole variabili pari al valore nominale per il tasso al tasso Euribor a 3 mesi + 0.75% su
base annua pagate trimestralmente. A partire dal 30.06.2013, e fino alla scadenza, il 31.03.2018, il titolo corrisponde cedole variabili
pari al valore nominale moltiplicato per il tasso al tasso Euribor a 3 mesi + 1.35% su base annua pagate trimestralmente. E' previsto
il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza, il 31.03.2018 o alla data di rimborso anticipato il 31.03.2013.
Inoltre, al titolo in oggetto si applicano le disposizioni contenute nel Titolo I, Capitolo 2, della circolare n. 263 di Banca d'Italia che
prevedono un limite all'ammontare riacquistato pari al 10% del valore nominale del titolo stesso. Pertanto, al raggiungimento di tale
soglia e relativamente al Mercato EuroTLX, il Liquidity Provider che ha assunto gli obblighi di liquidità sul medesimo titolo, usufruisce
di una esenzione temporanea in acquisto.
Tutte le informazioni finanziarie e contabili dell'Emittente sono reperibili sul sito internet www.unicreditgroup.eu.
hai cambiato il sottotitolo?all in 700k su uni?hai lasciato le sponde greche,sei di nuovo tra noi?:Vio sono in vista dei 250k poi mi fermo
 

TheLondoner

Forumer storico
Srlev 2041 9% xs0616936372 + 2,76%

poi bisogna vedere le clausole che permettono il pagamento della cedola,ma possibile che nel marasma della banca questa se la possa cavare?

Mah sbagliando non metto un penny...

Sono due entita' completamente distinte. Lo scandalo e' il T1 della holding che possiede l'assicurazione tagliato a zero. Che figli di...

A proposito del bond SRLEV riprendo un passaggio del report di Knight Capital, postato oggi su Bondboard:

Having said that, coupon payments of the SRLEV sub bonds can be deferred at the discretion of management. Even though both bonds (the 9% and the 7% perp) have cumulative deferral language which limits the economic loss of any deferral, the government or indeed the EU Commission in its review of the group takeover might nevertheless demand a deferral of coupons at least for some time. Bond prices could fall considerably if such a coupon deferral was implemented, suggesting that the bonds might not be quite as “cheap” as they appear under the assumption that coupons continue to get paid.[/I]

Seguo le vicende di Srlev da novembre, bond 9% nella fattispecie. Mi sento di concordare con quello che posta Rottweiler sul rischio -a leggere elevato - che le cedole sui sub "sopravvisuti" vengano posticipate....vista la nefasta situazione contingente che si è venuta a determinare per l'intera holding. Diversamente se lo stato olandese riuscisse a vendere il ramo assicurativo in tempi brevi questo bond potrebbe davvero riservare sorprese nel caso in cui SRLEV passasse sotto il controllo di un migliore emittente...
Nelle more .... osservo ma non prendo...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
hai cambiato il sottotitolo?all in 700k su uni?hai lasciato le sponde greche,sei di nuovo tra noi?:Vio sono in vista dei 250k poi mi fermo


...se anche ne avessi la possibilità...lo saprò presto...;)

mi fermo a 700 k ...nel caso saltasse la call ...sarebbe una bella discesa comunque (ma non venderei subito cassetterei) ...mi terrei cash libero...forse è giusto così..essere troppo sicuri di questi tempi è pericoloso ...meglio rimanere con qualche dubbio :D
 

Sottolapalma

Nuovo forumer
lunedì ho sbolognato bpce 9,25 a 102,2 avendola in carico a 94...
ora sto seriamente rosicando....

prenditi la BPCE FR0010279273,cedola 4,750%,no step up,callable 1.2.2016,
prezzo sui 76.Paghi praticamente rateo zero perche' ha appena pagato la cedola.I tuoi 102 euro diviso 76 fa 134 euro di nominale.Percio' la tua cedola annuale sara' 4,750%*134 uguale a 6,365%.In tre anni prendi il 19% di cedole piu' il 34%,se BPCE la richiama,totale 53%,diviso tre anni ti viene il 17% l'anno,il doppio di quanto ti dava la 9,25%.Se non la richiama?L'aspettativa della call portera' comunque il suo valore intorno ai 95,se prendi come confronto la SocGen 7,56% non step up,callable maggio 2013,che appunto prezza sui 96.Il problema e' il taglio:50.000 euro e multipli di 50.000.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Come vi avevo detto ieri. Ho comprato piccolo cip di tier1 di antonveneta e di tier1 mps senza rateo.


oggi ho aperto il conto e vedo che operazione su antonveneta è stata stornata e mi è stato addebitato il rateo.


riassumendo:

TIer1 di MPS NO RATEO

TIer1 di Anto sembra ci sia ancora il rateo

molto interessante ...

visto che le hai prese, che aspettative hai sulle tier1 mps/antonveneta?

parlando di perpetue … prospettive per sperare in un recupero delle 2 antonveneta?

1) mps si risolleva in qualche anno e torna a pagare (ci credo poco)
2) arriva una fusione/vendita di mps con qualcuno dalle spalle larghe, tornano a pagare o fanno un’offerta di acquisto dignitosa (la speranza è l’ultima a morire)
3) mps cede antonveneta (che tanto bene le ha portato :D) e idem ... come sopra?
4) ?

ieri mi pare si acquistavano a 44 e vendevano a 42, oggi news?
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
...se anche ne avessi la possibilità...lo saprò presto...;)

mi fermo a 700 k ...nel caso saltasse la call ...sarebbe una bella discesa comunque (ma non venderei subito cassetterei) ...mi terrei cash libero...forse è giusto così..essere troppo sicuri di questi tempi è pericoloso ...meglio rimanere con qualche dubbio :D

sentir parlare della uc sub 18 nel thread delle perpetue ... un po' mi inquieta :lol:
 

angy2008

Forumer storico
sentir parlare della uc sub 18 nel thread delle perpetue ... un po' mi inquieta :lol:
Anche se i mercati non hanno avuto una debacle dopo la ruberia Sns, ritengo che tutto debba essere considerato con minor tranquillità'.
Vedo con piacere che persino All-in Russia si sta facendo più cauto anche se per lui le Uni 18 sono buone da tenere a garanzia comunque vada la call, io entrerei solo sotto 97 visto che Uni e' rimasta isolata nel suo comportamento friendly e un cambio di condotta può sempre esserci anche se ci sono i liquidi a disposizione.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Anche se i mercati non hanno avuto una debacle dopo la ruberia Sns, ritengo che tutto debba essere considerato con minor tranquillità'.
Vedo con piacere che persino All-in Russia si sta facendo più cauto anche se per lui le Uni 18 sono buone da tenere a garanzia comunque vada la call, io entrerei solo sotto 97 visto che Uni e' rimasta isolata nel suo comportamento friendly e un cambio di condotta può sempre esserci anche se ci sono i liquidi a disposizione.

pure per me la call resta molto probabile, ma non scontata

ne ho già un un po' di uni 18 (prese tempo fa) e penso di incrementare se scende ancora ... 97 per me è ancora caruccia
 

franco causio

Nuovo forumer
Ti dico quello che farei io.
Io venderei finchè sono in tempo e ricomprerei un pari importo di qualche tasso variabile non troppo decotto e che cocomunque quoti ad un prezzo piu possibike simile a MPS. Magari differenziando su 3-4 titoli, per non eccedere il 3-4% del capitale su ognuno (che è già tanto per un perpetual - io di solito sto sotto il 2%). Così riduco (o annullo: quanto quota la tua MPS?) la perdita in conto capitale, riduco la cedola ma solo temporaneamente perchè se i tassi dovessero aumentare potrei ritrovarmi ben posizionato.

Questo ho fatto con molti dei cadaveri che ho liquidato negli ultimi 2 anni (es. MPS stessa, banco popolare di Lodi, banco popolare, BPM nonchè, un po' in ritardo, SNS)
la mia obbligazione quota a 83,25.
Quali titoli suggerisci?
Cosa intendi stare sotto il 2% "per non eccedere il capitale su ognuno"?
scusa la domanda da profano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto