Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici,

Ho fatto un po' di pulizia nel thread, spostando alcuni off topic politici al solito "Discussioni metaperpetuali". Raccomando a tutti di usare quel thread per tutte quelle considerazioni e riflessioni di natura politica che, sebbene attinenti ai nostri investimenti, non hanno un risvolto immediatamente operativo ;)

Questa mattina venduto la perpetua NL0000119105 a 100,85 (farewell). Sarei orientato a switchare sulla T1 Dong Energy XS0560190901 : costa cara (110-111) ma ha ottima cedola e call nel lontano 2021. Come emittente credo possa stare bene nella seconda categoria negusiana.

L'ho guardata oggi anche io ma a quel prezzo mi sembra un po cara, alla call rende "solo" il 5,7% circa, se non sbaglio, e il 2021 è lontano, se partono i tassi il prezzo scende di molto.

Ti chiedo se conosci la XS0223589440 che se si compra a 105/106? non mi sembra male. Sai a quanto stanno i suoi CDS?

Grazie
Ciao

L'ho guardata oggi anche io ma a quel prezzo mi sembra un po cara, alla call rende "solo" il 5,7% circa, se non sbaglio, e il 2021 è lontano, se partono i tassi il prezzo scende di molto.

Ti chiedo se conosci la XS0223589440 che se si compra a 105/106? non mi sembra male. Sai a quanto stanno i suoi CDS?

Grazie
Ciao

Secondo me il rendimento è più che buono, anche perchè diffido un poco dei rendimenti troppo alti : di solito nascondono qualche magagna. Il discorso sui tassi è difficile. Sappiamo tutti che cresceranno, ma non quando. Quando lo sapremo meglio, allora provvederemo :D.
I CDS senior 5years di DONG sono sui 95 punti base. Stesso valore per la HDI Lebens (Hannover Re). Anche questa ce l'ho e la considero di prima fascia :up:. Il rendimento è un po' inferiore alla Dong e diventa a tasso variabile nel 2015 (Eur3+455). Qui pesa l'incognita della call piuttosto vicina. Il problema maggiore per la HDI è la liquidità : per prenderla OTC con IW ci ho messo settimane e lo spread den/lettera è sempre piuttosto ampio.
Comunque secondo me sono due bei titoli.
Dimenticavo di dirti che Dong ha un prospetto particolarmente 'friendley' : no-loss, cumulativa e 'compounded interest' sulle cedole eventualmente skippate. Inoltre nella composizione azionaria c'è una forte quota dello stato danese.
Ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto