Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Amor, vedo che le buone notizie su Groupama ti hanno fatto un gran bene...direi proprio che sei tornato :up:

Caro Joe,

purtroppo, seguendo il titolo del tuo post , per me "la tempesta non è finita" : il mio ptf ora è ok, ma i problemi permangono.



Ti quoto un post di Obsoleto (un maestro, anche se non ha la M maiuscola)

Lungi da me il volere inserirmi in una discussione tra Claudio e il Negus, ma dal mio punto di vista di trader la situazione è molto semplice: se i prospetti hanno ancora un valore le perpetual hanno ancora un discreto rapporto rischio rendimento, se i prospetti NON hanno alcun valore secondo me i prezzi delle perpetual sono assolutamente da rivedere in quanto decisamente sopravvalutati.
Siccome, in questo momento (ma spero che Zorba e Claudio mi facciano cambiare idea), ritengo non abbiano valore io ho praticamente finito ieri di liquidare il mio portafoglio di perpetual di cui mantengo solo una percentuale dell'1% di Raiffesen 5,895%.


Lo sposo in pieno : non riuscendo più a prezzare (non so come altri facciano, complimenti a loro) le sub bancarie (avanzo ancora una risposta sul pricing dei cocos bancari...:() per ora il giocattolo per me è, se non rotto, in riparazione.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
la 6,742 quota 74-76

io probabilmente sbaglio.

ma da oggi ho deciso di seguire solo il mio naso.

e il mio naso mi dice che il Popolare puzza.

quindi nel dubbio resto alla larga

oggi giornata tranquilla sui tier1...

su groupama

giù banco popolare (2 punti) e leggermente le altre italiane


...forse per questo :rolleyes:


BANCO POPOLARE -2,5% Sui conti 2012 le perdite di Agos-Ducato 21/02/2013 17:28 - WS

Banco Popolare (BP.MI) cade in ribasso del 2,5% a 1,372 euro. Nel generale calo che sta caratterizzando la giornata, l'istituto veronese offre due spunti in più ai venditori:

1) ieri il Crédit Agricole, annunciando i risultati del bilancio 2012, ha comunicato che Agos-Ducato, la società italiana del credito al consumo che il gruppo francese controlla in joint venture con Banco Popolare, ha ceduto nel quarto trimestre 2012 crediti in sofferenza (Non performing loans) per 500 milioni di euro. Banco Popolare possiede il 39% di Agos-Ducato e il suo bilancio 2012 sarà in qualche modo influenzato dalle perdite della società del credito al consumo.

2) Il sindacato dei lavoratori bancari Fabi, in relazione al progetto proposto dall'attuale management di Banca Popolare di Milano per la trasformazione in Spa, ritiene che sia necessario un approfondimento tecnico e politico e che alla fine il progetto sia oggetto di referendum tra tutti i lavoratori della banca. Insomma, l'iter per la trasformazione in Spa non sarà così facile e questo potrebbe spegnere gli ardori di chi pensava che dopo Pop.Milano anche Banco Popolare potesse intraprendere la strada della trasformazione da cooperativa a società per azioni.

www.websim.it
 

Topgun1976

Guest
Caro Joe,

purtroppo, seguendo il titolo del tuo post , per me "la tempesta non è finita" : il mio ptf ora è ok, ma i problemi permangono.



Ti quoto un post di Obsoleto (un maestro, anche se non ha la M maiuscola)




Lo sposo in pieno : non riuscendo più a prezzare (non so come altri facciano, complimenti a loro) le sub bancarie (avanzo ancora una risposta sul pricing dei cocos bancari...:() per ora il giocattolo per me è, se non rotto, in riparazione.
Stesso mio pensiero,onestamente trovo superfluo investire in Sub in questo momento,volglio vedere prima come và con Sns,però posso capire che chi non ha subito la vicenda non possa capire la gravità di quello che è accaduto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Si sa qualcosa del bilancio 2012 Italease?

:mumble::mmmm:
...forse per questo :rolleyes:


BANCO POPOLARE -2,5% Sui conti 2012 le perdite di Agos-Ducato 21/02/2013 17:28 - WS

Banco Popolare (BP.MI) cade in ribasso del 2,5% a 1,372 euro. Nel generale calo che sta caratterizzando la giornata, l'istituto veronese offre due spunti in più ai venditori:

1) ieri il Crédit Agricole, annunciando i risultati del bilancio 2012, ha comunicato che Agos-Ducato, la società italiana del credito al consumo che il gruppo francese controlla in joint venture con Banco Popolare, ha ceduto nel quarto trimestre 2012 crediti in sofferenza (Non performing loans) per 500 milioni di euro. Banco Popolare possiede il 39% di Agos-Ducato e il suo bilancio 2012 sarà in qualche modo influenzato dalle perdite della società del credito al consumo.

2) Il sindacato dei lavoratori bancari Fabi, in relazione al progetto proposto dall'attuale management di Banca Popolare di Milano per la trasformazione in Spa, ritiene che sia necessario un approfondimento tecnico e politico e che alla fine il progetto sia oggetto di referendum tra tutti i lavoratori della banca. Insomma, l'iter per la trasformazione in Spa non sarà così facile e questo potrebbe spegnere gli ardori di chi pensava che dopo Pop.Milano anche Banco Popolare potesse intraprendere la strada della trasformazione da cooperativa a società per azioni.

www.websim.it
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
DE000A0GVS76
Questa Commerzb., UT2 se non erro, chi la segue? Ha ancora in pancia i ratei arretrati? Forse Ferdo?
Altri?

Con un facciale del 5,3% quota vicino ai 120 !!!

Grazie per una risposta.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

...Banco Popolare



15 marzo 2013 Approvazione del progetto di bilancio
d'esercizio e del bilancio consolidato relativi
all’esercizio 2012
20 aprile 2013 Assemblea dei Soci (1^ convocazione: 19
aprile 2013)
14 maggio 2013 Approvazione resoconto intermedio di
gestione con riferimento al 31 marzo 2013
27 agosto 2013 Approvazione relazione finanziaria
semestrale al 30 giugno 2013
12 novembre 2013 Approvazione resoconto intermedio di gestione
con riferimento al 30 settembre 2013
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto