Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si può però dire "il popolo non può votare , perchè non capisce una mazza di finanza"...sono un libertarian, prima che un perpetualista.

:)

In realta' l'elettore vede corto: ovvio che preferisce il suicidio a medio piuttosto che la tassa a breve. Spetterebbe al buon governo (democraticamente eletto) decidere cosa sia meglio per il popolo. Poi va da se' che se caliamo questa affermazione nella realta' europea, scappa da ridere...:rolleyes:

Io ho sempre pensato che alla fine i greci avrebbero fatto default, mettendogliela in quel posto a tutti, forse salvando le loro banche e fondi. Ormai il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i greci: hanno troppi debiti con la troika (com'era il detto? pochi debiti sono un problema mio, tanti debiti sono un problema degli altri...)

Cmq Mercozy hanno davvero gestito male la crisi: incompetenti.

In realta' l'elettore vede corto: ovvio che preferisce il suicidio a medio piuttosto che la tassa a breve. Spetterebbe al buon governo (democraticamente eletto) decidere cosa sia meglio per il popolo. Poi va da se' che se caliamo questa affermazione nella realta' europea, scappa da ridere...:rolleyes:

Io ho sempre pensato che alla fine i greci avrebbero fatto default, mettendogliela in quel posto a tutti, forse salvando le loro banche e fondi. Ormai il coltello dalla parte del manico ce l'hanno i greci: hanno troppi debiti con la troika (com'era il detto? pochi debiti sono un problema mio, tanti debiti sono un problema degli altri...)

Cmq Mercozy hanno davvero gestito male la crisi: incompetenti.

Se ben spiegato il popolo greco potrebbe sorprenderci.
In un post precedente ho ricordato l'esito del referendum sulla scala mobile in Italia : la CGIL pensava di stravincerlo, prese una sberla pazzesca (chiedere al Prof Borghi. )

povero B, ma chi gliel'ha fatto fare, non poteva godersela ad arcore?

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in una nota, dice di essere in contatto con il sottosegretario Gianni Letta e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti per preparare con "consapevolezza, rigore e tempestività" le misure coerenti con la lettera presentata al Consiglio Ue del 28 ottobre e da presentare al G20 che si terrà a Cannes giovedì e venerdì prossimi, 3 e 4 novembre.

fanc.ulo sono andato in buy

azioni
isp a 1,11
snam 3,14

btpi41 a 60,81

perpetue
allianz389 tentato a 79,5 si alzavano a 80,5 nulla di fatto
axa176 buy a 56
axa454 49-50 non ho operato
d.borse570 102-102 non ho operato

e richiudo il casetto che domani si ricmincia a lavorare

il 41 lo seguo con grande attenzione. se penso che prima lo tradavo e quando andava sotto 90 sembrava un affare mi prende un infarto.

francamente non lo tocco. ma a 50 forse inizierei a cambiare idea :eek:

spero solo di non dover mai cambiare idea e di non doverlo comprare.

anche a me a 90 sembrava un bel comprare: infatti ce l'ho ancora a 90 :sad:

Sbaglio o c'era qualcuno che volev andare corto sul Bund...
In 4 giorni ha fatto 4 punti.... :rolleyes:
BTP Future 96.4 -0.7%...

Per info, ho acquistato GR0124018525 a 44. Se va malissmo, abbassano il rimborso a 20 o 30 e ci perdo, se va leggermente meno male e abbassano l' haircut a 40 se pagano la cedola ci vado in pari (leggero guadagno). Se va bene, rimborso a 50, prendo la cedola al 10% + 5 punti. Se va benissimo (sognare è lecito... :D) rimborso a 100... :D:D

Ciao!

Ero io che ero e sono corto.
Ti confermo che nel medio termine credo che il Bund debba per forza scendere, o per una schiarita nel panorama finanziario, o per un implosione completa del sistema che colpirebbe anche il Bund stesso.
Comunque sono corto ai livelli di prezzo che è tornato a fare e non cambio strategia, ne riparliamo fra un po' di tempo....:rolleyes:

azioni
isp a 1,11
snam 3,14

btpi41 a 60,81

perpetue
axa176 buy a 56

mi hai convinto anche a me. preso PICCOLISSIMA esposizione su Intesa a 1.085

oggi ho comprato di prima mattina azioni sogen sotto 18.2 (sono giá sotto) e Intesa.

piccoli ammontari. fatto acquisto visto che mi sono reso conto di aver un mezzo punto di cash piú del previsto.

p.s allianz sono granitiche come il bund. quando e se finirá questa buriana. ci metteró sopra un 5% del portafoglio.

Ultima modifica:
mi hai convinto anche a me. preso PICCOLISSIMA esposizione su Intesa a 1.085

oggi ho comprato di prima mattina azioni sogen sotto 18.2 (sono giá sotto) e Intesa.

piccoli ammontari. fatto acquisto visto che mi sono reso conto di aver un mezzo punto di cash piú del previsto.

Bos Ucg243 61?
Isp 663 65?

azioni
isp a 1,11
snam 3,14

btpi41 a 60,81

perpetue
axa176 buy a 56

se qualcuno l'avesse detto tre mesi fa, pensa come gli avremmo dato tutti del pirla .....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto