Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Danger : sub bancarie !

Arditamente incrementate le Santander-Abbey National 7,037% XS0124569566 in GBP, sulla scia del report positivo di MS postato ieri dall'ottimo Discipline :bow:
Confesso però che prima ho venduto pari importo di UBI LT2 IT0004841778 a 106,55 contro un prezzo di acquisto di 97 della Santander (solo tre mesi fà si prendeva a 88 :eek:).
A mia scusante aggiungo che le UBI le ho comprate in abbondanza appena messe sul mercato ed ora le rivendo un po' alla volta quando serve.
Scherzi a parte, ho spostato importi modesti ed ho mantenuto il livello dei sub bancari a valori sopportabili : i vostri warning hanno lasciato il segno :lol:
 

paolo.libero

Nuovo forumer
Penso che possa essere di interesse per la serie '' emittenti ottimi ''
Le dieci banche migliori secondo secondo Morgan Stanley ( fonte Milano Finanza)
loro parere, il rating outperform (performance superiore al mercato).

1) Aberdeen. Gli analisti della banca d’affari americana apprezzano la competenza globale e sui mercati emergenti di questo istituto di credito inglese, che porterà a un incremento dei margini reddituali. Sebbene il titolo venga attualmente scambiato in linea con la media del settore europeo, il suo rapporto rischio/rendimento è interessante in funzione della crescita attesa dell’utile.
2) Barclays. Il nuovo management riuscirà secondo gli specialisti di Morgan Stanley a far emergere il valore ancora non espresso dall’istituto inglese, che ha un prezzo obiettivo di 386 p, con uno spazio di crescita del 18%.
3) BNP Paribas. La banca francese ha una grande capacità di gestire i costi e grazie alla solidità di bilancio dovrebbe riuscire a incrementare la quota di mercato e il dividendo distribuito agli azionisti di minoranza nei prossimi anni.
4) Credit Suisse. L’istituto elvetico ha varie leve per migliorare gli utili nell’investment banking e nel private banking, oltre a un piano aggressivo di taglio dei costi. Il target price è 30 franchi, che implica un potenziale dell’11%.
5) KBC. L’aumento di capitale è un evento positivo che contribuirà in futuro a ridurre il gap di valutazione rispetto ai concorrenti, ma nel breve termine le quotazioni hanno scarsi margini di crescita rispetto al prezzo obiettivo.
6) Swedbank. Con un p/e stimato nel 2013 di 10,7, rispetto a un media settoriale di 11,4, il titolo è ancora attraente in vista degli ulteriori miglioramenti di efficienza che potrà realizzare. Il target price è 165 corone svedesi (+9% dalle quotazioni recenti).
7) Sberbank. Dopo la revisione dei target 2013 gli analisti si aspettano una reazione positiva da questo titolo, poiché la qualità degli asset non è riflessa nei multipli attuali (1,2 il p/bv 2013 e 6,5 il p/e 2013).
8) DBN. Gli specialisti di Morgan Stanley hanno assegnato alla banca norvegese un prezzo obiettivo di 95 corone, che lascia spazio a un rialzo del 12%. Il rendimento della cedola è del 2,8%.
9) Unicredit. Fra le banche italiane è l’unica con il rating outperform (performance superiore al mercato), in vista di un target price di 5,5 euro (+25%). I titoli Ubi Banca, Mps, Mediobanca, Banco Popolare e Bpm hanno invece il rating underweight (sottopesare).
10) UBS. Giudizio positivo sull’investment bank elvetica, che secondo gli specialisti di Morgan Stanley è correttamente valutata a un prezzo di 17 franchi, che implica un rialzo potenziale del 9%.
 

angy2008

Forumer storico
Bè si, ovviamente lo sono.
Però due cose mi fanno stare un po' tranquillo:
1-rispetto ad un esproprio 'telematico' come quello di SNS, almeno un terreno "e li !", nel senso che non sparisce con un computer e una notizia reuter (ed al limite mi ci posso pure trincerare con una MG42 se arrivasse un JD qualunque:))
2-il fatto che sia in svizzera mi da una certa tranquillità

..... SNS, ribadisco ancora, per me è stata eccezionalmente grave NON perche sia 'saltata' (per quanto anche in quel caso ci si sarebbe aspettato un normale haircut più o meno violento), ma per come è stato permesso che venisse fatto, ed ancor più per il soggetto che lo ha materialmente fatto: un governo .... e di notte come i ladri!

beato te che hai i terreni in suiisera, in Italia te li rubano proprio come ha fatto Sns e non bisogna scomodare lo stato per farlo basta un sindaco bisognoso di mazzette per fare le rotonde inutili.
Poi ai proprietari i soldi verranno dati dalla giunta successiva quando và bene, svalutati, senza indennità occupazione previste dalla legge e senza tenere conto del giusto prezzo come dovrebbe essere in base alle sentenze sugli espropri.
La rovina delle banche come anche nelle pubbliche amministrazioni specie le italiche stà nell'ingordigia degli amministratori e nella scarsa punibilità.
 

Peco

Forumer storico
Riconosco che, non avendo ricevuto la sberla di SNS, probabilmente sottovaluto un po' la situazione. Avendo però qualche annetto sulle spalle :down:, so bene che qualche fregatura (statisticamente) la si prende sempre e comunque (ed infatti in passato ne ho prese in abbondanza). L'unica cosa che si può fare è procedere con prudenza, evitando le situazioni che in passato ci hanno provocato dei danni.
Per uscir dal generico...personalmente da qualche mese ho sovrappesato gli assicurativi rispetto ai bancari e cerco di acquistare solo da emittenti di buon standing generale (prima e seconda fascia negusiana). Che questo poi mi assicuri una certa sicurezza, è tutto da dimostare :mmmm:

PS : tanto per contraddirmi, non rinuncio però ogni tanto a qualche acquisto sciagurato di HY :titanic:

Assicurativo di prima fascia

Bank of America Merrill Lynch, BNP Paribas, Credit Suisse, HSBC e Royal Bank of Scotland stanno organizzando roadshow con gli investitori per l'emissione di un Co-cos da parte di Swiss Re.
 

giapo27

Forumer attivo
chiedo cortesemente di non bannare

La rete è piena zeppa di questi pareri e consigli
Non esiste solo Grillo e il suo movimento per protestare civilmente e efficacemente!
Eccone un esempio:
Giudicate secondo coscienza...

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!Di seguito i riferimenti legali.Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge:Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale odi allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi atre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.Illustro nei dettagli il sistema da usare:

DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) NON TOCCARE LA SCHEDA(se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)

COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!

Art. 104

1. """"...........""""
2. """".......... """"
3. """".......... """"
5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
6. """".......... """"
7.
"""".......... """"
QUESTA E' SOLO INFORMAZIONE, E' GIUSTO CHE QUALSIASI CITTADINO SAPPIA COSA PUO' E COSA NON PUO' FARE QUANDO VIENE CHIAMATO ALLE ELEZIONI. QUESTO MESSAGGIO NON HA LO SCOPO DI ISTIGARE NESSUNO, MA SEMPLICEMENTE DI INFORMARLO, OGNUNO E' LIBERO DI AGIRE COME MEGLIO CREDE.

Vi prego far girare:)
 

Joe Silver

Forumer storico
Assicurativo di prima fascia

Bank of America Merrill Lynch, BNP Paribas, Credit Suisse, HSBC e Royal Bank of Scotland stanno organizzando roadshow con gli investitori per l'emissione di un Co-cos da parte di Swiss Re.

Grazie per la notizia :up: Di coco ho già il Credit Suisse CH0181115681 (ma ce l'ho solo io qui nel forum?) poi vediamo le condizioni di questo Swiss Re. Come emittente :bow:
Piccolo particolare : se IW non si dà una mossa con l'albo degli investitori, qui non si compra più nessuna nuova emissione :wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto