Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La voglia di incrementare è molta, ma ascolterò il "giudizioso" consiglio del Negus!

Affidati a lui allora...ma incrementare a questi livelli non ha molto senso per me. E' skewed al ribasso. Se non calla precipita.

... mentre se viene richiamata ha un upside potenziale di appena un paio di punti (+ poco più di un 1,50% di rateo).

Condivido l'osservazione di Cat XL, il gioco non vale la candela, il potenziale gain è decisamente inferiore alla possibile perdita (ancorchè meno probabile). Per questo ho scritto che non incrementerei.

Però ragiona con la tua testa (e ascolta bene cuore, pancia e cervello) senza "affidarti" a nessuno, mi raccomando :cool: :-o

Sul sole24 sui monti bond dice che permettono interruzione pagamento cedole sui sub ... presumo intenda i t1 e non t2
Su plus 24 associa amps al caso sns con possibilità nazionalizzazione e incognita effetti

è possibile postare la pagina del sole dove si parla del MPS?

grazie

Se porti pazienza domani sera lo faccio io, bos...

Qualcuno riesce a postare l'articolo al quale si riferisce Ferdo?

Allegati

• 1.PNG
    1.PNG
    1,3 MB · Visite: 195
  • 2.PNG
    2.PNG
    1,4 MB · Visite: 195

Grazie Russia.

A me sembra chiaro che il giornalista si limita a propinare delle banalità.

L'accostamento MPS-SNS non ha alcun fondamento.

Allo stato attuale un'affermazione del tipo:

"In occasione di un'eventuale nazionalizzazione dell'istituto sarà lo Stato a decidere come trattare queste obbligazioni, perseguendo l'obiettivo di evitare un rischio sistemico"

è insensata e fuorviante per due motivi:
1)collega in modo esagerato il "rischio sistemico" al destino delle subordinate;
2)attribuisce allo Stato poteri che la legge, in questo momento, non gli riconosce.

Ovviamente non si può escludere, nel più negativo degli scenari, che sia approvata in fretta e furia una legge italiana sul burden sharing (o che comunque riconosca un potere di intervento straordinario allo Stato), ma senza tale passo non vedo come possano realizzarsi i timori espressi dall'articolista.
L'altro scenario pericoloso sarebbe quello in cui la banca dovesse accusare delle perdite colossali, tali da azzerare il capitale. In quel caso lo Stato sarebbe costretto a entrare nel capitale e potrebbe liquidare la banca vendendone un pezzo alla volta. Ma anche questo scenario non mi sembra francamente realistico, oggi.

Non sto quindi sottovalutando i rischi futuri, ma li sto proporzionando all'effettivo livello di pericolo odierno.

ma ancora date credito ai giornalisti ???

vi siete mai trovati bene una volta nella vita dando credito ai giornalisti che scrivono per il popolo ?

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto