fabriziof
Forumer storico
l'altro ieri ho mediato a 39,7,prima o poi ripartiràMi chiedo come la iris possa galleggiare tra 39/41.... Mahhh che mummia
l'altro ieri ho mediato a 39,7,prima o poi ripartiràMi chiedo come la iris possa galleggiare tra 39/41.... Mahhh che mummia
e dal veronese in italiano_-_ma come non lo sai ...
è un gergo usato tra bancari ...
significa
Te sta per T. gò stà per O. buybackà stà per B:
da qui il linguaggio tecnico veronese ...te gò buibackà....tradotto in abbreviativo TOB
Ciao Max,
Forse ti sei dimenticato che questo 3 d non è dedicato agli azionisti del banco........ma ai possessori di tier 1....anche del banco......non è molto carino augurare il non pagamento delle cedole o adoperarsi perché ciò accada..........
Vet tu sai la stima che ho per te...
peró il mercato si puo' giocare sia al rialzo che al ribasso...se il BP non pagasse ne comprerei a carrettate a 50 e sarei felicissimo per me ma dispiaciuto per voi...
dopo la botta di sns lo skip del banco é l'unico modo che ho per recuperare tanti soldini in un annetto imho...
ripeto non gufo contro di voi ma spero che succeda per miei unici interessi personali...
Vet tu sai la stima che ho per te...
peró il mercato si puo' giocare sia al rialzo che al ribasso...se il BP non pagasse ne comprerei a carrettate a 50 e sarei felicissimo per me ma dispiaciuto per voi...
dopo la botta di sns lo skip del banco é l'unico modo che ho per recuperare tanti soldini in un annetto imho...
ripeto non gufo contro di voi ma spero che succeda per miei unici interessi personali...
io starei parecchio attento sulle banche ita e in particolare sulle medie in giù.
aggiungo anche ubi che tra 82 e 85 tolta la speranza call a me pare cara.
banca italia, sta diventando molto più attenta sul tema delle soffrenza, e se le banche accantonassero anche solo la metà di quello che realmente serve sarebbe da ridere....
Banche: da Bankitalia linea dura su sofferenze (Rep)
ROMA (MF-DJ)--La stagione dei bilanci delle banche italiane che partira' la prossima settimana riervera' sorprese poco piacevoli.
E' quanto si legge su Repubblica che spiega che di sicuro, infatti, la Banca d'Italia non intende fare sconti al sistema, anzi con ispezioni a tappeto su tutti i principali gruppi creditizi quotati via Nazionale ha fatto capire che occorrono politiche di bilancio rigorose sugli accantonamenti a fronte di crediti in difficolta'.
Bankitalia ha inoltre fatto capire che occorre un'opera di pulizia radicale sulle garanzie reali dei prestiti, in larghissima misura immobili. Secondo la vigilanza, infatti, troppo spesso queste garanzie hanno valori che non corrispondono piu' ai prezzi di mercato. Cosi' gli ispettori hanno suggerito di applicare il criterio del "pronto realizzo", che corrisponde a uno sconto del 20-25% rispetto al valore di mercato.
Non so se avete letto l'articolo di IO sulla ricetta di Ambrosetti per ridurre il debito pubblico: praticamente dismissione di beni pubblici (questa poi non mi sembra tanto nuova) e prestito forzoso
...e questi sarebbero le 'master minds' della finanza?
Ma che vadano.....
Ciao Max,
Forse ti sei dimenticato che questo 3 d non è dedicato agli azionisti del banco........ma ai possessori di tier 1....anche del banco......non è molto carino augurare il non pagamento delle cedole o adoperarsi perché ciò accada..........