Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Vet,

in larga parte concordo.

Ritengo, però, che non si faccia un buon servizio al 3d (e a utenti "insperti" che magari stanno decidendo se entrare o meno) nemmeno con certe affermazioni che ho letto nei giorni passati che esprimevano certezze o quasi certezze sul pagamento della cedola. Suffragate da cosa ?

I fatti:
- il Banco chiuderà con un forte rosso (Saviotti quando ha lanciato il PW ha detto "rosso di almeno...."), deludendo, anche su questo molte "certezze" che erano state qui espresse.

- il mercato al momento prezza il NON pagamento della cedola ;

- ho provato a dirlo nei giorni passati : emerge anche dal comunicato del BP che chi tira le fila in questo momento non è Saviotti, ma Bankitalia.

Detto questo, mi auguro (per te VET, ma anche perchè vorrebbe dire che le cose si vanno sistemando) che a giugno ti sia accreditata la cedolina.

Ciao Amor

può darsi che sbaglio e la mia visione parziale , in quanto detentore di questi titoli , non mi renda obbiettivo......ma francamente mi è sembrato che i post e non solo ora, siano in maggioranza in una prospettiva negativa che positiva.......poi come giustamente fai notare le quotazioni scontano già lo skip di una cedola.......ma anche qui abbiamo la pop di milano che pur non pagando cedole quota quasi 70,..:-o:-o:-o:-o.....e chiaro che nel mercato obbligazionario siamo in forte bolla...d'altronde la forte liquidità immessa nei mercati..e la mancanza di fiducia in altri settori dell'economia reale....dà questa giusta conseguenza....ma questi sono discorsi che tu conosci assai bene.

concordo e quoto al 100 %

Credo anch'io
io starei parecchio attento sulle banche ita e in particolare sulle medie in giù.

aggiungo anche ubi che tra 82 e 85 tolta la speranza call a me pare cara.

banca italia, sta diventando molto più attenta sul tema delle soffrenza, e se le banche accantonassero anche solo la metà di quello che realmente serve sarebbe da ridere....

Banche: da Bankitalia linea dura su sofferenze (Rep)

ROMA (MF-DJ)--La stagione dei bilanci delle banche italiane che partira' la prossima settimana riervera' sorprese poco piacevoli.
E' quanto si legge su Repubblica che spiega che di sicuro, infatti, la Banca d'Italia non intende fare sconti al sistema, anzi con ispezioni a tappeto su tutti i principali gruppi creditizi quotati via Nazionale ha fatto capire che occorrono politiche di bilancio rigorose sugli accantonamenti a fronte di crediti in difficolta'.
Bankitalia ha inoltre fatto capire che occorre un'opera di pulizia radicale sulle garanzie reali dei prestiti, in larghissima misura immobili. Secondo la vigilanza, infatti, troppo spesso queste garanzie hanno valori che non corrispondono piu' ai prezzi di mercato. Cosi' gli ispettori hanno suggerito di applicare il criterio del "pronto realizzo", che corrisponde a uno sconto del 20-25% rispetto al valore di mercato.

vado ot facendo notare che questa nuova strategia di banca d'ita andrà ad appesantire sicuramente il mercato immobiliare, visto che se le banche avranno in bilancio immobili a prezzi congrui non si faranno problemi a vendere andando a mettere pressione su un mercato che già ora soffre

Neanche Intesa se la passa bene da questo punto di vista

Anche Intesa ne ha una montagna, in proporzione non di meno di UC.
Quanto a sofferenze mi sembra che siano in crescita quelle UNI, mentre UBI sia messa meglio. Forse qualcuno di voi ha dati più precisi.
Certo che il valore degli immobili è sopravvalutato in maniera evidente...sono ormai una palla al piede.

io starei parecchio attento sulle banche ita e in particolare sulle medie in giù.

aggiungo anche ubi che tra 82 e 85 tolta la speranza call a me pare cara.

Confermo che c'è pressione sulle 3 UBI, 81.50 ask operativo, forse anche 81.
Dato però che penso invece che UBI sia più solida e non corra rischi di skip :corna: ho incrementato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto