Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in irlanda hanno fatto cosi.

profonda pulizia, ricapitalizzazione e si riparte.

se le banche restano con la zella in pancia, sono sempre bloccate, non si possono muovere e a economia reale non arrivano soldini.

certo la medicina è molto amara, però ritengo sia giusta

E non dimentichiamo neanche il ruolo del risparmio privato in Italia... le nostre banche operano in condizioni molto diverse da quelle degli altri paesi e riescono a finanziarsi a tassi molto bassi sfruttando le ridotte conoscenze o il limitato interesse finanziario del retail

comunque dopo il cetriolo sns (e soprattutto al modo in cui è stato fatto passare sotto silenzio) banche nisba, a meno che non ci siano delle occasioni in giro
adesso è tutto il bolla, ci capirò poco (come suppongo) ma me ne sto fuori

E non dimentichiamo neanche il ruolo del risparmio privato in Italia... le nostre banche operano in condizioni molto diverse da quelle degli altri paesi e riescono a finanziarsi a tassi molto bassi sfruttando le ridotte conoscenze o il limitato interesse finanziario del retail

Giusto,ma considera che 2/3 della popolazione campa quasi sui risparmi propri o di quelli dei propri vecchi..prima o poi finiranno

comunque dopo il cetriolo sns (e soprattutto al modo in cui è stato fatto passare sotto silenzio) banche nisba, a meno che non ci siano delle occasioni in giro
adesso è tutto il bolla, ci capirò poco (come suppongo) ma me ne sto fuori

Ma allora devi stare fuori del tutto perchè anche il corporate mi sembra davvero tirato.
D'altra parte è anche vero che c'è ancora in giro una quantità enorme di liquidità.

Ma allora devi stare fuori del tutto perchè anche il corporate mi sembra davvero tirato.
D'altra parte è anche vero che c'è ancora in giro una quantità enorme di liquidità.

hai ragione però c'è ancora, per fortuna, il settore assicurativo e/o occasioni dell'ultima ora

purtroppo da poco mi sono accorto di una cosa.

un giorno mi sono girato dietro la mia scrivania, e non c'era nessuno dietro a spingermi a dover operare sempre e cmq.

ma anzi c'erano tante altre belle cose da fare.

quindi ora ho una nuova filosofia, non vedo occasioni? bene vorrà dire che esco, vado in palestra, con qualche amica..., in giro, al mare e quando mai uscirà occasione si vedrà

abbiamo fretta?

io fino a poco fa si, ma non ce ne era motivo

la fretta è sempre cattiva consigliera. per guadagnare 1 rischiamo di perdere 100.

al che mi domanda ci serve 1? o è meglio farne a meno ma non doversi trovare un giorno a perdere 100?:mumble::mumble:

Ultima modifica:
hai ragione però c'è ancora, per fortuna, il settore assicurativo e/o occasioni dell'ultima ora

Sì... l'assicurativo sembra più tranquillo, però anche quello è cresciuto tanto.
Giusto per fare un esempio Achmea 6% (la cito perchè ce l'ho) è passata in 3 mesi da 90 a 97... eppure è olandese! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto