Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
Ora ..ora con Iw

Banco 290 55,5- 57,5

373 56.5- 57.5


Queste 2 gemelline mi ricordano tanto la cara e generosa Credit 868 6%...quanto quotava 55.....ora è a 92.....bei tempi...certo che sulla credibilità dei mercati alcune volte si rimane perplessi .....una banco pop di milano che rende lo 0,00% quota 68. ed è messo peggio del banco pop....il banco che rende 11,5%...quota 57..mah.....valli a capire

Posso chiedere come mai guardi quelle e non la 512?
Sbaglio qualcosa a preferirla?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ora ..ora con Iw

Banco 290 55,5- 57,5

373 56.5- 57.5


Queste 2 gemelline mi ricordano tanto la cara e generosa Credit 868 6%...quanto quotava 55.....ora è a 92.....bei tempi...certo che sulla credibilità dei mercati alcune volte si rimane perplessi .....una banco pop di milano che rende lo 0,00% quota 68. ed è messo peggio del banco pop....il banco che rende 11,5%...quota 57..mah.....valli a capire

Con l'unica differenza che se prendi ora la Pop mil non paghi il rateo. Se prendi il BP ti trovi sul groppone circa 5 punti di rateo e nel caso non lo paghi sono :wall::wall:..

La quotazione oggi riflette uno skip altamente probabile.

Comprando la 373 oggi a 57,5 porta con sè 9 mesi di cedola (5,067 lordo). Quindi a comprarla oggi la paghi in caso di skip coupon circa 62,5.

Certo che se paga è un bel bingo e penso che possa stare senza dubbio sopra 65.

Io sono dentro con un lotto e non esco, ma onestamente se fossi fuori non entrerei.

Se non paga cedola la vedo traquillamente sui 52, quindi circa 10 punti sotto i valori odierni.
 

Tobia

Forumer storico
Con l'unica differenza che se prendi ora la Pop mil non paghi il rateo. Se prendi il BP ti trovi sul groppone circa 5 punti di rateo e nel caso non lo paghi sono :wall::wall:..

La quotazione oggi riflette uno skip altamente probabile.

Comprando la 373 oggi a 57,5 porta con sè 9 mesi di cedola (5,067 lordo). Quindi a comprarla oggi la paghi in caso di skip coupon circa 62,5.

Certo che se paga è un bel bingo e penso che possa stare senza dubbio sopra 65.

Io sono dentro con un lotto e non esco, ma onestamente se fossi fuori non entrerei.

Se non paga cedola la vedo traquillamente sui 52, quindi circa 10 punti sotto i valori odierni.

esattamente, mi seccherebbe pagare il rateo per nulla
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Che BP sia così meglio della BPM non ci scommetterei.

Uno può dire tutto quello che vuole ma il mood sul forum a fine anno non era certo per una perdita di quasi un miliardo .
Ricordandosi di cosa avevano detto Saviotti & Co. per i conti 2011.
Ok i ratios patrimoniali sono in ordine, ma dei problemini ci sono.

La cosa più brutta di uno skip è che non fanno neanche minus.

Ora BPM quota il 17% sopra BP.

La 512 è quella che mi tenta di più, ma attendo notizie sulla cedola.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Semplicemente se dovessero skippare (possibilità che do al 5%) una la pago ora 57,5...e l'altra se non sbaglio (non la seguo molto ) Sui 68.......

67.5
però ha il taglio da 1000, per cui medi tranquillamente.
Poi ha la call nel 2015, l'altra nel 2017
post call eur+ 525 l'altra mi pare eur +220
Poi si parla del nulla, queste ad aprile vengono opate:bow::D
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
67.5
però ha il taglio da 1000, per cui medi tranquillamente.
Poi ha la call nel 2015, l'altra nel 2017
post call eur+ 525 l'altra mi pare eur +220
Poi si parla del nulla, queste ad aprile vengono opate:bow::D

Speriamo. Sarebbe interessante sia per i possessori che per la società.

Sicuramente meglio di uno skip. In quest'ultimo caso ne uscirebbero tutti con le ossa rotta..

L'opa l'hanno fatta a Febb 2012;

La 712 l'hanno acquistata a 78
La 373 l'hanno acquistata a 71
La 290 l'hanno acquistata a 70

In proporzione all'emissione acquistate in maggiore quantità della 373 e della 290.

Ritengo che ai prezzi odierni, se l'eventuale spread di riacquisto, in caso di eventuale OPA, rimanesse invariato rispetto alla OPA precedente, sarebbe da preferire la 373.
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
comunque non sono così negativo su BANCO POPOLARE riporto questa analisi di BANCA IMI se fosse sfuggita

MARKET TALK: B.Popolare, one-off pesano su conti trimestrali (B.Imi)

MILANO (MF-DJ)--B.Popolare, in rosso con tutto il comparto bancario, cede il 4,39% a 1,066 euro. Banca Imi conferma la raccomandazione add e il target price a 1,38 euro, dopo che la societa' ha comunicato i dati del 4* trimestre 2012 venerdi' a mercati chiusi. Gli esperti evidenziano come sui risultati abbiano impattato negativamente gli 0,4 mld richiesti da Bankitalia e gli 0,4 mld per la svalutazione di Agos-Ducato. Banca Imi afferma poi che i dati erano gia' attesi dal mercato "dopo il profit warning a inizio mese e che si e' generato un rafforzamento dei coverage ratio che non ha impattato significativamente sul capitale di base". Gli esperti affermano quindi che non considerando elementi di carattere non ricorrente "siamo sorpresi positivamente per la riduzione dei costi operativi e per la resistenza del margine di interesse in uno scenario cosi' negativo. Vediamo alcuni elementi positivi dall'outlook 2013 sui ricavi, anche se tuttavia la qualita' degli asset continua ad essere il punto critico da monitorare". Gli analisti concludono evidenziando che il titolo e' scambiato a sconto rispetto ai concorrenti. sda
(END) Dow Jones Newswires
March 18, 2013 04:56 ET (08:56 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto