Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
67.5
però ha il taglio da 1000, per cui medi tranquillamente.
Poi ha la call nel 2015, l'altra nel 2017
post call eur+ 525 l'altra mi pare eur +220
Poi si parla del nulla, queste ad aprile vengono opate:bow::D



Ad aprile io spero di no...offrirebbero un tozzo di pane......mi piace di più il rendimento al 10%.annuo.... e..mi piacerebbe molto di più nel 2017......avere 100...:-o:-o.......
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Potessi ipnotizzare Casaleggio e "Montizzarlo" immediatamente...:lol:

Le sub. finanziarie (così includo Generali) italiane (esclusa MPS che non riesco a darle un prezzo) sono tutte a sconto rispetto ai loro peers più titolati : da Intesa ai Banchi .
...banchi di scuola ;)
La legge del coltello che cade...:mumble:
 

fidw99

100% perpetual
Speriamo. Sarebbe interessante sia per i possessori che per la società.

Sicuramente meglio di uno skip. In quest'ultimo caso ne uscirebbero tutti con le ossa rotta..

L'opa l'hanno fatta a Febb 2012;

La 712 l'hanno acquistata a 78
La 373 l'hanno acquistata a 71
La 290 l'hanno acquistata a 70

In proporzione all'emissione acquistate in maggiore quantità della 373 e della 290.

Ritengo che ai prezzi odierni, se l'eventuale spread di riacquisto, in caso di eventuale OPA, rimanesse invariato rispetto alla OPA precedente, sarebbe da preferire la 373.

fare un'opa nei prossimi mesi per me sarebbe una mossa win win...

ipotizzando che la facciano agli stessi prezzi del 2012 con adesioni per 1/3 del rimanente, con il quadagno in conto capitale di circa 30-40 milioni di euro si finanzierebbero le cedole in pagamento a giugno luglio...

quindi il costo delle cedole non impatta sul conto economico, non ci smenano in reputazione e di conseguenza risparmieranno ulteriori interessi negli anni a venire...

si erode leggermente la base tier1, ma quella di un 10% si erode in ogni caso per basilea 3
 

Vet

Forumer storico
fare un'opa nei prossimi mesi per me sarebbe una mossa win win...

ipotizzando che la facciano agli stessi prezzi del 2012 con adesioni per 1/3 del rimanente, con il quadagno in conto capitale di circa 30-40 milioni di euro si finanzierebbero le cedole in pagamento a giugno luglio...

quindi il costo delle cedole non impatta sul conto economico, non ci smenano in reputazione e di conseguenza risparmieranno ulteriori interessi negli anni a venire...

si erode leggermente la base tier1, ma quella di un 10% si erode in ogni caso per basilea 3


I vantaggi sarebbero tutti del Banco.....oltretutto non credo che offrirebbero i prezzi del febbraio 2012......ma farebbero come Intesa che rispetto all'opa precedente aveva offerto un 10% meno circa.....vediamo....tanto saviotti ha detto che problemi di liquidità non ne hanno....al contrario della BPM che si appresta a fare un'altro aumento di capitale per raccimolare e restituire i soldi dei tremonti bond....:lol:
 

chantilly

Forumer attivo
Che BP sia così meglio della BPM non ci scommetterei.

Uno può dire tutto quello che vuole ma il mood sul forum a fine anno non era certo per una perdita di quasi un miliardo .
Ricordandosi di cosa avevano detto Saviotti & Co. per i conti 2011.
Ok i ratios patrimoniali sono in ordine, ma dei problemini ci sono.

La cosa più brutta di uno skip è che non fanno neanche minus.

Ora BPM quota il 17% sopra BP.

La 512 è quella che mi tenta di più, ma attendo notizie sulla cedola.

La penso similmente perche' soprattutto a scadenza vi saranno delle differenze rilevanti, oltre al coupon che per PMI e' 9% e per BP e' 6,frazioni...

Tali rilevanti differenze consistono nel premio sull'euribor che per BP e' circa un 2% mentre per PMI e' molto molto di piu'...

E da qui se ne deduce che a scadenza PMI verra' probabilmente rimborsata around 100 mentre questa speranza per BP sara' notevolmente inferiore...

E anche questo ha un prezzo...

Saluti

Chanty

Ps: io comunque preferisco sempre le perpetue delle Generali e, a seguire, quelle di Intesa e Unicredit
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Oggi storno anche dei T1 rbs.. Mentre le senior, differentemente, continuano imperterrite la loro salita.

Occasione di entrata o trappola ad incastro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto