Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Qualcuno in questi giorni e' riuscito a comprare le Bawag tasso variabile ?

Era sui 74 se non ricordo male, ma viste le quotazioni della tasso fisso che

ormai sfiorano i 90... chissa' se si riesce a prenderla ancora bassa...
 

maxolone

Forumer storico
Ciao Rott scusa se insisto ma voglio capire bene: l'ultima tranche trimestrale di non pagamento per la 623 variabile mi sembra essere il 2 luglio...non 6 d'accordo ?

Il comunicato si riferisce all'ultima tranche di "non pagamento" conseguente la decisione 2012.
La decisione:
a)sulla cedola 2013 della 227

e

b)sulla cedola a partire da 2 luglio 2013 per la 623

devono ancora essere annunciate.

Come dice Peco, l'eventuale pagamento dei Tremonti bonds non fa scattare nulla perchè, secondo l'interpretazione canagliesca della banca, i prospetti ignorano questi titoli.
 

negusneg

New Member
Finalmente è arrivata la conferma ufficiale che da maggio aspettavamo e che passo per passo potrà fare decollare le quotazioni delle nostre 555 e 122 nelle zone da 50% in su fino al valore nominale del 100%:

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Solo Perpetual Distressed: operativo e strategia [OTC]

Ora la Repubblica dell’Austria ha dichiarato pubblicamente che Hypo Alpe non deve ripagare EUR 2,6 miliardi (USD 3,3 miliardi) alla ex-madre BayernLB, perché i prestiti fatti allora dalla ex-madre a Hypo Alpe secondo la legge austriaca non sono prestiti da restituire, ma “substituting equity” che partecipa in pieno alle pesanti perdite subite nel 2008 e 2009 che azzerano completamente l’intero importo del prestito BayernLB.

Ciò, diventato esecutivo dopo la valutazione della corte europea di giustizia e della commissione UE, può comportare che i bilanci di HAA degli anni a partire dal 2008 devono essere rifatti. Essendo con ciò i bilanci in territorio positivo, HAA sarà obbligata a ricompensare gli interessi sulle 555 e 122 per 5 anni in fila (naturalmente solo per le poche 555 e 122 rimaste in circolazione visto che con l’OPA di primavera hanno ritirato complessivamente il 72% delle due emissioni dal mercato).


Chi delle poche DE0006949555 e/o XS0202259122 rimaste in circolazione ne ha ancora in portafoglio da ora in poi se le tenga ancora più strette, strettissime!

Vedo che la necrofilia ormai ha fatto parecchi proseliti :rolleyes:

http://www.hypo-alpe-adria.com/115/home.nsf/r/IR_ad_hoc/$file/121114_Ad%20Hoc_Bond_engl.pdf

Hypo Group Alpe Adria » Austria vicina - Blog - Repubblica.it

Sarà interessante vedere cosa ne dice la Commissione Europea.


Ciao npnp, non parlavo di te ovviamente e ringrazio Russia per il ragazzo. Il fatto è che quando si accumulano titoli che capitalizzano poco meno di quello che intermedio in un mese (io che, ti assicuro, sono ben piccola cosa) e che scambiano poche decine di migliaia di euro al giorno (esclusi quelli che vengono da qui) per poi parlarne prospettando scenari sfavillanti, si capisce che c'è qualcosa che non funziona. Rosanello era un dilettante.

Ma ne riparleremo. Sarò anche vecchio, come pensano alcuni, ma non boccalone.

(...) Forse bastano anche quattro amici al bar per spostare (e di molto) le quotazioni di HAA, ma i quattrini necessari, comunque, li devono avere in tasca. Ciò che non basta di sicuro, è vantarsi plurimilionario di Euro.:down:

aggiungo alle mie osservazioni di ieri che in un futuro non tanto lontano, potrebbe pentirsi di quello che ha postato su HAA in questo thread (sarà ricordato dei suoi post al completo di data e numero), anche essendone fondatore, nonno e quant’altro, solo parzialmente scusato dall’ignoranza nei confronti di una galassia, come Hypo Alpe, che richiede ricerche approfondite che sono disponibili per tutti, se hanno interesse, sul sito della banca in inglese per i numeri e sul FOL e per le chiavi soggettive di lettura e le le sensazioni sulla faccenda haa/bayern/rep.austriaca (...)

Spiace dovermi citare, ma trovo come minimo curioso che vengano ripetutamente postate le "buone" notizie (o le cattive) facendole seguire da commenti a dir poco entusiastici, mentre si passano completamente sotto silenzio quelle cattive, soprattutto quando riguardano titoli che, da quel che ho capito, sono stati acquistati in size da decine di forumisti sull'onda dell'entusiasmo che traspirava da queste pagine :rolleyes:

In bocca al lupo a chi c'è ancora dentro...

EU says unnamed Austrian bank may face closure

UPDATE 2-Hypo Alpe Adria pleads for time to revamp | Reuters
 

Wallygo

Forumer storico
Il comunicato si riferisce all'ultima tranche di "non pagamento" conseguente la decisione 2012.
La decisione:
a)sulla cedola 2013 della 227

e

b)sulla cedola a partire da 2 luglio 2013 per la 623

devono ancora essere annunciate.

Come dice Peco, l'eventuale pagamento dei Tremonti bonds non fa scattare nulla perchè, secondo l'interpretazione canagliesca della banca, i prospetti ignorano questi titoli.

bè sulla prx cedola della 227 penso ormai che sia palese che non la pagheranno ( con una perdita di oltre 400 mln nel 2012) su quella che sarà in pagamento nel giugno 2014 io son cauto e aspetto con calma i bilanci di quest ' anno
questi se chiudono il 2013 con 0,1 mln di euro di perdite sono capacissimi di non pagare nemmeno la ced. 2014
 

maxolone

Forumer storico
Caro Negus io ci sono ancora dentro ed ho patito il calo delle ultime settimane: é stato un investimento nato nell'euforia di ottobre in cui tutto saliva e tutto sembrava positivo anche per HAA.

Forse adesso pero' il clima é eccessivamentee negativo come spesso succede...

Speriamo che l'opera di ristrutturazione possa andare avanti con approval della EC e confidiamo magari anche in una seppur improbabile OPA ai livelli dell'anno scorso...

Mi servirá di lezione per il futuro...




Spiace dovermi citare, ma trovo come minimo curioso che vengano ripetutamente postate le "buone" notizie (o le cattive) facendole seguire da commenti a dir poco entusiastici, mentre si passano completamente sotto silenzio quelle cattive, soprattutto quando riguardano titoli che, da quel che ho capito, sono stati acquistati in size da decine di forumisti sull'onda dell'entusiasmo che traspirava da queste pagine :rolleyes:

In bocca al lupo a chi c'è ancora dentro...

EU says unnamed Austrian bank may face closure

UPDATE 2-Hypo Alpe Adria pleads for time to revamp | Reuters
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto