Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
Ciao Fid,

perdona non ho capito : parli della cedola che teoricamente vettebbe pagata nel '14 ?
Ora 67-68

si

non credo che subito gli operatori incomincieranno a trattarla con rateo, ma dopo un paio di trimestrali 2013 diventa molto probabile per me..


la trasformanzione in spa e l'aumento di capitale, il rimborso dei tremonti bond sono tutti elementi che riportano alla normalità societaria... e il pagamento della cedola nel 2014 è il passo successivo
 

maxolone

Forumer storico
Per quello che ho capito io le cedole della BPM variabile sono pagate 2 Ottobre 2 gennaio 2 aprile e 2 luglio...ció significa che la cedola del 2 aprile che non verra' pagata é riferita al bilancio 2011 cosi come quella che NON sara pagata il 2 luglio...( quindi nulla di nuovo )
Quella che sara pagato o meno il 25 giugno sulla BPM fissa sara relativa all'anno 2012...ormai penso proprio di no...e magari sull'annuncio del non pagamento uno scrollone lo fa...

Si fa quel che si può...
Al limite metti "ignore"
 

maxolone

Forumer storico
credo che...la cedola che maturera sulla BPM variabile dal 2 luglio 2013 sara relativa al rosso del 2012 quindi se non paghera la BPM fissa a giugno anche la BPM variabile non paghera nessuna delle 4 cedole fino a luglio 2014 a meno di coupon pusher da distribuzione dividendi ordinari o straordinari o buy back...( la restutuzione dei tremonti bond fa da coupooin pusher a proposito ?)...


ditemi se sbaglio qualcosa...
il rosso della milano ormai era assodato, per me rimane interessante per la prox cedola,quella che maturerà da luglio 2013...
 

Peco

Forumer storico
credo che...la cedola che maturera sulla BPM variabile dal 2 luglio 2013 sara relativa al rosso del 2012 quindi se non paghera la BPM fissa a giugno anche la BPM variabile non paghera nessuna delle 4 cedole fino a luglio 2014 a meno di coupon pusher da distribuzione dividendi ordinari o straordinari o buy back...( la restutuzione dei tremonti bond fa da coupooin pusher a proposito ?)...


ditemi se sbaglio qualcosa...


Qualunque cosa accada ai Tremonti bonds (pagamento cedole, rimborsi....) BPM dice che le T1 non sono sfiorate. Per loro i Tremonti bonds, che non esistevano al momento dell'emissione, continuano a non esistere. :wall:
 

Rottweiler

Forumer storico
Intanto è uscita anche questa:

Bpm: stop a pagamento cedola trimestrale sui Company Preferred Securities

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 mar - Con riferimento ai Trust Preferred Securities emessi da BPM Capital Trust I rappresentanti un corrispondente ammontare di 8,393% Noncumulative Perpetual Company Preferred Securities (Company Preferred Securities) di BPM Capital I LLC garantiti su base subordinata da Banca Popolare di Milano, il Consiglio di Gestione della Banca Popolare di Milano ha deliberato di non procedere al pagamento della cedola trimestrale sulle Company Preferred Securities alla prossima data di pagamento prevista per il 2 aprile 2013

Conseguentemente, si legge in una nota, in data 2 aprile 2013 non saranno pagati gli interessi neppure sulle Trust Preferred Securities, strumenti a suo tempo collocati presso investitori istituzionali. La suddetta sospensione facoltativa del pagamento degli interessi - consentita dal regolamento dei summenzionati titoli - e' stata deliberata in coerenza con le decisioni assunte in precedenza di sospendere il pagamento delle cedole annuali per i titoli Tier 1 in quanto il bilancio d'esercizio di BPM al 31 Dicembre 2011 si era chiuso con una perdita di 505 milioni di euro e nessun dividendo e' stato pagato sulle azioni ordinarie di BPM durante i 12 mesi precedenti alle rispettive date di pagamento delle cedole.

(RADIOCOR) 19-03-13 19:27:15


credo che...la cedola che maturera sulla BPM variabile dal 2 luglio 2013 sara relativa al rosso del 2012 quindi se non paghera la BPM fissa a giugno anche la BPM variabile non paghera nessuna delle 4 cedole fino a luglio 2014 a meno di coupon pusher da distribuzione dividendi ordinari o straordinari o buy back...( la restutuzione dei tremonti bond fa da coupooin pusher a proposito ?)...


ditemi se sbaglio qualcosa...

Qualunque cosa accada ai Tremonti bonds (pagamento cedole, rimborsi....) BPM dice che le T1 non sono sfiorate. Per loro i Tremonti bonds, che non esistevano al momento dell'emissione, continuano a non esistere. :wall:

Il comunicato si riferisce all'ultima tranche di "non pagamento" conseguente la decisione 2012.
La decisione:
a)sulla cedola 2013 della 227

e

b)sulla cedola a partire da 2 luglio 2013 per la 623

devono ancora essere annunciate.

Come dice Peco, l'eventuale pagamento dei Tremonti bonds non fa scattare nulla perchè, secondo l'interpretazione canagliesca della banca, i prospetti ignorano questi titoli.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto