Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenox

Forumer storico
bè sulla prx cedola della 227 penso ormai che sia palese che non la pagheranno ( con una perdita di oltre 400 mln nel 2012) su quella che sarà in pagamento nel giugno 2014 io son cauto e aspetto con calma i bilanci di quest ' anno
questi se chiudono il 2013 con 0,1 mln di euro di perdite sono capacissimi di non pagare nemmeno la ced. 2014

sarà probabilmente così però i corsi attuali insieme alla straordinarietà delle poste che hanno determinato il rosso (la gestione tipica non è andata male) potrebbero lasciare accessa una piccola fiammella di speranza.
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott scusa se insisto ma voglio capire bene: l'ultima tranche trimestrale di non pagamento per la 623 variabile mi sembra essere il 2 luglio...non 6 d'accordo ?

Possiamo guardare alla cedola della 623 in 2 modi:
1)con riferimento alla 227 (pari passu). In tal caso, la 623, che ha iniziato a skippare il 2 luglio 2012, non viene sicuramente "pushed" dalla 227 sino al 2 aprile 2013 compreso. Teoricamente potrebbe essere "pushed" il 2 luglio da un eventuale pagamento della 227 il 25 giugno 2013.
2)con riferimento al pagamento di un dividendo (o altro) nei 12 mesi precedenti. Sino a ieri non si poteva escludere il pagamento di un dividendo (aprile? maggio?). Se così fosse stato, la 623 sarebbe stata costretta a pagare la cedola.

Tenuto conto della politica intrapresa dalla banca, dai condizionamenti esterni (Banca d'Italia, etc.) sarebbe veramente una sorpresa se BPM riprendesse a pagare cedola su una delle 2 nel 2013.
 

maxolone

Forumer storico
Concordo su tutto ora !
thanks

Possiamo guardare alla cedola della 623 in 2 modi:
1)con riferimento alla 227 (pari passu). In tal caso, la 623, che ha iniziato a skippare il 2 luglio 2012, non viene sicuramente "pushed" dalla 227 sino al 2 aprile 2013 compreso. Teoricamente potrebbe essere "pushed" il 2 luglio da un eventuale pagamento della 227 il 25 giugno 2013.
2)con riferimento al pagamento di un dividendo (o altro) nei 12 mesi precedenti. Sino a ieri non si poteva escludere il pagamento di un dividendo (aprile? maggio?). Se così fosse stato, la 623 sarebbe stata costretta a pagare la cedola.

Tenuto conto della politica intrapresa dalla banca, dai condizionamenti esterni (Banca d'Italia, etc.) sarebbe veramente una sorpresa se BPM riprendesse a pagare cedola su una delle 2 nel 2013.
 

Joe Silver

Forumer storico
Spiace dovermi citare, ma trovo come minimo curioso che vengano ripetutamente postate le "buone" notizie (o le cattive) facendole seguire da commenti a dir poco entusiastici, mentre si passano completamente sotto silenzio quelle cattive, soprattutto quando riguardano titoli che, da quel che ho capito, sono stati acquistati in size da decine di forumisti sull'onda dell'entusiasmo che traspirava da queste pagine :rolleyes:

In bocca al lupo a chi c'è ancora dentro...

EU says unnamed Austrian bank may face closure

UPDATE 2-Hypo Alpe Adria pleads for time to revamp | Reuters

Grande Negus :bow: devo dirti che io leggo sempre Menta con attenzione: ha una prosa così scombinata (quando poi si arrabbia sfiora il sublime) che mi mette sempre di buon umore :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto