Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due opinioni personali:

1)Dijsselbloem è un perfetto imbecille. Se ne combina un'altra come questa, lo segano di brutto.

2)la posizione espressa in quella sciagurata intervista non riflette quanto sin qui concordato all'interno dell'Europa, anche se la strategia dei Paesi "core" è stata e sarà quella di minimizzare gli esborsi da parte degli organismi sovranazionali. Lo dice anche FT in questo articolo che commenta così la monumentale gaffe del successore di Juncker:

"Well, it’s direct all right. It’s a direct call to depositors across the eurozone — retail and corporate alike — to move cash now and spread it across a portfolio of the largest available banks. It’s direct advice to dump bank debt. And it’s a direct invitation to speculate that the EFSF, the ESM, and the rest of the alphabetic bailout soup is going to be discarded in favour of calling on depositors’ money across the Continent.

Of course, the world’s changed for bank creditors in any case. There was already a bail-in directive on its way for Europe, though not for some years and not spelling out the risk to uninsured deposits (or that the bail-in regime should apparently be retrospective, if we’re reading Dijsselbloem correctly).

Jeroen Dijsselbloem, Dutch finance minister in his day job, is openly promoting the Cyprus bail-in as a template for the rest of financially fractured Europe. Except it’s not. It’s a way to deal with the political impossibility of German taxpayers bailing Russian gangsta finance. (There’s also the matter of Cypriot banks having had an unusually high level of depositor funding, compared to issuance of bonds.)

Would the Eurogroup leader like to torpedo the Italian and Spanish economies in similar fashion? How about France? Probably not, but the immediate result on Monday was six per cent off the price of Intesa Sanpaolo stock, six per cent off Unicredit, five per cent off SocGen and so on.

We could blame all this on too much coffee and not enough sleep, except that Mr Dijsselbloem has a little too much form on this front. And he’s only been in the Eurogroup job since January."

L'Olandese Volante è un'essere senza scrupoli,che non conosce le regole della finanza e se ne frega altamente di tutto e di tutti.
Sono contento che il mondo cominci a conoscerlo,perchè si stà facendo molte amicizie in giro per l'europa,e prima o poi qlc gli farà pagare il conto.

Dopo aver Espropiato dal giorno alla notte 1mld di euro su numeri immobiliari del tutto aleatori,si mette a espropiare cc ciprioti.
Ora io mi chiedo,a Cipro saranno tutti Speculatori?Mafiosi?Russi Reciclatori?Io mi metto nei panni della persona onesta che si è vista espropiare i soldi sopra 100k...la cosa è Amorale Pazzesca e Fascista o Comunista chiamatela come volete.

Societe Generale SA (GLE) is on pace to sell a record volume of structured notes tied to multiple assets in Asia, which is driving growth for the lender in the market.
The bank’s sales in the region of the so-called hybrid notes have jumped by about 50 percent this year from the first quarter in 2012 to the largest amount for any January-March period, Julien Lascar, regional head of distribution, said in a phone interview, declining to provide a total figure. Issuance last year more than tripled to a record in Asia, which accounts for more than half the lender’s global hybrid-note sales.
“In terms of popularity of the products, I think it’s growing,” Hong Kong-based Lascar said. “Asia is definitely outperforming the rest of the world.”
The notes spread risks across a mix of assets to pay annual coupons higher than 5 percent, he said. Low volatility in underlying markets is making it harder for issuers to create attractive terms using single instruments as smaller price swings reduce the value of options embedded in structured notes.
The investments provide “quite good risk management,” said Stephen Pau, senior portfolio manager at Veco Invest Asia Ltd. in Hong Kong (HSI), a wealth-management firm that buys structured notes. “You don’t have to do asset allocation yourself and you don’t have to keep abreast of markets.”
The Paris-based bank’s hybrid notes sold in Asia typically use two underlying assets, Lascar said. The lender has a pool of more than 30 pairs of assets, ranging from equities to commodities, after mostly using combinations of interest rates and currencies only in 2011, Lascar said. The latest additions to reference gauges include equity indexes for the European, Hong Kong, South Korean and Taiwanese markets, Lascar said. Among currencies, the yuan and Taiwanese dollar are gaining popularity, he said. Singapore, Taiwan and Japan are the largest markets for the products in Asia, with sales in Hong Kong catching up, Lascar said.
The situation in Europe remains a risk, he said. Lawmakers in Cyprus rejected a levy on bank deposits on March 19, raising concern that the debt crisis in the region may worsen. “If, for any reason, Europe was to show instability again, we know it will probably mean more questions from our investors about taking our name,” Lascar said.
To contact the reporter on this story: Jun Yang in Hong Kong at [email protected]
To contact the editor responsible for this story: Shelley Smith at [email protected]

L'Olandese Volante è un'essere senza scrupoli,che non conosce le regole della finanza e se ne frega altamente di tutto e di tutti.
Sono contento che il mondo cominci a conoscerlo,perchè si stà facendo molte amicizie in giro per l'europa,e prima o poi qlc gli farà pagare il conto.

Dopo aver Espropiato dal giorno alla notte 1mld di euro su numeri immobiliari del tutto aleatori,si mette a espropiare cc ciprioti.
Ora io mi chiedo,a Cipro saranno tutti Speculatori?Mafiosi?Russi Reciclatori?Io mi metto nei panni della persona onesta che si è vista espropiare i soldi sopra 100k...la cosa è Amorale Pazzesca e Fascista o Comunista chiamatela come volete.

Ognuno è libero di scagliarsi contro chi preferisce nei termini che preferisce. Personalmente cerco di non lasciarmi andare alle invettive (anche se rivendico il diritto di dire che un imbecille è un imbecille), ma mi sforzo di ragionare.
Ad esempio mi consola molto sapere che Dijsselbloem da solo non decide nulla, nè in Olanda nè, tantomeno, in Europa. Anche se, come abbiamo visto oggi, può fare parecchi danni. Inoltre mi consola molto pensare che, da oggi, sarà un sorvegliato speciale in Europa.

Come dicono questi articolisti, sino a pochi mesi fa costui era considerato un personaggio un po' sbiadito. Vediamo se si dà in fretta una regolata.

Jeroen Dijsselbloem à l'Eurogroupe, un inconnu de plus à la tête d'une institution européenne | Slate

Jeroen Dijsselbloem, un fin stratège un rien guindé, à la tête de l'Eurogroupe - RTL info

a mio modesto parere JD è solo il portavoce di decisioni di gruppo, magari colorisce con minkiate da principiante che una persona nella sua posizione dovrebbe evitare... o vogliono spaventare davvero chi pensa di salvarsi da riforme austerity? ardua sentenza

visto l'andazzo, malgrado il poco tempo ho deciso di fare i conti che rimando da tempo. Penso che prossimamente alleggerirò continuando a sparpagliare liquidi nei vari conti deposito aperti.
sembra che almeno tengano fede alla promessa dei 100k garantiti per ogni deposito...

LT1=12% - LT2=7% - senior=2% - liquido+pct=79%

esposizione:
UBI 4,7%
AXA 3,0%
BPER 1,2%
CREDIT AGRICOLE 1,1%
FRIEND PROVIDENT 0,9%
ENEL 0,8%
STATO ITALIANO 0,8%
BPCE 0,6%
ISP 0,5%
MEDIOBANCA 0,4%
CREDIT MUTUEL 0,4%
UNICREDIT 0,4%
UNIPOL 0,4%
BANCO POPOLARE 0,3%
ASR 0,3%
BPM 0,3%
DEUT POSTBK 0,3%
BAWAG 0,3%
DEUTSCHE BANK 0,3%
SOCIETE GENERALE 0,3%
BNP 0,3%
SANTANDER 0,2%
MPS 0,2%
EUREKO 0,1%
AEGON NV 0,1%

notte

Ultima modifica:
x samantaoo:

io la penso all'opposto.. quelle di jd espresse inzialmente erano probabilmente i suoi piu' intimi pensieri..

che jd fosse un giusitizialista è cosa nota da tempo infatti..

tuttavia la cosa era negativa perchè sembrava parlasse a nome dell'europa..

la smentita invece è interessante perchè conferma che NON era il pensiero dell'europa, nè parlava a nome dell'europa..

infatti oltre alla smentita/ritrattazione hanno anche messo una nota ufficiale nel sito dell'eurozona..

Statement by the Eurogroup President on Cyprus - Eurozone

d'altra parte JD non è mica DI.O sceso in terra che fa e dispone per tutti eh

(aggiungo che secondo me x altro ha fatto un discreto aggiotaggio.. vai a sapere le mazzette che gli danno dietro..
mi ricorda il ministro greco che gli hanno trovato 250milioni di euro offshore, soldi che solo la finanza dell'aggiotaggio poteva avergli dato..)

ciao
Andrea

personalmente la penso come samantaoo,

non è l'olandese l'unico....

qui mi pare tutto studiato a tavolino, pensavo che fossero dilettanti allo sbaraglio, invece qui ci fanno, ma non ci sono...

Okkio che se sei liquido ti tassano :) .... Se sei investito al 100% in roba non italia magari ti salvi..

Questo sull'esempio di Cipro è il dubbio che ho. Io sono investito al 99% e ovviamente la quota residua é inferiore ai 100k. Un 30% dell'investimento é in gbp, l'altro in euro. Se fossi stato a Cipro da quel che ho compreso mi tassavano comunque perché il deposito superava i 100K. Oppure ho capito male e non mi avrebbero tassato perché il calcolo é stato fatto solo sulla liquidità?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto