Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wienerberger (WBSV.VI) Buy: Focus on cash and potential for recovery; up to Buy and onto CL
Four years of P&L losses and concern over covenant breaches have weighed on the shares. But, despite the recent rally, we see value and upgrade to Buy and add it to the Conviction List. Our new PT is €14.3.
MOOOlto bene per il wien 6.50%... infatti ieri e' salito a 89 lettera( rende ancora il 10%) taglio 1.000 isin DE000A0G4X39 ..almeno e' Austria.. ;)

personalmente la penso come samantaoo,

non è l'olandese l'unico....

qui mi pare tutto studiato a tavolino, pensavo che fossero dilettanti allo sbaraglio, invece qui ci fanno, ma non ci sono...

Esattamente, i contrappesi (leggi rappresentanti dei paesi del sud) non contano + nulla, dove si decide realmente (per diversi motivi) - l'unanimità per l'haircut sui depositi ciprioti è il chiaro segno, incapaci di contrapporsi ad un intervento che chiaramente avrebbe generato conseguenze pesantissime per i paesi ad alto debito e con problemi bancari.
E Jeroen è stato messo lì dov'è. Non a caso.

Non male questo articolo del sole....peccato che sia datato .....sarebbe ora che i ns giornali finanziari insieme a quelli di altri paesi che oramai da anni vengono massacrati dai media dell'europa del nord e anglo-americani,cominciassero seriamente a mettere articoli in prima pagina sulla reale situazione delle banche tedesche e olandesi.....per non parlare di quelle anglo-americane......altrimenti i teutonici & C (vedi sopra) attraverso dichiarazioni e usando agenzie di rating ...che sono sotto inchiesta giudiziaria perfino nei loro paesi di origine....contininueranno a sfondarci .......è non è detto che Draghi possa sempre mettere una pezza alle coglionate che questi stanno facendo per distruggere l'Europa .......la dichiarazione di Dj e la smentita ufficiale ne è' un chiaro esempio......soltanto che questi continuano a fare i froci.. con il culo degli altri......il nostro

Ultima modifica:
Esattamente, i contrappesi (leggi rappresentanti dei paesi del sud) non contano + nulla, dove si decide realmente (per diversi motivi) - l'unanimità per l'haircut sui depositi ciprioti è il chiaro segno, incapaci di contrapporsi ad un intervento che chiaramente avrebbe generato conseguenze pesantissime per i paesi ad alto debito e con problemi bancari.
E Jeroen è stato messo lì dov'è. Non a caso.

Ho letto tutti i vostri interesanti interventi e aggiungo anche la mia opinione.
JD già di suo pensa che la soluzione migliore sia scaricare i problemi del settore bancario sui risparmiatori... vedi caso SNS da lui gestito "in autonomia" in Olanda.
Gli hanno affidato un ruolo di primo piano in un'Europa in cui prevale ancora il Merkel-Style, ma in cui non si riesce a trovare un modo condiviso per trovare la cura definitiva per le difficoltà degli istituti finanziari.
Ovvio e logico che si arrivi a dichiarazioni come quelle rilasciate ieri!
Ormai però dovrebbe essere evidente che le misure adottate non sono sufficienti e nemmeno efficaci.
Per venirne a capo serve una risposta politica chiara e ferma... solo che tutti se ne stanno zitti e subiscono.
Si vede che a loro conviene così!!! :rolleyes:

Io vado controcorrente...credo sia un fuoco di paglia questo sell off dovuto a Cipro e JD

Anzi vedo grosse opportunita su azioni italia

Intanto però ci azzerano il ns sistema finanziario e non solo.....con queste coglionate alla Cipro....perché se le dichiarazioni fatte da Dj le fa il fruttivendolo sotto casa mia ci facciamo quattro risate......ma se le fa' il presidente dell'Eurogruppo.....e chiaro che diventa manna per gli speculatori e per gli acquirenti di titoli di stato dei paesi a tripla A.....che continuano a finanziare le loro imprese a gratis......

Ultima modifica:
Non male questo articolo del sole....peccato che sia datato .....sarebbe ora che i ns giornali finanziari insieme a quelli di altri paesi che oramai da anni vengono massacrati dai media dell'europa del nord e anglo-americani,cominciassero seriamente a mettere articoli in prima pagina sulla reale situazione delle banche tedesche e olandesi.....per non parlare di quelle anglo-americane......altrimenti i teutonici & C (vedi sopra) attraverso dichiarazioni e usando agenzie di rating ...che sono sotto inchiesta giudiziaria perfino nei loro paesi di origine....contininueranno a sfondarci .......è non è detto che Draghi possa sempre mettere una pezza alle coglionate che questi stanno facendo per distruggere l'Europa .......la dichiarazione di Dj e la smentita ufficiale ne è' un chiaro esempio......soltanto che questi continuano a fare i ricchioni con il culo degli altri......il nostro

Condivido tutto.
L'ultima frase mi ha fatto sorridere! :)

Intanto noto che da un paio di gg il Sole sbatte in facciata on line articoli (anche riciclati) per "scoraggiare" l'export di capitali dalle banchette italiche; che abbiano qualche sentore che ci si sta muovendo? :lol:

Questo sull'esempio di Cipro è il dubbio che ho. Io sono investito al 99% e ovviamente la quota residua é inferiore ai 100k. Un 30% dell'investimento é in gbp, l'altro in euro. Se fossi stato a Cipro da quel che ho compreso mi tassavano comunque perché il deposito superava i 100K. Oppure ho capito male e non mi avrebbero tassato perché il calcolo é stato fatto solo sulla liquidità?
Da quello che ho capito io, ti tasserebbero il conto, e non il deposito titolo, quindi conviene rimanere investiti.

It all looked good pretty good this morning: The broadly expected deal for Cyprus had been agreed overnight with a more appropriate distribution of the burden, including by protecting depositors below EUR100,000 and by instituting the “normal” waterfall principle of haircutting shareholders and creditor. And the market - understanding the combination of principles and practicalities when the debt work-outs take place - liked it! Markets rallied; further crisis averted.
But then new-comer to the European stage, recently appointed head of the Eurogroup (and recently appointed Dutch Finance Minister) Dijsselbloem decided to make sure we all understand the first principles of finance. He explained that “taking risk away from the financial sector and taking it on to the public shoulders is not the right approach … if we want to have a healthy, sound financial sector, the only way is … where you take the risk, you must deal with them”. He implied that the burden sharing in the Cypriot could become a model for future debt work-outs.
Apart from the odd time to spread doubt into a still fragile system, the first thing that strikes was the hypocrisy of his statement. After all, it is less than two months ago that the Dutch government nationalized SNS Reaal, saving its depositors and others at the expense of Dutch pensioners and other taxpayers. Should one therefore conclude that Mr. Dijsselbloem wants a healthy financial sector in other European countries, but not in the Netherlands?
But more importantly, why say that now? We may never know, but either seeing the market reaction (a massive sell-off) – or after having received a few friendly phone calls from more experienced colleagues, Dijsselbloem clarified that Cyprus was indeed a special case (in case we didn’t know), and that the Cypriot rescue package should not be seen as a template.
Nobody with any experience would think that the special case of Cyprus (in almost every respect) would ever become a template for other countries with normal financial sectors, and markets will probably correct some again tomorrow. But anxiety spreads when key European leaders make such statements. Poor communication with respect to the details of the Cypriot deal caused serious problems ever since last Friday when it was announced that even small depositors stood to lose, but I – for one – had hoped that the importance of clear and precise communication had be learned.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto