Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BP 373 JPM in lettera a 50,125 (se qualcuno vuol provare...)

Anche l'altra.

Lodi a 60,500 (sempre JPM in lettera)

mmmmmm :mumble::mumble:

passo

poi pensavo una cosa. Ipotiziamo un attimo che il Banco Skippi,

che cosa succederebbe? si perderebbe il rateo e ok.

e poi?

quando tornerebbe la cedola? a mio avviso minimo dopo 2 anni (minimo)

ma a quel punto il 2017 sarebbe vicino e poi se non calla pagherebbe eur + spicci

mmmmm.....

...per ora :-o

Grazie per gli aggiornamenti ...

scusa russia perchè non hai un po' di pietà per coloro che magari sono già investiti negli asset di cui tu ti auguri una discesa per poter entrare,dai sub italiani a lt2 generali ai bond argentini e via dicendo?ripetere come un mantra che sei in attesa di qualche crollo può non essere esattamente piacevole per chi è già investito.;)

purtroppo non mi è consentito andare oltre.

tornando a noi.

io per ora aspetto, non ho quasi nulla e me ne sto tranquillo.

ps: qualcuno a mai sentito parlare dell'indice ABI? non ha niente a che fare con le banche.

me ne ha parlato oggi un amico, ancora rido :lol:

BP 373 JPM in lettera a 50,125 (se qualcuno vuol provare...)

Anche l'altra.

Lodi a 60,500 (sempre JPM in lettera)

Boh...Mps stà a 45 flat,con 4 mld di Monti Bond,indagini GdF ecc

Banco a 50 paga(per ora) conti decenti,1mld di convertibile pronta all'uso..

Ripeto Boh

Io qlc sulla lodi ho messo,ma in caso di paura skip,sarebbe fin troppo alta a 60 65..

Ultima modifica di un moderatore:
Solo un commento sul tuo punto 2.
Coinvolgere correntisti (che niente hanno a che fare con la gestione della banca) ed obbligazionisti (che sono creditori della banca) è un principio semplicemente inaccettabile.
Se io investitore decido liberamente di acquistare azioni di una banca, poi è giusto che il mio investimento segua le sorti della banca stessa.
Ma questo è l'UNICO CASO in cui l'investitore può e deve rimanere coinvolto nelle eventuali disavventure dell'istituto di credito.
Se non si rispetta questo punto, non ha più senso investire!

Se mi dici che non è saggio (ed è questo il motivo per cui in passato non si è mai fatto) per un sistema bancario sano, allora dico che hai ragione.
Però il mondo è cambiato dopo la grande crisi finanziaria: non sta scritto da nessuna parte che debba essere "inaccettabile". Si può sempre scegliere il materasso :lol:

Ti segnalo che tutto questo è già scritto da tempo nelle bozze delle nuove normative europee: non nasce con la vicenda Cipro.

Il"sistema bancario" tornerà ad essere affidabile quando:
1)avrà digerito i veleni che ha ancora in corpo
2)avrà creato delle difese (leggi: capitale proprio e subordinato) tali da proteggere efficacemente obbligazionisti senior e correntisti.

Ci vorrà del tempo...

Ultima modifica:
scusa russia perchè non hai un po' di pietà per coloro che magari sono già investiti negli asset di cui tu ti auguri una discesa per poter entrare,dai sub italiani a lt2 generali ai bond argentini e via dicendo?ripetere come un mantra che sei in attesa di qualche crollo può non essere esattamente piacevole per chi è già investito.;)

sarebbe come augurare che giovedì ci sia una rivolta popolare a Cipro, assaltino prima le banche, poi il parlamento e defenestrino ... etc
e magari non paghino i bond in prossima scadenza
forse così lo convinci :lol:

Se mi dici che non è saggio (ed è questo il motivo per cui in passato non si è mai fatto) per un sistema bancario sano, allora dico che hai ragione.
Però il mondo è cambiato dopo la grande crisi finanziaria: non sta scritto da nessuna parte che debba essere "inaccettabile". Si può sempre scegliere il materasso :lol:

Ti segnalo che tutto questo è già scritto da tempo nelle bozze delle nuove normative europee: non nasce con la vicenda Cipro.

Il"sistema bancario" tornerà ad essere affidabile quando:
1)avrà digerito i veleni che ha ancora in corpo
2)avrà creato delle difese (leggi: capitale proprio e subordinato) tali da proteggere efficacemente obbligazionisti senior e correntisti.

Ci vorrà del tempo...

Beh... Rott.. è inaccettabile perchè io che ho i soldi su un c/c o che ho fatto un prestito alla banca non ho deciso in alcun modo come le risorse della stessa venissero usate.
Così mi equipari ad un azionista e non lo sono!!! Sono un cliente o un creditore!!!
A mio modo di vedere il grande male del sistema bancario è l'uso spropositato della leva... questo non andava permesso e dovrebbe essere bloccato quanto prima!
Deve valere il principio del "faccio il passo secondo la gamba"... ecco come il sistema può tornare affidabile!
P.s. Quanto al materasso... io ci starei anche, ma poi lo spieghi tu al Bersani di turno (cito lui solo perchè l'avevo sentito predicare un'ulteriore riduzione all'uso del contante) che li tengo a casa e non in banca solo per non farmeli portare via in caso di problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto