Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mi dici che non è saggio (ed è questo il motivo per cui in passato non si è mai fatto) per un sistema bancario sano, allora dico che hai ragione.
Però il mondo è cambiato dopo la grande crisi finanziaria: non sta scritto da nessuna parte che debba essere "inaccettabile". Si può sempre scegliere il materasso :lol:

Ti segnalo che tutto questo è già scritto da tempo nelle bozze delle nuove normative europee: non nasce con la vicenda Cipro.

Il"sistema bancario" tornerà ad essere affidabile quando:
1)avrà digerito i veleni che ha ancora in corpo
2)avrà creato delle difese (leggi: capitale proprio e subordinato) tali da proteggere efficacemente obbligazionisti senior e correntisti.

Ci vorrà del tempo...

Ma se nel frattempo in una sola delle banche sistemiche italiche verrà applicato il sistema Cipro...Allora
.. Amico mio ti puoi completamente scordare il sistema finanziario così come lo conosci oggi per almeno i prossimi 100 anni

Ma se nel frattempo in una sola delle banche sistemiche italiche verrà applicato il sistema Cipro...Allora
.. Amico mio ti puoi completamente scordare il sistema finanziario così come lo conosci oggi per almeno i prossimi 100 anni

Teoricamente non fa una piega, però cerchiamo di essere realisti.
Il nostro problema adesso è che siamo ancora senza Governo e quindi veniamo continuamente colpiti dalla speculazione.
Le banche italiane continuano ad essere "meno peggio" di tante altre, anche dei Paesi "virtuosi" e l'asta odierna è andata bene.
Teniamo conto di tutto!

mmmmmm :mumble::mumble:

passo

poi pensavo una cosa. Ipotiziamo un attimo che il Banco Skippi,

che cosa succederebbe? si perderebbe il rateo e ok.

e poi?

quando tornerebbe la cedola? a mio avviso minimo dopo 2 anni (minimo)

ma a quel punto il 2017 sarebbe vicino e poi se non calla pagherebbe eur + spicci

mmmmm.....

Mah..... A nov 2011 il banco era a 30-35.....ha pagato la cedola nel 2012 e ha fatto un OPA a 70....,,sei sicuro che non faccio lo stesso anche ora....

grazie rott molto interessante.

per chi ha bancaja (io ne ho un cip per scommessa) o altri sub di bankia funzionerà cosi

vecchi azionisti restano fregati (praticamente morti) un bene per i sub

il Frob fa adc con azioni a 0,01 cent l'una + una piccola quota

le raggruppa a 100

e le scambia con noi esattamente allo stesso prezzo con cui fa Adc

(quindi noi avremo azioni bankia allo stesso prezzo dell'adc fatto dal frob)

in pratica la nuova bankia quoterà i soldi messi dentro con adc.

nel caso di bancaja se non vado errato dovrebbero dare 54% del nominale in azioni.

in pratica se azione perderà oltre il 50 - 60% (la nuova azione con cash vero dentro) allora si perderà dai livelli attuali altrimenti c'è possibilità di upside.

(titolo per amanti scommesse, ma la cosa è interessante)

ma poi quelle azioni a quanto le vendi?
la domanda è tutta qua..

gli arbitraggisti sn già all'opera credo, sull'azione..

ciaoo

sell fiat 3.2018 @ 101.6 (101.6-101.65)
buy banca marche 880 @ 64 (64-68.5), eseguito piu' basso di quanto esposto in bbl

prego postare quotazioni ed eseguiti, così ci aiutiamo a vicenda !

grazie

Ultima modifica:
Ti assicuro che JPM esegue oggi (almeno ore 15.20) , come nei giorni scorsi.

So anch'io che ci sono molte controparti che espongono ed eseguono più alto.

***lascerei perdere il Lux.

Ci credo eccome che esegue, ho quotato lux (che non prenderei mai in considerazione) per la discrepanza di prezzo, come confermato da te per altri contributori.

Avranno le loro ragioni per dartele a 50, certo che 4 figure meno di ieri....quante più di domani???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto