Rischio Italia.....????.mi hanno appena riferito che DB negli ultimi mesi e parecchio dentro nell'obbligszionario Italia.....forse ha notizie diverse dalle tue????
È comunque in amicizia e simpatia che ho per te.... Non puoi dire che non hai idea sulla cedola e sull'opa del Banco......dopo tutto il resoconto che hai fatto....l'idea c'è l'hai eccome ..... Diversa dalla mia
per rischio intentdo, rischio di credito dell'emittente banco popolare, che è chiaramente con outlook negativo per i seguenti motivi che sono ormai verità:
1 mercato immobiliare ita in calo
2 presenza di crediti dubbi di molto superiore a media del sistema per il banco popolare
3 accantonamenti inferiore di molto a media italiana e ancor di più a quella europea
4 alcune realtà che sono delle vere palle al piede, iniziando da Italease, proseguendo con Efibanca, buttando l'occhio a Agos e finendo con alcuni portafogli crediti della Lodi.
tutte queste problematiche nel prossimo futuro andranno peggiorando, non perchè sia colpa del banco popolare, ma semplicemente perchè il pil italiano in calo produrrà effetti negativi sui bilanci bancari.
ovviamente il banco non ha solo lati negativi, ad esempio raccolta retail importante, forte radicamentoi su teritorio, una convertibile da 1 mld pronta per uso (scommetto 100k che la convertiranno)
ma i lati negativi restano cmq tanti
ps anche io ho molta stima nei tuo confronti, capita alle volte avere idee diverse, ma specie alla luce di quello che è successo ultimamente, direi che sempre di più dobbiamo dibattere sui vari emittenti