Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per rischio intentdo, rischio di credito dell'emittente banco popolare, che è chiaramente con outlook negativo per i seguenti motivi che sono ormai verità:

1 mercato immobiliare ita in calo

2 presenza di crediti dubbi di molto superiore a media del sistema per il banco popolare

3 accantonamenti inferiore di molto a media italiana e ancor di più a quella europea

4 alcune realtà che sono delle vere palle al piede, iniziando da Italease, proseguendo con Efibanca, buttando l'occhio a Agos e finendo con alcuni portafogli crediti della Lodi.

tutte queste problematiche nel prossimo futuro andranno peggiorando, non perchè sia colpa del banco popolare, ma semplicemente perchè il pil italiano in calo produrrà effetti negativi sui bilanci bancari.

ovviamente il banco non ha solo lati negativi, ad esempio raccolta retail importante, forte radicamentoi su teritorio, una convertibile da 1 mld pronta per uso (scommetto 100k che la convertiranno)

ma i lati negativi restano cmq tanti

ps anche io ho molta stima nei tuo confronti, capita alle volte avere idee diverse, ma specie alla luce di quello che è successo ultimamente, direi che sempre di più dobbiamo dibattere sui vari emittenti

Solo questo....dato che il mercato immobiliare italiano e i relativi incagli delle ns banche rappresenta il loro maggior problema.....dato che i tds Italici al momento tengono...e probabilmente da qui a poco verranno sbloccati 40 miliardi per il pagamento alle imprese creditrici nei confronti della pubblica amministrazione e successivamente altri 30 miliardi..che sicuramente finiranno con dar loro nuovo ossigeno ( alle banche italiche) e rimettere in circola quella liqidità attualmente bloccata.....a questo punto ti consiglirei di andarti a vedere gli incagli immobiliari delle Banche del paese dei tulipani a tripla A del caro DJ.......e sicuramente noterai che sono messi molto peggio delle tanto vituperate Banche Italiche........ma di che parliamo?????????

Ultima modifica:
Ragazzi posto qui perchè cè alta competenza,ma potrei aprire un 3d dedicato.

Voglio informarmi seriamente su cosa succede se fallisce una banca,e io ho il deposito titoli pieno di obbligazioni estere ecc

In teoria non dovrebbe succedere nulla ma ci sono carte che lo attestano?

Ragazzi posto qui perchè cè alta competenza,ma potrei aprire un 3d dedicato.

Voglio informarmi seriamente su cosa succede se fallisce una banca,e io ho il deposito titoli pieno di obbligazioni estere ecc

In teoria non dovrebbe succedere nulla ma ci sono carte che lo attestano?

carte che attestano cosa? per il deposito titoli c'è l'e/c

Cmq, in tutto questo bailamme, una cosa va notata: in Europa già da qualche mese la ruota, che dal crack greco in poi aveva nettamento favorito i bond bancari sui tds è totalmente girata.
Bisogna notare che nel caos Cipro e nelle dichiarazioni dei gg successivi, confermate anche oggi, il bail-in bancario è sostanzialmente al centro del "progetto" europeo mentre l'haircut sui tds pare (lo dico con beneficio d'inventario) escluso.
Anche nel caso cipriota proprio su questo punto l'Europa ha contrastato duramente l'opinione del Fmi.

L'operatività forse dovrebbe tenerne conto, anche se a me i bilanci di molti stati paiono insostenibili.

non succede niente, i tuoi titoli (dossier) sono depositati presso montetitoli

I titoli sono intestati a te e anche in caso di fallimento non vengono coinvolti sia che siano di diritto italiano che estero.
La tempistica per ottenerne la piena disponibilità non la conosco, ma so per certo che rimangono tuoi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto